scarpette Miura... Forse un pelo piccole

Arrampicata e Alpinismo

dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...



       

scarpette Miura... Forse un pelo piccole

L'altro giorno ho comprato le Miura della sportiva.
Generalmente calzo il 42 di scarpa normale.
Ho provato subito il 40 e fasciava bene attillato, direi ready to climb
Poi ho provato 39.5 e 39
Il secondo dolore piu' intenso alle ditina rispetto al 39.5
Mi sono lasciato convincere a prendere il 39,"Perche' poi mollano", e con le ditina nastrate riesco ad indossarle per un tiro, ma poi dolore acuto e ditina molto costrette.

Secondo voi mollano un po'?

Dovrei dare una limatina allo spigolo vivo per migliorare l'aderenza o aspetto che si consumi?

Scusate per le domande, dopo le prime "Pantofole" questo e' il primo paio di scarpette serio che compro.

29/03/10 @ 10:41:40
 


Ultima modifica di napizia il 29/03/10 @ 11:57:31, modificato 1 volta in totale
 
   

Re: scarpette Miura... Forse un pelo piccole

Ciao,
Io ho un paio di Katana de La Sportiva, non so se possono essere equiparate comunque le mmie hanno mollato e ora sono comode (2 numeri in meno però).....

29/03/10 @ 10:52:37
 
 
   

Re: scarpette Miura... Forse un pelo piccole

decisamente toglierei "forse" dal titolo...
mi definisci "ditina nastrate" 😯 credo d'aver capito ma spero di no!! 🙄
scusa la perplessità, ma non capisco come si fa a passare da delle "pantofole" ad una soluzione così estrema...
a meno che tu non sia passato direttamente dal 4c al 8b....
🙄 🙄 🙄

29/03/10 @ 11:01:58
 
 
   

Re: scarpette Miura... Forse un pelo piccole

Mmm.. si anche io penso che mezzo numero in piu' sarebbe stato meglio 😉

purtroppo si, ancora ditina nastrate, pero' sono gia' molto piu' comode, se si smollano ancora un peletto nn mi sentiro' troppo scemo :oops:

Mr.Orange ha scritto:
mi definisci "ditina nastrate" 😯 credo d'aver capito ma spero di no!! 🙄
Metto del nastro sulle 'nocche' delle ditina perche' altrimenti mi da' dolore acuto/superficiale contro la tomaia della scarpetta

29/03/10 @ 11:54:45
 
 
   

Re: scarpette Miura... Forse un pelo piccole

Uso le Miura anch'io, con lacci.. ho un 43 e porto il 40..fanno male le prime 5 volte..poi vedrai che cedono il giusto. Io ora le riesco a portare abbastanza! 😊

29/03/10 @ 14:22:31
 
 
   

Re: scarpette Miura... Forse un pelo piccole

Gia' vanno molto meglio infatti! Grazie delle risp

30/03/10 @ 22:18:33
 
 
   

Re: scarpette Miura... Forse un pelo piccole

...alle soluzioni estreme ci si arriva per tempo. Personalmente rimango perplesso sulle scarpe troppo piccole, se realmente troppo piccole non danno performance in più anzi causano seri problemi ai piedi. Naturalmente sui modelli che cedono di più vanno prese più piccole, però attenzione che se troppo piccole la struttura originale della scarpe viene troppo deformata dal piede... e quindi non ha senso prendere una scarpetta piccola e distruggerla così. 😉

09/04/10 @ 10:50:01
 
 
   

Re: scarpette Miura... Forse un pelo piccole

secondo paio di Miura velcro ... ho un piedone e sono sceso al 42.5 dal 43 ... devi stare attento perché kermit ha ragione ... se si sollano completamente che senso ha ??? ora sono 2 numeri e mezzo circa sotto la mia calzata e credo che sia il limite per queste scarpette ... sono già estreme di per se ... poi se preferisci ci sono anche gli stivaletti malesi ... ma è un'altra storia ...


p.s. comunque sono una favola in quasi tutte le situazioni

09/04/10 @ 20:43:57
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1