Roccantica

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

Roccantica

Ciao!

ho visto che e' stata inserita una nuova falesia:
Roccantica.

Quanlcuno di voi c'e' gia' stato?
Come sono le vie? sono spittate bene?
Spero di poterci andare il prossimo weekend -se
il tempo sara' clemente : ))- pero' volevo avere
qualche consiglio...
Grazie
Tatiana

12/04/04 @ 22:25:09
 
 
   

Re: Roccantica

Ciao.
Questa domenica siamo andati in esplorazione a Roccantica (ogni tanto un posto nuovo ci vuole!) anche se il tempo faceva le bizze (qualche goccia ce la siamo presa).
Roccantica e' abbastanza vicino Roma. In meno di un'ora si arriva facilmente alle pareti (seguendo le indicazioni). Il posto non e' male; belle colline alte e molto verdi.
Veniamo alle cose importanti. Anzitutto non c'era molta gente (forse anche a causa del tempo ...). Le vie che abbiamo fatto sono ben spittate; spit e catene non luccicano ma sono in ottimo stato e ben disposti. La roccia e' particolarmente affilata e la definizione di arrampicata "tecnica" direi che calza a pennello perche' non puoi trazionare troppo con le braccia altrimenti le mani le butti. Le vie sono ben gradate e non ti regalano nulla.
Per concludere ... mi e' piaciuto abbastanza, e' abbastanza comodo ... ci torno.

20/04/04 @ 11:41:42
 
 
   

A quanto pare per arrampicare a Roccantica devo sacrificare i miei polpastrelli e la promettente carriera da palleggiatrice della mia squadra di pallavolo : ))

Mi era arrivato anche un altro messaggio che sottolineava il fatto che le prese della falesia di Roccantica sono taglienti...
Eccolo qui:
-----------------------------------------------------------------------------------
Roccaantica ha un calcare molto tegliente, e le prese a gocce o a piccole tacchette, rendono l'arrampicata un po' dolorosa per i polpastrelli. tutti gli itinerari si sviluppano su placca sia verticale che appogiata. Abbastanza panoramica. le vie partono da alcuni quinti per arrivare a dei 7a.
-----------------------------------------------------------------------------------

vabbe', sopportero' il dolore e provero' questa nuova falesia: dalle descrizioni sembra molto bella, anche il paesaggio merita una visita!

Com'e' l'avvicinamento alle pareti?
c'e' nelle vicinanze un posto dove rifornirsi di cibo e acqua o bisogna partire attrezzati?
Grazie per i consigli 🙂
CIAOOO Tat

22/04/04 @ 17:55:18
 
 
   

http://www.falesia.it/...26e445d523

devo dire che sono in pieno disaccordo con atlas, sia per la spittatura che per la gradatura delle vie-

25/10/04 @ 18:02:01
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1