Scarpette Quechua Vuarde Tech???

Arrampicata e Alpinismo

dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...



       

Scarpette Quechua Vuarde Tech???

Ciao... ho comprato queste scarpette per iniziare ad arrampicare e mi hanno consigliato di prendermele più piccole del numero normale... volevo chiedere come prima cosa se è normale che facciano così male e che sia rutine che si rettraggano così tanto le dita?
Le uso solo in falesia mono lancio in zona Cala Golone, quindi ho la fortuna di toglierle dopo la discesa! 😃

05/10/10 @ 12:47:44
 
 
   

Re: Scarpette Quechua Vuarde Tech???

...le scarpette sono una cosa soggettiva,c'è chi le prende tendenzialmente di un numero inferiore in modo che le dita siano "leggermente"arcuate per avere un'aderenza migliore alla parete,chi le prende della misura esatta del piede.
Personalmente preferisco quelle appena un po' più piccole, probabilmente perché sono agli inizi e mi danno più sicurezza nella posizione del piede...

...comunque, per quel che ne so una cosa è far andare il piede un po' sacrificato,una cosa è che facciano proprio male,non credo sia buona norma sentire dolore per le scarpe

05/10/10 @ 16:55:34
 
 
   

Re: Scarpette Quechua Vuarde Tech???

Grazie Doc! 🙂

05/10/10 @ 21:17:38
 
 
   

Re: Scarpette Quechua Vuarde Tech???

No sentire male proprio non va... soprattutto se sei al primo paio di scarpette e il piede non è ancora abituato all'utilizzo di una scarpa che comprime.

06/10/10 @ 13:00:44
 
 
   

Re: Scarpette Quechua Vuarde Tech???

Bene, allora ho le sparpette per la mia donna!!!
Ed io me ne prenderò un'altro paio! 😃

06/10/10 @ 16:19:55
 
 
   

Re: Scarpette Quechua Vuarde Tech???

Darsurion ha scritto:
Bene, allora ho le sparpette per la mia donna!!!
Ed io me ne prenderò un'altro paio! 😃
se ne devi prendere un altro paio prova una scarpetta La Sportiva ... tipo Katana laces (ma è soggettiva la scelta e dipende soprattutto dal tuo piede), comunque orientati all'inizio verso una calzatura con i lacci almeno puoi gradualmente aumentare la tensione di chiusura e abituare il piede alla posizione non roprio naturale delle dita

almeno inizi con il piede giusto ...

CIAOCIAO

08/10/10 @ 11:03:06
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1