Quanti rinvii usate?

Arrampicata e Alpinismo

dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...


Vai alla pagina 1, 2  Successivo
       

Quanti rinvii usate?

Quanti rinvii avete? Quanti ne usate? E quanti ve ne portate dietro quando andate ad arrmpicare in falesia?

Personalmente li ho appena comprati (10), ma mi sono accorto che con le vie corte che faccio adesso riesco già a usarli quasi tutti... mi sa che sono un po' pochini, d'altronde quando mi faceva da primo la guida ne usava pochissimi che tanto non cade... secondo voi quanti me ne conviene comprare ancora?

17/06/06 @ 18:19:38
 
 
   

Re: Quanti rinvii usate?

70 o 80..... dipende dall'imbrago quanti ne porta.........!!!!!!!
Ma scusami se mi permetto... Ma che caxxo di domande fai!!

17/06/06 @ 23:07:27
 
 
   

Re: Quanti rinvii usate?

10 sono più che sufficenti per la falesia, giusto nelle vie di 30 metri spittate corte ne puoi usare tutti. Il problema c'è se si comincia ad andare a zig zag per le vie a fianco...allora ne servono molti di più.

17/06/06 @ 23:27:44
 
 
   

Re: Quanti rinvii usate?

Boh... non mi sembrava una domanda tanto idiota 😖
metti che vado in una falesia e inizio una via che finisco i rinvii a metà :?

Cmq grazie a chi mi ha risposto seriamente 🙂

18/06/06 @ 09:56:39
 
 
   

Re: Quanti rinvii usate?

net-surfer ha scritto:
Boh... non mi sembrava una domanda tanto idiota 😖
metti che vado in una falesia e inizio una via che finisco i rinvii a metà :?
🙂

Ti arrangi e ti ingegni come puoi!!!

Magari rinvii e poi ti cali al precedente rinvio e lo stacchi e ripeti la salita al prossimo o usi moschettoni o maglie rapide che magari avrai portato sull'imbrago o la fai in libera 😜

Cmq concordo con Razord, 10-12 ne bastano per tiri da 30m a meno che non sia chiodate sportivissime!

Buona salita

Per curisosità che rinvii hai preso e quanto li hai pagati??? Dovrei fare anch'io un pò di spesa visto che ne ho 4 e per il resto li scrocco o mi adatto!!!

19/06/06 @ 09:36:42
 
 
   

Re: Quanti rinvii usate?

In effetti non so come si chiamano, sono della kong, fettuccia argento e moschettoni blu e metallo, penso non siano niente di speciale, li ho pagati 6.50 l'uno da un negozio (che non so dove sia) che mi aveva consigliato qualcuno qui sul forum per la corda (mammut alto 10mm 70mt 99euri) mi sembravano ottimi anche i prezzi dei rinvii.
Mi sono arrivati in due giorni

Arrangiarmi come posso va benissimo, certo se la salita già mi risulta un po' difficile e ci devo aggiungere i saliscendi... a questo punto viste le mie capacità mi conviene comprare un altro paio di rinvii, così evito di lasciarli in parete perchè non ce la faccio ad arrivare in cima 🙄

19/06/06 @ 14:09:46
 
 
   

Re: Quanti rinvii usate?

net-surfer ha scritto:
In effetti non so come si chiamano, sono della kong, fettuccia argento e moschettoni blu e metallo, penso non siano niente di speciale, li ho pagati 6.50 l'uno da un negozio (che non so dove sia) che mi aveva consigliato qualcuno qui sul forum per la corda (mammut alto 10mm 70mt 99euri) mi sembravano ottimi anche i prezzi dei rinvii.
Mi sono arrivati in due giorni

Arrangiarmi come posso va benissimo, certo se la salita già mi risulta un po' difficile e ci devo aggiungere i saliscendi... a questo punto viste le mie capacità mi conviene comprare un altro paio di rinvii, così evito di lasciarli in parete perchè non ce la faccio ad arrivare in cima 🙄

Surfer non è che saresti così gentile da passarmi il link per i rinvii!!!

