Un saluto a Mediterraneo... il cane che ha fatto il volo

Off Topic

Spazio dedicato alla vostra fantasia, inserite tutto quello che non è attinente con gli altri Topics.


Vai alla pagina 1, 2  Successivo
       

Un saluto a Mediterraneo... il cane che ha fatto il volo

Mediterraneo è un piccolo bastardino che, un a domenica mattina, ci seguì fin sotto le falesie del Tifata, settore Campanelle...
Mentre mi accingevo a posizionare il primo rinvio sull'omonima via (da cui il nome del cane), sentimmo un rumore tra i cespugli e un continuo abbaiare.. 😯 😯 😯
Il cane aveva fatto un volo di 4 o 5 metri!!!! 😖 😖
Danni riportati: solo qualche piccola grattatina sulla coscia (bhe diciamo un evidente macchia rosso sangue).
Con l'acqua e i fantastici biscotti al cacao di Enzo riuscimmo a calmarlo e poi a riportarlo giù dove, ignaro di tutto, c'era suo fratello 😃 che lo aspettava...
Mediterraneo spero che ti sia rimesso.. 😉
Un grazie ai 2 ragazzi di Caserta che ci aiutarono nel soccorso (grazie ad uno di loro che scivolò stavamo per raddopppiare i feriti 😃 😃 )

P.S. e poi non dite che non amo gli animali 😁 😁

24/05/06 @ 09:09:22
 
 
   

Re: Un saluto a Mediterraneo... il cane che ha fatto il volo

Gianni io quel cane più che Mediterraneo lo chiamerei Pindaro!!!!

28/05/06 @ 21:49:47
 
 
   

Re: Un saluto a Mediterraneo... il cane che ha fatto il volo

bhe infondo non hai tutti i torti.... ma sai come si può cambiare il titolo del topic??
Diventerà 'Pindaro il cane che voleva volare... e ci riusci'😃😃😃
IO AMO GLI ANIMALI 😉

29/05/06 @ 08:22:50
 
 
   

Re: Un saluto a Mediterraneo... il cane che ha fatto il volo

sp1der ha scritto:
bhe infondo non hai tutti i torti.... ma sai come si può cambiare il titolo del topic??
Diventerà 'Pindaro il cane che voleva volare... e ci riusci'😃😃😃
IO AMO GLI ANIMALI 😉


Accidenti quanti scalatori partenopei....... 😉
si scala bene ora da voi? tipo in costiera?

30/05/06 @ 10:00:31
 
 
   

Re: Un saluto a Mediterraneo... il cane che ha fatto il volo

Ciao Snella
... la costiera amalfitana... ❓ ❓ ❓ ❓ 😯
Non bastano le parole per descrivere l'emozione provata sabato scorso.. 1° volta a Torre dello Ziro.. alle 14.00 stavamo arrampicando con un bel freschetto, l'aria poulita del mare, i gabbiani che ci volteggiavano intorno (senza farci la cacca in testa) ed il mare ai nostri piedi...
Non conosco tante falesie (tipo quelle di sperlonga...), ma posso dirti per certo che ora si arrampica 'che è una favola'...
E' altamente sconsigliato il monte Tifata, Caserta, dove Pindaro ha fatto il volo, le pareti sono esposte al sole anche alle 2 di notte (non so come è possibile ma è vero!!!)..
VENITE TUTTI; VENITE IN COSTIERA!!!! 😃😃😃😃
Vi offrirò una grande granita a limone fatta dall'uomo che fa le granite all'inizio di Amalfi ( ❓ )... 😉 😉 😉

30/05/06 @ 11:28:16
 
 
   

Re: Un saluto a Mediterraneo... il cane che ha fatto il volo

Quoto a pieno le parole di Sp1der!!!

Ci siamo proprio divertiti a Torre dello Ziro...anche insieme ai nostri amici arrampicatori spagnoli in erasmus qui e a Lessio ManolMaldestro arrivato in costume direttamente dalla spiaggia!!!

Cmq in costiera oltre alle pareti che sono stupende, piene di grotte e formazioni stallattitiche è tutto il contesto che è ineguagliabile!!!
La mulattiera che attraversa la macchia mediterranea e che porta ai vari settori, i panorami sulla costa e sui paesini di Amalfi e Atrani, il blu del mare a perdita d'occhio...vale davvero la pena venirci.

Tu di dove sei "Snella"???

Qualunque info ti serva chiedi pure (nel limite delle nostre conoscenze)!!!!

