Matera

  QRCODE


Vista della Parete - lucanianaturaverticale.it Vista della Parete
lucanianaturaverticale.it
www.lucanianaturaverticale.it



   

Descrizione

Falesia vicinissima a Matera anche conosciuta come Falesia di Jazzo Gattini.


Accesso

Da Potenza:
Prendere la SS407 Basentana in direzione Matera - Metaponto, percorsi 70 km circa prendere il bivio per Matera - Bari. Arrivati a Matera proseguire in direzione Taranto. Continuare per 1,6 km circa prendere il bivio a destra che porta a Jazzo Gattini. Arrivati allo Jazzo parcheggiare. La faelsia si trova alle vostre spalle.

Dalla A3 Salerno - Reggio Calabria:
Da Nord: uscire a Sicignano degli Alburni immettersi sul raccordo autostradale in direzione Potenza. Olterpassare la città di Potenza e proseguire in direzione Metaponto - Matera. Seguire le indicazioni riportate nell'itinerario Potenza.
Da Sud: uscire Atena Lucana, proseguire sulla SS598 Fondovalle dell'Agri in direzione Potenza - Brienza. Uscire a Brienza e proseguire in direzione Potenza fino ad immettersi sul raccordo per la A3 SA-RC. Proseguire in direzione Potenza. Olterpassare la città di Potenza e proseguire in direzione Metaponto - Matera.Seguire le indicazioni riportate nell'itinerario Potenza.

Dalla A14 Adriatica:
Uscire a Bari, percorrere la tangenziale e proseguire in direzione Altamura - Matera. Arrivati a Matera proseguire in direzione Taranto - Laterza. Continuare per 1,6 km circa prendere il bivio a destra che porta a Jazzo Gattini. Arrivati allo Jazzo parcheggiare. La faelsia si trova alle vostre spalle.


Chiodatura

Placchette


Tipo Roccia

Calcare


Non ci sono ancora foto nella galleria clicca sotto per inserirne:

 


Hai scelto di non utilizzare cookie di 'Targeting e pubblicità' quindi questo contenuto non può essere visualizzato. Cambia Cookie Policy

Settori (Vie)

N. Nome Vie Grado
1 Murgia TimoneMurgia Timone 12 5b/8a
N. Nome Lung. Difficoltà

Vie più ripetute