Posted on March 31, 2018 by
Marco Confortola punta al Kanchenjunga!

26 Marzo 2018, Torino – Da 126 anni Cébé è il marchio di riferimento per gli alpinisti. I nostri occhiali hanno accompagnato i più grandi appassionati di montagna nelle loro spedizioni più estreme. Marco Confortola è uno dei nomi dell’alpinismo che fa affidamento all’esperienza di Cébé per vivere la sua passione estrema.

La prossima sfida di Marco si chiama Kangchenjunga, situata al confine tra Nepal e India, con i suoi 8586 metri è la terza montagna più alta della terra.
Il Kanche, nome comunamente usato dagli Alpinisti per abbreviare e facilitare la pronuncia, è l’ottomila più orientale e significa: cinque forzieri della grande neve.
Il Kanchenjunga è già stato tentato da Marco nel 2014 rinunciando a quota 8450 metri per un problema al piede sinistro che l’ha portato di conseguenza ad una nuova amputazione.

Marco farà parte di una spedizione Internazionale. Impegnati sulla stessa montagna ci saranno anche due cari amici Olandesi ( Wilco Van Rooijen e Cas Van De Gevel ) con i quali ha raggiunto la vetta del K2 nel primo Agosto del 2008 (quest’anno ricorrerà proprio il decimo anniversario della salita al K2).

Il Kanche è una montagna infinita, la salita senza ossigeno è complicata, sarà quindi un’avventura molto impegnativa. L’ultimo campo (C3) è molto basso 7300 m, il giorno del tentativo di vetta infatti si dovranno percorrere quasi 1600 m di dislivello rendendo questa salita una delle più difficili dei 14 ottomila. Marco definisce questa montagna “la montagna dei bambini“, perché nel 2014 tanti bambini e Sherpa molto giovani hanno accompagnato lui e i suoi compagni al campo base del Kanche, e durante il trekking di avvicinamento al CB, nei vari villaggi hanno sempre trovato piacevolmente tantissimi bambini ad accoglierli.

La scelta di Marco per questa spedizione:

L’occhiale Proguide, sviluppato in partnership con un team di guide alpine, è stato interamente pensato per la protezione in alta quota. Paraocchi laterali amovibili, montatura avvolgente. Il modello è disponibile in 5 versioni bi-color anche con lenti fotocromatiche da categoria 2 a 4.

Per la maschera, Marco sceglie il modello Attraction che fa parte della “Magnetic collection” di Cébé. Una serie di maschere con schermo magnetico che si stacca e riattacca con estrema facilità e velocità, anche senza dover togliere i guanti! Le principali caratteristiche sono:
- Schermo cilindrico doppia lente
- Trattamenti anti-appannamento e anti-graffio.
- Schiuma tripla densità per il massimo comfort
- Strap Extra-Large con silicone anti-scivolo

Modello disponibile in 4 colorazioni :
-

La partenza di Marco è prevista per il 2 Aprile e il suo rientro per i primi di giugno.

Potrete seguirlo su Facebook ed Instagram, nel frattempo gli auguriamo il meglio per questa nuova avventura!

cebe.com

Categories