Zogno

Vista della parete "Al Boer" - Zogno - forum.valbrembanaweb.com Vista della parete "Al Boer" - Zogno
forum.valbrembanaweb.com

Descrizione

Bella falesia poco sopra la strada statale che attraversa il paese di Zogno. 5 settori molto vari che accontentano sia i principianti che gli arrampicatori di medio-alto livello. La falesia fatica ad asciugare dopo piogge intense.

Accesso

Dalla strada di Zogno (Val Brembana) prendere la via al Boer sulla sinistra, subito dopo la pizzeria e prima del paese. Seguire la strada e staccarsi da essa poco più avanti, salendo sulla destra per una via piuttosto ripida (indicazioni sui muri). facendo due tornanti si trova sulla sinistra una strada in discesa, imboccarla e parcheggiare in fondo ad essa. Strada e parcheggio sono stati asfaltati di recente. I parcheggi sono delimitati e la proprietà richiede di parcheggiare ordinatamente. Da lì parte il sentiero che raggiunge la falesia. Attenzione che è una zona privata, quindi ancor più rispetto per l'ambiente.

Gruppo Camosci

Biblio

VALLI BERGAMASCHE Falesie e vie moderne, ed. Versante Sud

Logistica

Il parcheggio risulta piuttosto ampio e comodo. L'avvicinamento è breve ed il terreno risiede su proprietà privata.

Non ci sono ancora Video nella galleria clicca sotto per inserirne: