Lubrificazione ghiere

Arrampicata e Alpinismo

dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...



       

Lubrificazione ghiere

Visto che si dice che su questo forum si risponde solo alle ragazze vi do la possibilità di smentire le malelingue con una bella domanda idiota!

Ma le ghiere dei moschettoni ogni tanto le lubrificate o ve ne sbattete? Sono così simpatici quando sono nuovi e con una spintarella si avvitano sino in fondo 😃

Un qualsiasi olio lubrificante va bene?

15/09/06 @ 18:32:36
 
 
   

Re: Lubrificazione ghiere

15/09/06 @ 19:43:34
 
 
   

Re: Lubrificazione ghiere

Mi sa che hanno ragione le malelingue.

cmq ho visto che nel libretto di un moschettone della camp dice di lubrificare con lubrificanti a base di SILICONE!? se la ghiera si sporca... la mia è abb. pulita e gira male lo stesso.

Spero che GherardRosenthal questa volta posti qualche immagine più interessante!

16/09/06 @ 14:09:39
 
 
   

Re: Lubrificazione ghiere



Questa ti piace?


Cmq se c'è scritto lubrificanti al silicone sono abbastanza facili da trovare, dipende da cosa vuoi...
C'è sempre il rischio, se scegli quello sbagliato, che polvere e terra si amalgamino col lubrificante per formare una specie di colla. Allora si son cazzi...



Non dirlo a nessuno ma ho visto che buzz sulle ghiere ci sputa, e lui si che ci capisce...

16/09/06 @ 14:59:21
 
 
   

Re: Lubrificazione ghiere

Ok! La prima non è male, anche se la differenza tra before e after non mi sembra così marcata...

Proverò, se poi funziona vado in giro per falesie urlando LUUUUUBBBBRIFICANTIIIIIII! LUUUUUBRIFICANTI PER MOSCHETTONIIIIII!

E' un business pazzesco...

16/09/06 @ 16:23:09
 
 
   

Re: Lubrificazione ghiere

io uso la PREMICIA

http://www.xagena.it/n...f44c4.html

16/09/06 @ 19:47:38
 
 
   

Re: Lubrificazione ghiere

Un forum di burloni....!!!!! 😉

A questo punto prova l'olio Johnson....o il Carapelli!!!! 🙂

A parte gli scherzi, un consiglio che mi hanno dato e che ti giro è quello di non stringere mai le ghiere a fondo con forza.

17/09/06 @ 11:25:13
 
 
   

Re: Lubrificazione ghiere

Sì, l'han detto anche a me...

Cmq penso che proverò con il lubrificante a base di silicone, la ghiera non è sporca di terra o sabbia, quindi spero non si impasti su tutto... in fondo le ghiere mica nascono lubrificate, quando le producono qualcosa ci metteranno.

17/09/06 @ 11:57:07
 
 
   

Re: Lubrificazione ghiere

se no l'olio della pizza???

18/09/06 @ 09:09:50
 
 
   

Re: Lubrificazione ghiere

Comunque sia, una volta scelto il lubrificante adatto, prima di applicarlo ti suggerirei di pulire la parte da lubrificare con dell'aria compressa (la trovi in un qualsiasi farramenta), così cerchi di limitare l'impastamento.
Se non riesci a risolvere il problema ti posso dire cosa mi dice mia nonna in questi casi:
quando il moschettone che hai comprato dieci anni fa fa la ruggine e ti sembra consumato....
...buttalo e comprane uno nuovo, tirchio!

20/09/06 @ 13:40:16
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1