Falesia del fico

  QRCODE



   

Descrizione

Falesia di calcare bianco chiodata da Patrizio Pogliano; costituita da monotiri di facile e media difficoltà ed è situata a lato dell'imbocco dell'Orrido di Foresto.
Avvicinamento brevissimo, la buona spittatura e la gradevole esposizione ne fanno un sito piacevole per iniziarsi alla verticalità.


Accesso

Da Torino verso la Valle di Susa, seguire la statale SS25 per il Moncenisio fino a Bussoleno. Superato l’abitato, dopo la curva in corrispondenza della falesia delle Paretine Bianche, si svolta a destra all'indicazione "Orrido di Foresto". Proseguendo diritto ci si ritrova al piazzale della chiesa, dove si lascia l'automobile. Al di là del ponte prendere la strada che segue a ritroso il corso del torrente verso l'Orrido, fino al termine della strada asfaltata. A sx una mulattiera acciottolata si diparte dalle ultime case e si inerpica con qualche tornante fino a raggiungere la falesia, situata poco sotto una cappella votiva (10 min. circa).


Chiodatura

Patrizio Pogliano


Non ci sono ancora foto nella galleria clicca sotto per inserirne:

 


Hai scelto di non utilizzare cookie di 'Targeting e pubblicità' quindi questo contenuto non può essere visualizzato. Cambia Cookie Policy

Settori (Vie)

N. Nome Vie Grado
1 Isola feliceIsola felice 16 4a/6c
N. Nome Lung. Difficoltà

Vie più ripetute

Grado Nome Falesia WIKI