Cyber Boulder - Pannello Casalingo

Off Topic

Spazio dedicato alla vostra fantasia, inserite tutto quello che non è attinente con gli altri Topics.



       

Cyber Boulder - Pannello Casalingo

Ciao a tutti!
sono nuovo di qui, ma veterano dell'arrampicata, nel senso che non arrampico dai tempi che furono.
Mi e' tornata la voglia, ma i tempi liberi sono quelli che sono, e volevo costruirmi qualcosa in casa, anzi in cantina!
Ho trovato un vecchio progetto del Cyber Boulder in rete: qualcuno lo ha costruito, ne e' sopravvissuto, e ha commenti, suggerimenti, pro&contro da evidenziare?

Grazie e ciao! 🙂

28/08/15 @ 09:23:24
 
 
   

Re: Cyber Boulder - Pannello Casalingo

Ciao, io l'ho fatto semplice semplice...
nel famoso negozio di bricolage ho comprato due pannelli in OSB 2500x1250x18.
L'ho forato mantenendo 25 cm tra foro e foro, gli ho piantato dentro i ragnetti M10 tranne in quattro fori...tramite i quali l'ho tassellato al muro con i classici ancoranti in metallo. (il mio muro è in sassi...che pacco!)
Una volta fissato al muro mi sono sbizzarrito a mettere prese di vario tipo e dimensioni.
Io sono un brocco e mi va più che bene...
al momento nessun problema...

29/09/15 @ 15:55:53
 
 
   

Re: Cyber Boulder - Pannello Casalingo

Grazie!
Io sto per partire col lavoro, pero' penso di ancorarlo con 3 catene (o 2 piu' una fettuccia) per inclinarlo un po'!
Cosi posso poi rimetterlo verticale per ridurre l'ingombro!
Il pannello in OSB tiene o alla lunga si rovina? essendo in cantina ho paura dell'umidita' e ho letto che il multistrato resiste meglio...
Grazie e ciao! 🙂

29/09/15 @ 16:07:53
 
 
   

Re: Cyber Boulder - Pannello Casalingo

Ma per la tenuta nel tempo, te lo dirò...col tempo.
Io l'ho sotto un porticato aperto su un lato e per ora va bene!
Tieni conto che l'OSB è comunque un materiale da costruzione, non è il truciolare. Certo a sensazione il multistrato è più rigido, e se tu lo vuoi mettere inclinato forse è più indicato. il mio è fisso al muro e dunque va bene lo stesso. Certo costa tre volte di più il multistrato.

http://www.dataholz.co...osb_it.pdf

30/09/15 @ 10:15:08
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1