30/05/06 @ 12:26:01
 
 
   

Re: Un saluto a Mediterraneo... il cane che ha fatto il volo

snella ha scritto:
sp1der ha scritto:
bhe infondo non hai tutti i torti.... ma sai come si può cambiare il titolo del topic??
Diventerà 'Pindaro il cane che voleva volare... e ci riusci'😃😃😃
IO AMO GLI ANIMALI 😉


Accidenti quanti scalatori partenopei....... 😉
si scala bene ora da voi? tipo in costiera?

La costiera in questo periodo è praticamente fantastica..gli unici inconvenienti potrebbero essere il traffico, ma se si fanno "partenze intelligenti" ce la si cava bene.

La Torre dello Ziro è ottima quanto a esposizione ed anche le vie offrono un pò di tutto.
La valle delle ferriere (o Campidoglio) è un pò più esposta al sole, ma ti consiglio di farci ugualmente una puntatina perchè le vie sono molto belle.
Quanto a Furore...consogliata dal pomeriggio in poi diciamo dopo le 3...il sole avrà girato e le pareti saranno un p0ò tiepide

30/05/06 @ 14:08:49
 
 
   

Re: Un saluto a Mediterraneo... il cane che ha fatto il volo

butterfly ha scritto:
snella ha scritto:
sp1der ha scritto:
bhe infondo non hai tutti i torti.... ma sai come si può cambiare il titolo del topic??
Diventerà 'Pindaro il cane che voleva volare... e ci riusci'😃😃😃
IO AMO GLI ANIMALI 😉


Accidenti quanti scalatori partenopei....... 😉
si scala bene ora da voi? tipo in costiera?

La costiera in questo periodo è praticamente fantastica..gli unici inconvenienti potrebbero essere il traffico, ma se si fanno "partenze intelligenti" ce la si cava bene.

La Torre dello Ziro è ottima quanto a esposizione ed anche le vie offrono un pò di tutto.
La valle delle ferriere (o Campidoglio) è un pò più esposta al sole, ma ti consiglio di farci ugualmente una puntatina perchè le vie sono molto belle.
Quanto a Furore...consogliata dal pomeriggio in poi diciamo dopo le 3...il sole avrà girato e le pareti saranno un p0ò tiepide


Butterfly ma Valle delle Ferriere si chiama anche Campidoglio??? Io sapevo Punta d'Aglio!!!

Parliamo dello stesso posto, quello a Scala con il ruscello e le cascate???

30/05/06 @ 20:56:20
 
 
   

Re: Un saluto a Mediterraneo... il cane che ha fatto il volo

aracnoboy ha scritto:
butterfly ha scritto:
snella ha scritto:
sp1der ha scritto:
bhe infondo non hai tutti i torti.... ma sai come si può cambiare il titolo del topic??
Diventerà 'Pindaro il cane che voleva volare... e ci riusci'😃😃😃
IO AMO GLI ANIMALI 😉


Accidenti quanti scalatori partenopei....... 😉
si scala bene ora da voi? tipo in costiera?

La costiera in questo periodo è praticamente fantastica..gli unici inconvenienti potrebbero essere il traffico, ma se si fanno "partenze intelligenti" ce la si cava bene.

La Torre dello Ziro è ottima quanto a esposizione ed anche le vie offrono un pò di tutto.
La valle delle ferriere (o Campidoglio) è un pò più esposta al sole, ma ti consiglio di farci ugualmente una puntatina perchè le vie sono molto belle.
Quanto a Furore...consogliata dal pomeriggio in poi diciamo dopo le 3...il sole avrà girato e le pareti saranno un p0ò tiepide


Butterfly ma Valle delle Ferriere si chiama anche Campidoglio??? Io sapevo Punta d'Aglio!!!

Parliamo dello stesso posto, quello a Scala con il ruscello e le cascate???
Si è lo stesso posto.
Valle delle Ferriere, detta anche Punta d'Aglio...in alcune indicazioni c'è anche scritto Campidoglio

30/05/06 @ 21:49:10
 
 
   

Re: Un saluto a Mediterraneo... il cane che ha fatto il volo

we omm' ro' 6b.. sai che abbiamo amicizie in comune con la cara butterfly?? conosce il Sommo Maestro e l' allieva prediletta (quella che andò a cavallo 😉 per intenderci), e ti dico che ci ha ufficialmente invitati nella loro palestra.. poi ti spiego meglio per tel.
Ciao omm' 😃
Ciao Butterfly 😃
Ciao resto del mondo :?

