Ripe Rosse

  QRCODE


Le vie sono segnalate da riquadri bianchi. Non si leggono i gradi su molte di esse. - Federico Ciociola Pieralli Le vie sono segnalate da riquadri bianchi. Non si leggono i gradi su molte di esse.
Federico Ciociola Pieralli




   

Descrizione

Falesia con 17 vie. Dal 4b al 7c.


Accesso

Avvicinamento molto facile. In 5 - 10 minuti si arriva sotto la falesia, seguendo un sentiero segnalato.


Chiodatura

I chiodatori, a quanto pare, sarebbero le guide alpine di Madonna di Campiglio. Chiodatura recente. Nuova. Fatta bene, ravvicinati gli spit (1,2 m in media).


Tipo Roccia

Calcare


Biblio

I gradi sono illeggibili per la maggior parte in falesia. Consiglio di consultare al sito presente nei links.
Così da poter confrontare le immagini e le rispettive descrizioni (ben fatte) con la falesia.

https://www.planetmountain.com/it/notizie/arrampicata/torre-del-porto-nuova-falesia-a-mattinata.html


Logistica

Avvicinamento veramente semplice. Percorso segnato e riconoscibile. Vedere foto riportate. Parcheggio molto vicino. La strada percorribile in auto risulta chiusa al traffico. In realtà è agibile e praticabile fino a Vieste senza problemi. Fu chiusa poiché vi furono cadute di massi (anni fa); potendo disporre di due ulteriori strade statali di collegamento a Vieste non fu mai ufficialmente riaperta. Ma è assolutamente praticabile.


Galleria Fotografica


.. - Federico Ciociola Pieralli ..
Federico Ciociola Pieralli


 
Idem - Federico Ciociola Pieralli Idem
Federico Ciociola Pieralli


 

Cartello che evidenzia l'inizio del sentiero mediante il quale, in cinque minuti, si è alla falesia. Cartello visibile a bordo strada.  - Federico Ciociola Pieralli Cartello che evidenzia l'inizio del sentiero mediante il quale, in cinque minuti, si è alla falesia. Cartello visibile a bordo strada.
Federico Ciociola Pieralli


 
Sperone, non chiodato, localizzato accanto alla falesia. La falesia si trova all'immediata sinistra rispetto a questa parete. Si riconosce la falesia dai muri protettivi/caduta massi.  - Federico Ciociola Pieralli Sperone, non chiodato, localizzato accanto alla falesia. La falesia si trova all'immediata sinistra rispetto a questa parete. Si riconosce la falesia dai muri protettivi/caduta massi.
Federico Ciociola Pieralli


 

 Video dal Web

Per segnalare video che potrebbero offendere, violare diritti di Autore o comunque video non appropriati utilizzare il bottone 'Segnala'

Settori (Vie)

N. Nome Vie Grado
1 Le VieLe Vie 17 4a/7c
N. Nome Lung. Difficoltà

Vie più ripetute

Grado Nome Falesia WIKI  
Al varo 5b  2