Caprie - Acido Formico

  QRCODE


Acido Formico - Stefano Acido Formico
Stefano




   

Descrizione

Caprie - Torino


Accesso

Provenendo da Torino all'uscita della tangenziale Avigliana Ovest alla rotonda prendere la terza a sinistra (SS 24) per Susa. Dopo 2,5 km circa si trovano le due rotonde di Villar Dora. Proseguire per la statale.Superata la seconda rotonda si percorrono circa altri tre km e si trova sulla destra ( terza strada a destra ) l'indicazione per Caprie. Seguire la strada fino al primo incrocio. Oltrepassarlo e proseguire diritto per circa 200 metri.Sulla sinistra si trova la strada di accesso alla ferrata ed alla falesia di Anticaprie.Parcheggiare con discrezione.
Proseguire a piedi fino a quando la mulattiera inizia a salire ( sulla sinistra si trova il tabellone delle vie di anticaprie). Prendere quindi uno dei sentieri che salgono a sinistra per la base della falesia di Anticaprie ( percorso in comune per le due falesie). Costeggiare la base di Anticaprie verso il lato sinistro e salire lungo il nuovo sentiero ( dal parcheggio 10 minuti). La falesia è ben visibile dal fondo valle.

note tecniche:
E' stata riattrezzata una falesia storica di Grassi e Cordola aggiungendo alcune nuove vie.
Falesia non adatta a bambini.
Essendo nuova si raccomanda l'uso del casco.


Non ci sono ancora foto nella galleria clicca sotto per inserirne:

 


Hai scelto di non utilizzare cookie di 'Targeting e pubblicità' quindi questo contenuto non può essere visualizzato. Cambia Cookie Policy

Settori (Vie)

N. Nome Vie Grado
1 Acido FormicoAcido Formico 5 5c/6b+
N. Nome Lung. Difficoltà

Vie più ripetute

Grado Nome Falesia WIKI  
Acido Formico 6b  1