HEADLINESAll News

Sbulliamoci. Smontiamo i bulli e le bulle

In occasione della Giornata nazionale contro il bullismo, indetta dal ministero della Pubblica Istruzione il 7 febbraio di ogni anno, il pensiero si concentra sul mondo giovanile, che merita attenzione e impegno comune. In questo senso il Miur ha adottato un piano nazionale per la prevenzione di questo tipo di comportamenti, ma l'azione di contrasto alle situazioni di disagio sarà tanto più efficace quanto maggiore si svilupperà la collaborazione fra la comunità scolastica e le diverse espressioni della società, comprese le associazioni di volontariato, chiamate ad un coinvolgimento diretto. Ne


Gian luca zodda e Giulia Randi Coppa italia 2021 - speed

Gian luca zodda e Giulia Randi Coppa italia 2021 - speed

Questo week end presso la palestra Big Walls di Brugherio, in provincia di Monza e della Brianza, si è svolto il primo appuntamento dell’anno con l’arrampicata sportiva. Sabato sera la prova finale maschile di speed ha regalato delle emozioni eccezionali. Gian Luca Zodda si è posizionato sul gradino più alto del podio stabilendo il nuovo record italiano con 5,68” battendo Ludovico Fossali, primo italiano a qualificarsi per i giochi nell’arrampicata nonché il campione italiano in carica e mondiale nel 2019. Grandi prestazioni arrivano anche


Giornata Internazionale della Montagna

Giornata Internazionale della Montagna

Una montagna da tutelare con la sua biodiversità, una frequentazione rispettosa delle Terre alte da promuovere con l'attenzione e la curiosità verso le culture locali, senza aggressioni e senza l'unico obiettivo di una vetta da raggiungere a tutti i costi. Il tutto con una costante attenzione alle conseguenze della crisi climatica e alle opportunità di sviluppo e lavoro che il turismo lento e sostenibile può rappresentare per chi abita la montagna. Sarà ricco il programma dell'evento online "Alpinismo, cultura, ambiente, scienza per le montagne. Con il Club alpino italiano per difender

Nasce The Climbing Travel Guide

Nasce The Climbing Travel Guide

Vi raccontiamo, attraverso le parole dei protagostisi, la storia di un'iniziativa NO PROFIT legata all'arrampicata: The Climbing Travel Guide! "Io e Alessia Fontanari (l’altra co-founder) abbiamo creato una piccola startup (Mapo Tapo) 6 mesi fa, con la missione di organizzare viaggi di arrampicata in tutto il mondo, portando la climbers da tutto il mondo da comunità di arrampicata locali e reinvestendo una parte dei ricavi in spit e manutenzione delle falesie. Lo abbiamo fatto per alcuni mesi, viaggiatori e climber locali super gasati. Purtroppo, per ovvie ragioni, in questo momento siamo bloccati.

  Last Crags & Multi-Pitch Routes

Area - (2021-02-25 19:19:33)

Masone

The Masone cliff is among the most interesting and complete structures of the whole Lecco area. The wall emerges massively from the woods in the immediate vicinity of Masone's aleggio, it is formed by an impressive overhanging and compact central wall, which rises from two bands of vertical.

 5c/9a   1200m.

Area - (2021-02-25 16:42:47)

Ciampino

Ciampino is the Roman cliff par excellence. Made using the old Roman leucitite quarry used to produce the San Pietrini is located in a beautiful area adjacent to the Appia Antica. Although the streets are short, due to its proximity to the city, it is very popular with local climbers. Go along the.

 3b/7b   110m.

Area - (2021-02-24 06:14:28)

Saiano

The climbing crag is formed by a calcarenitic rock that alternates more compact stretches to far from solid portions characterized by blocks interlocked between them. Even the portions of currently solid rock often present themselves in bricks, which signal an erosion in progress that will lead.


 4a/6b+   150m.
Area - (2021-02-23 08:18:50)

Valle di Schievenin

Superb valley that with its multiple climbing sectors offers the possibility of climbing near the car or immersed in the vegetation that abounds in this area. The recommended periods are spring and autumn, but it climbs all year round. -------------------------------------------------.


 3a/8a   400m.
Multi-Pitch Route - (2020-10-19 06:50:24)

Altri Tempi - Medale

beautiful and interesting itinerary that climbs to the right of the medal's railway. Technical climbing on technical rock. Ascent even more complete if chained with a way of the pillar irene. From Lecco go up in Valsassina to the hamlet of Laorca. Before a bend on the right turn and park in via.


 6c+ (6b obb)   0m.

  Video



You choosed not to use 'Targeting & Advertising' cookie. This content cannot be viewed. Change Cookie Policy