Falesia Laghetti Civate

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

Falesia Laghetti Civate

Sono stato in falesia questa domenica e purtroppo l'ho tovata infestata da piante e rovi, il suo disuso ha fatto si che le vipere abbiano trovato un buon posto dove abitare,rendendo la falesia abbastanza pericolosa.

Sapete se c'è qualcuno o qualche ente al quale ci si possa rivolgere per dare una bella sistemata a tutto? 🙄

Avevo pensato di andare su a dare una sistemata di persona ma il lavoro è tanto e il tempo è poco.

è una buona falesia ma si sta rovinando 😖

28/09/11 @ 14:19:50
 
 
   

Re: Falesia Laghetti Civate

andrò a sistemarlada solo appena avrò tempo, ho contattato il chiodatore della falesia e si rende disponibile qquesto inverno per dare una sistemata.

01/10/11 @ 18:02:34
 
 
   

Re: Falesia Laghetti Civate

Ciao Zar, se occorre una mano non mi tiro indietro... in effetti è veramente abbandonata.

12/10/11 @ 16:06:50
 
 
   

Re: Falesia Laghetti Civate

Ciao Zar e ciao Scarpetterosa.
Non prometto nulla, ma se dovessi trovarmi libero quando si organizza, mi farebbe piacere dare il mio contributo.
Tenetemi aggiornato!

12/10/11 @ 19:27:39
 
 
   

Re: Falesia Laghetti Civate

Assolutamentesi si Michele67, appena Zar87 ci dice qualcosa andiamo a far pulizia.

13/10/11 @ 10:01:42
 
 
   

Re: Falesia Laghetti Civate

Per ora l'idea sarebbe di andare la prossima settimana,di domenica o sabato ,però ovviamente rimane solo un idea,dato che ogniuno ha i propri impegni.
Comunque se mi trovo libero ,vi avviserò per tempo e vedremo il da farsi.
Vi ringrazio comunque della disponibilità.

Volevo chiedervi se eravate già andati in questa falesia e se siete andati di recente.

poi volevo chiedere, nel caso andassimo a dare una sistemata, che attrezzi avete??
Io diciamo che sono attrezzato "all'antica" accetta e qualche altro arnese. però sarebbe comodo avere qualcosa di più efficace tipo una piccola motosega e un decespugliatore...
in ogni caso non ci sono problemi.

14/10/11 @ 11:30:16
 
 
   

Re: Falesia Laghetti Civate

...ma qui si tratta di fare i boscaioli....del tipo "veniamo giù dai monti...del Tirolo..". purtroppo motoseghe o similari non ne ho, solo ascia e buona volontà.
Immagino, coma da tuo primo post, comunque, sia necessario fare intervenire qualche sezione CAI della zona oppure qualche guida alpina... proverò a chiedere info in giro..

14/10/11 @ 16:39:22
 
 
   

Re: Falesia Laghetti Civate

Emh... arnesi non ne ho... ma volontà tanta.. se può bastare.
Comunque penso che sia assolutamente opportuno sentire La sezione CAI di zona.

14/10/11 @ 22:00:16
 
 
   

Re: Falesia Laghetti Civate

sta settimana ho pulito 5 6 vie.cmq quelli di civate la rasano una volta l'anno.il problema sono i rovi che andrebbero strappati nn tagliati.bisognerebbe farci un giro con dell round up(diserbante totale) e ammazzare le piante nei buchi.

15/10/11 @ 10:56:06
 
 
   

Re: Falesia Laghetti Civate

io ho sentito il chiodatore delle vie , e ha detto che va ad iniziativa personale.
io l'avevo già avvisato delle miei intenzioni e mi ha assicurato che non c'erano problemi e che purtroppo non aveva tempo di darmi una mano o sarebbe venuto con me ma in inverno inoltrato. ha detto che è più di un anno che non va a dare una sistemata.

16/10/11 @ 09:13:26
 
 
   

Re: Falesia Laghetti Civate

Falesa pulita e di nuovo praticapile, qualche erbaccia da estirpare solo sulle vie più in fondo!! fantastico

03/01/12 @ 16:25:34
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1