Falesia di Esino

Descrizione

Falesia immersa nei boschi sopra esino lario, in una posizione panoramica con magnifica vista sul lago.
Ottima per periodi estivi e caldi.
si tratta di un lungo muro strapiombante, con itinerari difficili e intensi. l'ottima chiodatura permette di provare i tiri senza problemi.
Il settore sinistro con tiri più abbordabili la rende frequentabile da tutti. comunque l'arrampicata è sempre intensa, prevalentemente su tacche e buchi.

Accesso

Da lecco si prende la SS36 fino a varenna e da qui verso esino lario. da Esino si raggiunge il passo del Cainallo in direzione cortenova, fino all'alpe di Natre. Al termine della strada (sbarra) si parcheggia e si scende in direzione delle evidenti baite per sentierino che si inoltra successivamente nel bosco di faggi. Dopo 20 min si raggiunge un bivio e si prende il sentiero in salita a sinistra. si continua per esso e si giunge alla fascia rocciosa. 40 minuti dal parcheggio.

Non ci sono ancora Video nella galleria clicca sotto per inserirne: