quo vadis? ubi me paret  - Antimedale

Antimedale - v. relazione Antimedale Antimedale
v. relazione Antimedale

Descrizione

Itinerario bello ma poco ripetuto, si diparte sotto il diedrino della s4 della via chiappa a destra. attrezzatura a vecchi chiodi da integrare (friend e nut consigliati). Arrampicata mai banale

Accesso

Da Lecco seguire le indicazioni per l'ospedale Manzoni e successivamente per la Val Sassina. Dopo aver oltrepassato il quartiere Malavedo e il ponte poco oltre il Bar Sole, in corrispondenza di uno stretto tornante a destra, si segue a sinistra la via Quarto.
Raggiunta una piazzetta (presente il capolinea dell'autobus) si prende la strada sulla destra che sale repentinamente (ignorare il divieto) sino a raggiungere una sbarra chiusa dove è possibile parcheggiare (attenzione perché i posti disponibili spariscono alla svelta).
Proseguire oltre la sbarra e, al primo tornante, abbandonare la strada asfaltata proseguendo verso sinistra lungo un sentiero che costeggia le reti paramassi sino ad incontrare una palina che indica l'Antimedale e la ferrata del Medale.
Seguire il sentiero che sale nel bosco e aggira delle altre reti metalliche. Raggiunto un canale ghiaioso salirlo sino al cospetto della parete, alla base delle vie i nomi sono scritti con della vernice.