Orto di Donna(cava 27)

  QRCODE





   

Descrizione

Orto di donna è situato in un posto veramente incantevole con un a vista magnifica sul Pisanino, sul Pizzo d'Uccello e su tutte le vette che circondano la val Serenaia.


Accesso

Parcheggiare nell'area Campeggio situata in zona rifugio Val Serenaia(mt 1050). Dal tornante proseguire lungo la strada asfaltata verso rifugio donegani per circa 100mt, dopodoche prendere il sentiero Cai 180 che si inerpica sulla sinistra(tracce biancorosse). Seguire il sentiero sino al rifugio Orto di donna(1500mt). Il sentiero viene dato per 1,20h di cammino in realtà noi lo abbiamo percorso in 50 minuti circa "senza correre". Una volta al rifugio scorgiamo la parete atrezzata davanti a noi.


Chiodatura

Tutte le vie sono state attrezzate a fittoni inox resinati della Raumer e ogni via possiede una sosta indipendente composta da due fittoni uniti con catena e moschettone di calata in acciaio inox. La chiodatura è ravvicinata e le vie pur essendo una cava sono sempre piacevoli e quasi tutte naturali (solamente le più dure hanno qualche appiglio scavato).


Tipo Roccia

Prevalentemente Marmorea;
Prestare molta attenzione alla caduta sassi, MOOLTO PERICOLOSO.


Non ci sono ancora foto nella galleria clicca sotto per inserirne:

 


Hai scelto di non utilizzare cookie di 'Targeting e pubblicità' quindi questo contenuto non può essere visualizzato. Cambia Cookie Policy

Settori (Vie)

N. Nome Vie Grado
N. Nome Lung. Difficoltà

Vie più ripetute