problemi all'articolazione coxo femorale

Off Topic

Spazio dedicato alla vostra fantasia, inserite tutto quello che non è attinente con gli altri Topics.



       

problemi all'articolazione coxo femorale

Innanzittutto premetto che sono un principiante il quale ha arrampicato qualche volta in palestra perche' il mio sport pricipale e' l'MMA mixed matial arts e tra i vari tipi d'allenamento per rafforzare la presa ed altro possiamo usufruire di una parete dove praticare free climbing anche se come detto sono un principiante,sempre nella mia citta' Genova,c'e' anche una palestra presso una piscina e soprattutto nelle domeniche di pioggia mi piace andare in questa palestra per praticare tutte 2 le cose (la chiamo sessione Mari e Monti)purtroppo a seguito di alcuni dolori alla schiena i quali ogni tanto mi bloccano all'improvviso nei posti piu' impensati,ultima volta in poltrona 😈 ho fato delle lastre e la cosa piu' eclattante e' un'artrosi degenerativa all'articolazione coxofemorale piu' discopatie etc.sto' seguendo una terapia,ginnastica posturale,stretching oltre che una parte selezionata di esercizi per MMA avro' un controllo a gennaio ma il medico che mi segue e' cautamente ottimista sulla possibilta' di svolgere attivita' fisiche abbastanza liberamente,cio' che temo in arrampicata,infatti non mi sto' allenando, e' di "restare appeso e bloccato" avete dei consigli,tipo esercizi preparatori per allungamento e tonificazione dell'articolazione citata?Grazie

08/11/10 @ 15:40:30
 
 
   

Re: problemi all'articolazione coxo femorale

ma un punto no??? 😁

08/11/10 @ 18:18:00
 
 
   

Re: problemi all'articolazione coxo femorale

oran ha scritto:
ma un punto no??? 😁

l'ha detto: è un principiante, non fare il noioso.

09/11/10 @ 16:34:30
 
 
   

Re: problemi all'articolazione coxo femorale

Se hai un problema del genere l'arrampicata non è indicata, il tipo di sollecitazione che si ha sull'articolazione nei vari movimenti di apertura e spostamento delle gambe non puo che peggiorare la situazione.
Se proprio non puoi fare a meno di arrampicare io consiglierei di limitare lo sforzo sulle gambe alle uscite in falesia (ammesso che tu ne faccia) e durante gli allenamenti limitarti agli esercizi consgliati dal tuo ortopedico.

14/11/10 @ 04:14:30
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1