Valganna

  QRCODE



   

Descrizione

Bastionata continua di calcare.
Muri principalmente verticali. Arrampicata tecnica e di forza su tacche.
Di estate caldissima di inverno freddissima.
La falesia é stata completamente restaurata tutta la spittatura è stata controllata e dove necessario sostituita, i passi più lunghi sono stati per lo più accorciati , tutti gli arrivi sono in ottime condizioni sulla maggior parte delle vie è presente anche il moschettone per la calata .



recentemente ho dato un occhiata al muro di roccia che si trova pochi metri a destra di tossico e nuvole le vie che potrebbero nascere a prima impressione sembrano più facili ciò potrebbe rendere accessibile la falesia anche a persone con gradi più bassi ho provato anche una calata dal alto ma con scarsi risultati infatti ,arrivato sopra a questi muri si trovano 3/4 metri di roveto , si dovrebbe quindi chiodare almeno una linea dal basso per poter poi pensare anche ad altre line, si vedrà ,se qualcuno dovesse essere interessato a ripulire o a chiodare questo muro si senta libero di farlo .


Accesso

Da varese seguire per ponte tresa / valganna. Superate le due gallerie e il laghetto fonteviva(pesca sportiva) sulla destra si percorre un rettilineo e alla seconda curva si trova uno slargo sulla destra con cartello e sbarra. Parcheggiate li.da li si inbocca la sterrata. Subito a sinistra si entra nel pratone e seguendo una traccia lo si attraversa e si rientra nel bosco dove un sentiero piu marcato ci porta alla base della parete.


Chiodatura

Ottima


Tipo Roccia

Calcare


Non ci sono ancora foto nella galleria clicca sotto per inserirne:

 


Hai scelto di non utilizzare cookie di 'Targeting e pubblicità' quindi questo contenuto non può essere visualizzato. Cambia Cookie Policy

Settori (Vie)

N. Nome Vie Grado
1 vievie 45 6a/7c+
N. Nome Lung. Difficoltà