[Sfogo pesonale] Tipi molesti in parete

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.


Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
       

[Sfogo pesonale] Tipi molesti in parete

Capita spesso, domenica stavo veramente incazzato. Sono io sfortunato o succende anche a voi di trovare gente molesta in falesia?
Domenica stavo per salire su una via ero già pronto a partire quando vedo un tale che vuole salire sulla via a fianco ( onestamente più che un'altra via si tratta di una variante che aggira a dx la parte difficile della via che volevo fare io: spit un metro a dx catena in comune, tutte le prese al centro in comune).
Gentilmente cerco di fargli notare che non c'è spazio per tutti e due (la falesia era piena di altre vie dello stesso livello libere) Lui risponde con un vabbè tanto in catena metto un moschettone e inizia a prepararsi. Mi metto l'animo in pace e vado, non ho fatto nemmeno due metri e lui mi parte sotto - cazzo aspetta almeno che metto due rinvii-, ora, so di essere un po' fifone ma credo l'idea di volare in testa ad uno non sia piacevole per nessuno. arrivo al secondo rinvio, sempre con sto tipo col fiato sul collo che mi dice : guarda che hai invaso la mia via devi togliere il piede da questa presa ( chiaramente era una presa in comune tra le due vie, assolutamente obbligatoria, se toglievo il piede volavo) inutile descrivere gli istinti assassini. al terzo rinvio trovo un punto di riposo (relativo) e decido di lasciarlo passare; scala solo di forza (su un 5c di placca), mette il 3° moschettone sta per mettere il 4° ansimante e... vola, riesco a spostarmi di quei 15 cm che mi salvano dall'impatto. Penso: ormai ha perso la continuità si farà bloccare e mi farà passare visto anche che mi stava franando in testa; macchè riparte subito e sono io che mi devo scendere arrampicando e farmi bloccare (sto da 5 min fermo in posizione precaria ndr.)alla fine arrivato in catena sto tale riparto lo raggiungo e mentre sto moschettonando, questo comincia ad agitarsi e mi scavalca sale su per fratte tirandomi addosso qualsiasi sozzeria per andare a mettere da secondo la corda sul 6b che sta a sinistra della mia via. alla fine la sua corda sale a destra passa sulla stessa catena poi sulla catena dell'altra via e scende a sinistra della mia eccheccazzo!.
Scendo e sale la mia compagna da seconda, devo fare il contorsionista per evitare che la mia corda scorra sulla loro, lei arriva a metà, il tale è ancora appeso sulla via a sx facendo delle terribili oscillazioni per cercare di ripassare i rinvii ed ha la bella trovata di tenersi alla mia corda: morale io non posso più recuperare la mia compagna e sono costretto a farla fermare, grido al tipo di staccarsi dalla mia corda e quello tutto seccato mi risponde: e un attimo no!
Un fulmine a ciel sereno, guarda non voglio essere cattivo, ma un fulmine a ciel sereno mi pare giusto.

19/10/04 @ 15:26:53
 
 
   

😯 😯 😯

Minkiazza che bella gente........ :|

19/10/04 @ 15:59:54
 
 
   

Di cogl....in giro ce ne sono fin troppi,a volte è preferibile fare buon viso a cattivo gioco che rischiare di farsi male per colpa di qualche fomentato! :aura:

19/10/04 @ 16:19:08
 
 
   

minollo ha scritto:
Di cogl....in giro ce ne sono fin troppi,a volte è preferibile fare buon viso a cattivo gioco che rischiare di farsi male per colpa di qualche fomentato! :aura:

Secondo me no, non bisogna fare buon viso a cattivo gioco, sicuramente non è il caso di rischiare mentre si è in parete...
...ma appena scesi basta concentrarsi un attimo (ed io da questo punto di vista non ho problemi), se è necessario aspettare qualche minuto e se proprio non vi riesce bevete qualcosa di caldo o fumate un sigaretta, e non appena sentite lo stimolo, aspettate che lo stron£o si allontani un attimo ed "evaquate" all'interno della sua borsa per la corda-

Il malcapitato si troverà proprio in un situazione di merTa quando arrivato nel punto critico, con le braccia acciaiate, i polpastrelli infuocati ed i piedi doloranti, urlerà "BLOOCCAAA!" .... >😛 >😛 >😛 >😛 >😛

Scherzi a parte, secondo me è inutile mettersi a discutere se qualcuno è maleducato ma se, come mi par in questo caso, il Gonzo fa manovre pericolose per lui e per noi, allora credo che sia necessario farglielo notare, con calma ed educatamente; è sbagliato non dire nulla, oggi è andata bene ma la prossima volta potrebbe fare un ca££ata e .. si sa, in questo sport le ca££ate non sono permesse-

19/10/04 @ 16:44:49
 
 
   

Io l'avrei preso a sassate!






Ma che c'ha oggi il forum? Non và, non mi carica le pagine!

19/10/04 @ 16:51:34
 
 
   

Heinz, sei stato trooooppo corretto.
Ora ti dico un paio di cosette che serviranno a trarti d'impaccio la prossima volta:
1 - Quando hai visto che il concitato partiva prima che tu avessi messo il secondo rinvio, anzichè chiedergli di aspettare, avresti dovuto immergere le mani nel sacchetto della magnesite facendone inavvertitamente cadere un po' nei suoi occhi di volpe.
2 - Avresti dovuto lasciare libera la presa per la sua mano e poi, inavvertitamente, avresti dovuto posizionarci il tuo piedino mettendo poi in pratica la lezione della snella sullo spostamento di peso e l'utilizzo dei piedi.
3 - Se poi ce la fai, lo so che non è bello in presenza della tua bella, molla pure una bella scora; sarebbe meglio qualcosa di solido ma so che con l'imbrago è complicato.
4 - Infine, dopo esser sceso, si discute, anche se, visto l'acume dell'interlocutore, non credo che si parlerà di massimi sistemi.

ciaoo.

