Posted on November 10, 2017 by
DRYARN Fibra Ecologica, Fibra del futuro

Dryarn® può essere a buon diritto considerata la fibra del futuro, da utilizzare per un guardaroba eco sostenibile.

DRYARN® RISPARMIA ENERGIA ELETTRICA
Non è necessario lavare i capi ad alte temperature perché non lega con le altre sostanze e quindi risulta particolarmente resistente allo sporco che non penetra capillarmente nelle fibre ma resta in superficie. Ecco perché basta pochissimo detersivo, nessuna candeggina e basse temperature di lavaggio.
Dryarn® asciuga velocemente e non si stira. Dryarn® non cambia nel tempo per colore, dimensione, aspetto estetico. Per produrre il filato viene impiegato dall’azienda un basso quantitativo di energia elettrica e di acqua rispetto agli standard in quanto si fila a basse temperature ed il processo di filatura prevede poco utilizzo di acqua.

DRYARN® NON INQUINA
Dryarn® nasce come filato già tinto e quindi non è necessario tingere il tessuto (procedimento quest’ultimo che richiede lo smaltimento sostanze inquinanti).
Gli scarti di produzione vengono riciclati e reimmessi in nuovi cicli di produzione per la realizzazione di altri prodotti di uso quotidiano. Per esempio le buste di plastica trasparenti molto spesso sono realizzate in polipropilene e quindi anche con gli scarti del Dryarn®.
Non richiede lavaggi in fase di produzione (a differenza della lana) con un notevole risparmio di acqua. Non richiede sbiancaggio a differenza del cotone che richiede lo smaltimento di decoloranti chimici. Non vengono usati né solventi né acidi a differenza della viscosa, triacetato, nylon e poliestere.

DRYARN® È RESISTENTE
Un capo realizzato in Dryarn® dura più a lungo, conserva più a lungo i suoi colori, la sua forma, non fà pilling. Il tessuto resta sempre come nuovo. Molto stabile, non subisce variazioni dimensionali anche dopo ripetuti lavaggi ed è resistente alle abrasioni.

DRYARN® È UN TESSUTO PER 12 MESI
Grazie alla caratteristica di termoregolazione del filato (che mantiene la temperatura del corpo fresca in estate e calda in inverno) i capi in Dryarn® possono essere utilizzati 12 mesi all'anno senza l'inutile spreco di acquistare un guardaroba di capi per 4 stagioni. Dryarn® è dermatologicamente testato e, a contatto con la pelle, rappresenta l’ultima frontiera dell’abbigliamento. Molto più del cotone previene problemi di dermatiti da contatto, irritazioni e allergie.


Grazie alla capacità della microfibra di espellere l’umidità ed il sudore i capi realizzati con Dryarn® offrono un comfort assoluto ed elevate prestazioni in termini di vestibilità controllata e di idrorepellenza.
L’eccezionale capacità d’isolamento termico mantiene la temperatura del corpo proteggendolo dal freddo e dal caldo. Umidità e sudore vengono trasportati all’esterno del tessuto dove possono evaporare rapidamente per ottenere un risultato di pelle sempre asciutta.
Dryarn® è resistente alle muffe tarme batteri o altri microrganismi.

Categories