Caprie - Estate Inferiore

• Dettagli

• Caprie Torino

• Accesso: Provenendo da Torino all'uscita della tangenziale Avigliana Ovest alla rotonda prendere la SS 24 per Susa. Dopo 2,5 km circa si trovano le due rotonde di Villar Dora. Superata l'ultima rotonda si percorrono altri tre km circa e si trova sulla destra ( terza strada a destra ) l'indicazione Caprie. Proseguire sulla strada fino al primo incrocio.
    Oltrepassare l'incrocio e proseguire sulla strada fra le villette per circa 100 metri. Sulla sinistra si trova una breve via che di fronte ha il comprensorio di Caprie. Parcheggiare possibilmente lungo la strada da cui si arriva.
    Al fondo della breve via sopra indicata si trova il primo cartello che descrive la ferrata. Proseguire lungo il sentiero,superare il cartellone sulla sinistra che descrive le vie della falesia di Anticaprie e dopo poco prendere il sentiero a sinistra in salita (ignorare quello che prosegue diritto) e seguendo le indicazioni per la ferrata salire per circa 50 metri.
    Al cartello che indica sulla sinistra l'attacco della ferrata proseguire sul sentiero per altri 20 metri circa. Sulla sinistra si nota un sentiero in salita con le indicazioni per Rocca Nera , Roc d'Abuc,Dahu, Malizie e Paleolitico ( porre attenzione perchè la palina non si nota sul fondo scuro del bosco).Proseguire ancora per 100 metri sul sentiero principale. Sulla sinistra si nota una traccia di sentiero con ometti.Prendere questo sentiero.
    Dopo 50 metri si nota sulla sinistra una traccia di sentiero con ometti che in 2 minuti porta alla falesia .