La Scarpa Instinct

Arrampicata e Alpinismo

dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...



       

La Scarpa Instinct

Salve a tutti! Volevo chiedere il vostro parere su questa scarpetta ( parlo della Instinct della Scarpa, la versione rossa con i lacci) perchè è ormai giunto il momento di acquistare il mio primo paio di scarpette "vere". Premetto che io scalo soprattutto in falesia( 6c e provo qualche 7a) e ogni tanto scappa anche del bouldering e le vie si fanno sempre più impegnative. Sono ormai diversi giorni che provo e riprovo diversi tipi di scarpetta tra cui le katana laces, le vapor V della scarpa e molti altri modelli "classici" ma ieri, quasi per sbaglio, ho infilato il piede in un paio di Instinct e le sensazioni sono state subito ottime. Ora volevo sapere se qualcuno di voi conosce queste scarpette e come si comportano in falesia? sono adatte a questi gradi (contando che nei prossimi anni conto di salire ancora un pochino 😈 ) o devo orientarmi su un' altro modello?

Grazie mille per le risposte

19/12/13 @ 14:39:05
 
 
   

Re: La Scarpa Instinct

Io l'ho usata per un po che mi aveva dato un mio amico. Non prenderla troppo piccola perché non cedono molto, secondo me va bene mezzo numero o al massimo un numero in meno. Occhio al tallone che riempia bene la scarpa perché neanche li non cede. E' una buona scarpa ma per il mio piede sono andato su altra scarpa, ma se al tuo piede piace prendila.

20/12/13 @ 00:39:15
 
 
   

Re: La Scarpa Instinct

grazie mille per la dritta! credo proprio che me le comprerò come regalo di natale 😁

20/12/13 @ 12:19:50
 
 
   

Re: La Scarpa Instinct

io se fossi in te proverei le mago o le booster sempre della scarpa... spingono molto di piu.
comunque sempre tenendo presente che Huber si fa gli 8b slegato con le mythos....
hehehehe

23/12/13 @ 15:59:47
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1