Che palestra??

Palestre

Forum dedicato alle palestre di Arrampicata Sportiva


Vai alla pagina 1, 2  Successivo
       

Che palestra??

ciao a tutti sono un neoarrampicatore...
...vivo a Roma, per cui, se siete in grado di suggerirmi una palestra...beh...fate riferimento a quelle di questa city!
Ho fatto un corso direttamente su parete...non posso dire di essere entusiasta del corso, ma dell'arrampicata sì!
Chi mi sa spiegare (anche se poi dovrò andare sicuramente di persona) come funziona una palestra?
C'è qualcuno che vive felice pur avendo fatto in vita sua solo un 5b, e con enormi difficoltà?
Aspetto vostre indicazioni!!!
Ciao a tutti
Aracno

17/11/04 @ 19:53:48
 
 
   

Cos'è uno scherzo?

:grat: :grat: :grat:

17/11/04 @ 22:16:29
 
 
   

Ovviamente essendo questo il sito ufficiale della palestra Zetaclimb, siamo di parte. E' una palestra bellissima, tutte le informazioni le trovi sulla prima pagina del sito, non puoi non vederle, poi vieni in palestra e gli istruttori tra cui Antonella ( è quella bonazzza ) ti daranno tutte le informazioni.

Comunque non si può vivere felici facendo solo il 5b, bisogna fare almeno il 5b+

18/11/04 @ 11:41:07
 
 
   

ehm...non pensavo di fare una domanda così scema!!!
è che avendo fatto un corso che non mi ha dato grande soddisfazione, ero curioso di sapere se c'era la possibilità di fare una cosa un po' più seria...ma non partendo assolutamente da zero!
Grazie cmq per il consiglio...sicuramente andrò alla Zeta per vedere, parlare con la Bonazzaaaa 🙂 ...e iscrivermi!
...anche se dalla home non mi sembra che ci siano corsi nell'immediato...per pocopiùchepivelli!!

18/11/04 @ 14:12:56
 
 
   

Se vuoi imparare potresti anche andare ad arrampicare (anche in palestra) con gente più brava di te che sia disposta a darti di volta in volta qualche consiglio o suggerimenti, senza fare necessariamente un corso: io sto facendo così e trovo che sia molto utile!

Poi vedi un pò se ti è sufficiente, o se preferisci integrare il tutto in altri modi.......

18/11/04 @ 15:00:32
 
 
   

aracno ha scritto:
ehm...non pensavo di fare una domanda così scema!!!
è che avendo fatto un corso che non mi ha dato grande soddisfazione, ero curioso di sapere se c'era la possibilità di fare una cosa un po' più seria...ma non partendo assolutamente da zero!
Grazie cmq per il consiglio...sicuramente andrò alla Zeta per vedere, parlare con la Bonazzaaaa 🙂 ...e iscrivermi!
...anche se dalla home non mi sembra che ci siano corsi nell'immediato...per pocopiùchepivelli!!

La cosa per migliorarsi (una volta avute le necessarie conoscenze circa la sicurezza) è andare a scalare vedere scalare e ancora scalare, sicuramente in palestra hai molte più possibilità di trovare un gruppo di persone con cui farlo, prendere consigli da chi è più esperto e confrontarti con chi è al tuo livello oltre che fare un po' di allenamento atletico che poi quando si è in parete un'aiutino te lo da di sicuro.
Facci sapere se e quando passi in palestra, così si fa anche una chiacchierata dal vivo.

18/11/04 @ 15:15:26
 
 
   

Grazie ad entrambi per le risposte....

l'idea è sicuramente quella di andare in parete il più possibile, anche perchè credo che l'esperienza su parete sia ineguagliabile...il problema è che a parte la persona che mi ha istruito, non conosco nessuno che sia in grado di fare una via che io possa poi percorrere da secondo, facendo tutti i voli del caso e sgrugnandomi sulle difficoltà che di volta in volta si incontrano...da qui nasce anche l'idea di andare in palestra di arrampicata...avere l'opportunità di esercitarsi, anche con la pioggia, imparare e mettere subito in pratica, conoscere gente interessata a passare sabati e domeniche appesi a un cornicione!!! 🙂

Grazie a heinz per la disponibilità! Sicuramente ti (vi) faccio sapere quando passo in palestra...purtroppo sono attualmente sotto esame...ehm...concorso, volevo dire (non imparerò mai a usare le parole giuste!!!)...e quindi, a meno che non cambi qualcosa, fino ai primi di dicembre sarò incastrato sui libri...però magari sabato o domenica una paretina semplice semplice me la farei!!!!

Un'altra curiosità, visto hce ci stiamo...ma in palestra si organizzano anche stage di gruppo? magari all'estero? vagando per i siti ho visto cose spettacolari!!!
ciao a tutti
aracno

18/11/04 @ 19:48:23
 
 
   

aracno ha scritto:
Un'altra curiosità, visto hce ci stiamo...ma in palestra si organizzano anche stage di gruppo? magari all'estero? vagando per i siti ho visto cose spettacolari!!!
ciao a tutti
aracno

Mi sembra che fino ad ora non l'abbiano fatto, ma c'è sempre una prima volta, vero Antonella?

19/11/04 @ 13:41:12
 
 
   

Cari tutti spero stasera di passare alla Zetaclimb!!! 😃

24/11/04 @ 13:09:41
 
 
   

BENE!!!

ti aspettiamo...

:joker: :joker:

24/11/04 @ 14:31:33
 
 
   

aracno ha scritto:
Cari tutti spero stasera di passare alla Zetaclimb!!! 😃

Io sono quello con il casco!

24/11/04 @ 15:22:06
 
 
   

Heinz ha scritto:
Io sono quello con il casco!

Si lui è l'unico che usa il casco in palestra!

24/11/04 @ 15:55:37
 
 
   

io invece sono quello con il ficozzo

:grat:

24/11/04 @ 16:21:52
 
 
   

vin ha scritto:
io invece sono quello con il ficozzo

:grat:

Io quello col "Bozzo"!

24/11/04 @ 17:18:53
 
 
   

GherardRosenthal ha scritto:
vin ha scritto:
io invece sono quello con il ficozzo

:grat:

Io quello col "Bozzo"!
Bozzo?
Forse volevi dire "GOBBA"? :mrgreen:

30/11/04 @ 11:45:43
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2