19/10/04 @ 17:04:03
 
 
   

marcodp ha scritto:
Heinz, sei stato trooooppo corretto.
Ora ti dico un paio di cosette che serviranno a trarti d'impaccio la prossima volta:
1 - Quando hai visto che il concitato partiva prima che tu avessi messo il secondo rinvio, anzichè chiedergli di aspettare, avresti dovuto immergere le mani nel sacchetto della magnesite facendone inavvertitamente cadere un po' nei suoi occhi di volpe.
2 - Avresti dovuto lasciare libera la presa per la sua mano e poi, inavvertitamente, avresti dovuto posizionarci il tuo piedino mettendo poi in pratica la lezione della snella sullo spostamento di peso e l'utilizzo dei piedi.
3 - Se poi ce la fai, lo so che non è bello in presenza della tua bella, molla pure una bella scora; sarebbe meglio qualcosa di solido ma so che con l'imbrago è complicato.
4 - Infine, dopo esser sceso, si discute, anche se, visto l'acume dell'interlocutore, non credo che si parlerà di massimi sistemi.

ciaoo.

Una serpe!! ^ 😛 :mrgreen:

20/10/04 @ 10:22:09
 
 
   

....emh......scusami hainz.....potevi dirmelo con + calma ed io sarei sceso !!!!!!!

20/10/04 @ 10:28:13
 
 
   

GherardRosenthal ha scritto:
Io l'avrei preso a sassate!






Ma che c'ha oggi il forum? Non và, non mi carica le pagine!


barzo ha scritto:
....emh......scusami hainz.....potevi dirmelo con + calma ed io sarei sceso !!!!!!!

Certo che sarebbe divertente se voi foste compagni in palestra senza saperlo, magari siete andati anche ad arrampicare insieme ... e magari siete entrambi moderni, mi sembra di aver capito che tra gli arrampicatori romani ce ne sono tanti....chissà cosa nascondo gli oscuri schemi del destino?

20/10/04 @ 10:52:43
 
 
   

Ugo33 ha scritto:
Certo che sarebbe divertente se voi foste compagni in palestra senza saperlo, magari siete andati anche ad arrampicare insieme ... e magari siete entrambi moderni, mi sembra di aver capito che tra gli arrampicatori romani ce ne sono tanti....chissà cosa nascondo gli oscuri schemi del destino?

:grat: Eh? :grat:

20/10/04 @ 11:04:10
 
 
   

GherardRosenthal ha scritto:
Ugo33 ha scritto:
Certo che sarebbe divertente se voi foste compagni in palestra senza saperlo, magari siete andati anche ad arrampicare insieme ... e magari siete entrambi moderni, mi sembra di aver capito che tra gli arrampicatori romani ce ne sono tanti....chissà cosa nascondo gli oscuri schemi del destino?

:grat: Eh? :grat:

Cos'è? Fai il finto tonto? Ormai ho capito che anche tu giochi nell'altra squadra. >😛

20/10/04 @ 11:14:27
 
 
   

anch'io lo sospetto 😁

20/10/04 @ 19:08:47
 
 
   

....siete fortunati ad avere una palestra !!!!!!!! sigh sigh
che ne dite di aprire una succursala dello Zeta a napoli ?

20/10/04 @ 19:39:10
 
 
   

io gli avrei fatto vedere chi sa arrampicare...
pensate che poco tempo fa sono andata in parete(a schievenin in veneto) e stavo sotto ad una placca di circa 10 metri, mi stavo riposando tranquillamente dato che c'era un bello spiazzo x i piedi guardando le prese, nella via vicino alla mia arriva un tipo, un bellunese, pure lui si era fermato un attimo prima di fare la placca, e il suo amico da sotto gli urla:
"finchè fa il pelandrone fai conoscenza!!!ti capita ogni giorno di incontrare una bella e giovane padovana in parete tu? se si scendi che vengo su io!!!"
😯 😯
ero abbastanza in alto e nn ho potuto ammirare la faccia del mio ragazzo, ma ho visto l'istruttore che era li ridere come un deficiente....
e l'altro che ha fatto??ha cominciato col chiedermi quanti anni ho e come mi chiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cose da pazzi!!!
dopo un po che il mio ragazzo strattonava la corda facendomi un po di male alle parti basse ( :oops: :oops: ) gli ho detto:
"scusa, finisco la via, ci vediamo sotto" e gli ho fatto un sorriso tutto denti....
ma è possibile???????????????? 😁 😁 😁 😁

20/10/04 @ 19:51:06
 
 
   

Ragnetta ha scritto:
i
dopo un po che il mio ragazzo strattonava la corda facendomi un po di male alle parti basse ( :oops: :oops: ) gli ho detto:

Certo che pure il tuo ragazzo, una sassata gliela potevi tirare no? Che si strattona... al massimo doveva strattonare quell'altro, la corda sta lì per sicurezza, mica è un guinzaglio!

21/10/04 @ 00:10:14
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4