Posted on March 19, 2016 by
Sardinia Trail - Una corsa in paradiso
Quinta edizione della prestigiosa “Sardinia Trail”, la gara a piedi tra montagna e mare.
Si disputerà nei giorni 6, 7 e 8 maggio 2016 a Ogliastra.

Una gara unica nel suo genere e con una peculiarità: gli atleti (e i loro accompagnatori) beneficeranno di ospitalità e accoglienza a quattro stelle presso il resort Perdepera, incantevole location sul lungo mare di Museddu (Cardedu). Luogo ideale per coloro che amano vacanze all'insegna dello sport, del relax e della bellezza. Sono numerose infatti le attività che il resort Perdepera mette a disposizione: dalle attività subaquee del diving center, alle lezioni di windsurf, dalla barca a vela alla canoa. Ma anche tennis, escursioni in mountain bike e partite di beach volley. Per una vacanza attiva, conciliata dalla bellezza selvaggia di questo incontaminato angolo di Sardegna. Durante il soggiorno un occhio di riguardo anche per l'alimentazione di atleti e accompagnatori con vari menù concepiti per gli sportivi (anche vegani) sulla base di una gastronomia locale dai sapori semplici e genuini.

Gli indomiti ultra runner del “Sardinia Trail” passeranno dalla vetta più alta dell’isola,“Punta La Marmora”, sul massiccio del Gennargentu, alla spiaggia bianca di Perd'e Pera sulla costa dell’Ogliastra. Da 1.834m al livello del mare immersi in una natura selvaggia e unica, come in un parco giochi naturale, tra mulattiere, sentieri e ripidi passaggi.
Suddivisa in tre tappe per un totale di circa 100 km con 4.000 mt di dislivello positivo, la gara coinvolgerà i territori dei comuni di Arzana, Cardedu, Desulo, Gairo, Lanusei e Tertenia. E il percorso quest'anno è ancora più entusiasmante, tanto da raccogliere i consensi di atleti sempre più forti, anche stranieri. L’evento è organizzato dalla Good Looking Entertainment Sport in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna, con gli assessorati allo Sport e al Turismo e con i comuni attraversati Arzana, Cardedu, Desulo, Gairo, Lanusei e Tertenia.
Links
Categories