Tnx

P.s Ma sul lago dov'è che arrampichi??? Io vengo spesso a Desenzano e sarei interessato a qlc falesia con vie facili per lanciare la mia ragazza (ed anche per me che alla fine sto sul 5b-c francese)

19/06/06 @ 20:14:06
 
 
   

Re: Quanti rinvii usate?

http://www.toscoclimb....ules/news/ dai un'occhiata allo SPAZIO ISCRITTI sulla sinistra

Oppure guarda su questo sito, ci sono diverse offerte sui rinvii: http://www.galleriadel...did=0&sr=0

19/06/06 @ 21:56:31
 
 
   

Re: Quanti rinvii usate?

Io arrampico a brescia (dove vivo) in maddalena (conosco solo un settore che mi ha fatto vedere la guida che mi ha insegnato ad arrampicare) ci sono una 4a, 5a, 5c e un'altra che è più o meno lì.
Recentemente sono stato a Marciaga lì vicino a Garda, però non ho la guida e su internet non ho trovato niente, cmq mi è piaciuta molto la roccia, i gradi non li so, ma ce ne sono anche di facili.

Non sono propriamente la persona giusta a cui chiedere visto che arrampico da un mese o due...

E' una promozione per gli iscritti a toscoclimb (io mi sono iscritto al volo) cmq penso che in realtà non serva neanche http://www.toscoclimb....rytopic=15
Mandi un'email al tipo del negozio e gli dici cosa vuoi, nella pagina del link quelli che ho preso io non ci sono, gli ho chiesto di mandarmi un immagine dei lucky (5 euri!), ma alla fine ho deciso di prendere quelli della kong

19/06/06 @ 22:03:06
 
 
   

Re: Quanti rinvii usate?

10 rinvii mi sembrano un po' pochi... se parti per una via di 25m con 5 rinvii per parte e' facile che a 3/4 della via non hai piu' nessun rinvio nel portamateriale di destra o in quello di sinistra... a quel punto per moschettonare devi prendere uno dei rinvii rimasti e non e' detto che stia dalla parte della mano libera.... non e' sempre facile 😯

Quindi se la via richiede 10 rinvii e' sempre meglio averne almeno 2 in piu' 😃

Vie con 8 spit ce ne sono poche !

20/06/06 @ 22:44:50
 
 
   

Re: Quanti rinvii usate?

Per questo chiedevo, anche a me sono sembrati pochini... magari ne prendo altri 2, forse con quattro vado sul sicuro.

22/06/06 @ 13:50:01
 
 
   

Re: Quanti rinvii usate?

poi devi sempre considerare il fatto che nella tensione ti possa cadere giù un rinvio e quindi restare senza. IO per precauzione ne comprerei altri 10-15 😃 😃
racnoboy.. dove è che vorresti lanciare la tua povera fanciulla??
Attento che non ti lanci lei 😉
PS IL 5C fatto in due non conta!!!!!!!!!!
capisc' a me 😉

11/07/06 @ 09:00:24
 
 
   

Re: Quanti rinvii usate?

😯 😯 😯 😯

Non è più il forum di una volta!!!

NEMOOOOOOOOO

11/07/06 @ 10:07:50
 
 
   

Re: Quanti rinvii usate?

...........Oi oi.... qui si mette male.... GHERARD!!!!!

11/07/06 @ 18:05:32
 
 
   

Re: Quanti rinvii usate?

sp1der ha scritto:
poi devi sempre considerare il fatto che nella tensione ti possa cadere giù un rinvio e quindi restare senza. IO per precauzione ne comprerei altri 10-15 😃 😃
racnoboy.. dove è che vorresti lanciare la tua povera fanciulla??
Attento che non ti lanci lei 😉
PS IL 5C fatto in due non conta!!!!!!!!!!
capisc' a me 😉

Era un 5C+ per la precisione e poi io mi sono beccato gli ultimi 10metri strapiombanti (dopo una mattinata al mare, come ultima via ma sopratutto...SENZA MAGNA'!!!!) 😜

Per Marcodp e Kedokojony: cosa c'è che non va???

11/07/06 @ 19:49:34
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2