Magnesite liquida

Arrampicata e Alpinismo

dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...



       

Magnesite liquida

Qualche anno fa ho provato a cimentarmi nella produzione di magnesite liquida, avendo avuto indicazioni un po' vaghe potete immaginare come è andata a finire, neanche da piccoli quando provavamo a fare la colla con la farina.
Dopo aver regalato un frullatore nuovo a mia madre, quello vecchio si è incollato in modo irreparabile, ho provato ad usare il risultato dell'esperimento ma qualcosa era endato storto: probabilmente le dosi non erano corrette e quindi l'impasto era grumoso e non rimaneva sulle dita così a lungo come avrebbe dovuto; a parte il fatto che non ricordo le dosi, gli ingredienti erano alcool etilico, magnesite e pece greca, forse mancavano le ali di pipistrello ma al giorno d'oggi non si trovano più tanto facilmente.
Qualcuno di voi sa qualcosa di più preciso sulla formula segreta?
...o magari vuole condividere un'esperienza fantozziana come la mia?

Sciaao-

Magnesite liquidaà... la pietra filosofale e la fisica dei quanti...ma quanti erano questi "quanti"?
Scoprvatelo sul Forum di Falasia!!!

05/03/04 @ 12:21:47
 
 
   

hahahaha!!!

nn ti so aiutare, io l'ho comperata pronta :-(

😖

ma fa ridere la storia..

26/05/04 @ 17:49:20
 
 
   

e comunqua fai sapere se ce la fai a "produrla", cosi' avro' anch'io un'esperienza fantozziana cosi' da raccontarti

26/05/04 @ 17:50:44
 
 
   

e comunqua fai sapere se ce la fai a "produrla", cosi' avro' anch'io un'esperienza fantozziana cosi' da raccontarti 😉

26/05/04 @ 17:50:59
 
 
   

da precisare che la magnesite liquida si fa solo per chi non ama la polvere
quindi la vera magnesite liquida non rimane collosa!
io la faccio per usarla in palestra e si fa semplicemente con magnesite e alcol dosate in modo da far venir fuori una pappetta ma non liquida tipo acqua!!!!!!!!
mettetela in un vasetto chiuso prelevatene una picco la quatita e a contatto con l'aria la percentuale d'alcool evapora restandovi sulle mani solo la magnesite!

per farla anche appiccicosa ci sono varie e differenti tecniche piu laboriose!

04/06/04 @ 19:57:59
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1