31/05/06 @ 07:25:19
 
 
   

Re: Un saluto a Mediterraneo... il cane che ha fatto il volo

PS: ho le foto della gola di Fara S. Martino, nonchè la legenda delle vie con relativa altezza/difficoltà 😃😃
wow yeha uuuuu uauauaua
secondo PS mi sono stirato il muscolo sul collo.. non mi posso + muovere ma ne è valsa la pena... ora corro in infermeria 😃😃😃

31/05/06 @ 07:29:19
 
 
   

Re: Un saluto a Mediterraneo... il cane che ha fatto il volo

Sono già stata più volte in Costiera ad arrampicare, ma non mi è mai capitato di incontrare arrampicatori local, a parte rare occasioni. Lo Ziro è bello come ambiente, ma le vie non sono un granchè. Invece fantastico alle Ferriere, al Pertuso e Furore.

E Fara San Martino che cosè? un nuovo posto?
Ci date indicazioni?
La Snella della Capitale 😃

31/05/06 @ 10:00:12
 
 
   

Re: Un saluto a Mediterraneo... il cane che ha fatto il volo

snella ha scritto:
Sono già stata più volte in Costiera ad arrampicare, ma non mi è mai capitato di incontrare arrampicatori local, a parte rare occasioni. Lo Ziro è bello come ambiente, ma le vie non sono un granchè. Invece fantastico alle Ferriere, al Pertuso e Furore.

E Fara San Martino che cosè? un nuovo posto?
Ci date indicazioni?
La Snella della Capitale 😃

Anche io non l'ho mai sentito come posto :oops: ...è dalle nostre parti? :?

31/05/06 @ 10:54:32
 
 
   

Re: Un saluto a Mediterraneo... il cane che ha fatto il volo

butterfly ha scritto:
snella ha scritto:
Sono già stata più volte in Costiera ad arrampicare, ma non mi è mai capitato di incontrare arrampicatori local, a parte rare occasioni. Lo Ziro è bello come ambiente, ma le vie non sono un granchè. Invece fantastico alle Ferriere, al Pertuso e Furore.

E Fara San Martino che cosè? un nuovo posto?
Ci date indicazioni?
La Snella della Capitale D

Anche io non l'ho mai sentito come posto oops ...è dalle nostre parti? ?
Mi cuso per l'imprecisione dei dati :?
Fara S. Martino è in provincia di Chieti, Abruzzo, ai piedi della Majella.
Lì c' è la fabbrica DE CECCO con i mulini mossi dalle acque di un fiume che nasce proprio lì 😯 😯 !!!
Posto stupendo da visitare e grande sito di Arrampicata, nonchè una delle + importanti 'porte' per alpinismo sulla majella 😃 ,
Date un occhio al sito caifarasanmartino.interfree.it ,
cercherò di mettere in rete le foto 😉
Butterfly potevi anche capirlo tu 😉
Ciao
Ps: se vi viene voglia io sono in abruzzo dal lunedi al venerdi, la mia casa è a disposizione e si trova a 30 min da Pennadomo (dove il 4 giugno si terrà la gara), Fara S. Martino, Penna Piedimonte, Roccamorice, 40 min da Pizzoferrato, Gamberale ed tanti altri posti da visitare ed arrampicare 😉
Naturalmente l'invito è esteso a tutti TRANNE racnoboy e l'amico maldestroManolo 😉 perchè troppe volte gli è stato chiesto 😉 e mai hanno accettato :cry: :cry: :cry: 😈

31/05/06 @ 11:41:03
 
 
   

Re: Un saluto a Mediterraneo... il cane che ha fatto il volo

sp1der ha scritto:
we omm' ro' 6b.. sai che abbiamo amicizie in comune con la cara butterfly?? conosce il Sommo Maestro e l' allieva prediletta (quella che andò a cavallo 😉 per intenderci), e ti dico che ci ha ufficialmente invitati nella loro palestra.. poi ti spiego meglio per tel.
Ciao omm' 😃
Ciao Butterfly 😃
Ciao resto del mondo :?

Sono lieto ed onorato di essere stato invitato nella loro palestra....a fare le figuracce!!!!!

Sp1der ma lo sanno tutti che siamo due schiappe alle prime armi...io attualmente salgo da primo le scale di casa mia!!!!! 😜

31/05/06 @ 15:20:52
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2