Elenco Falesie per TomTom

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.


Vai alla pagina Precedente  1, 2
       

Re: Elenco Falesie per TomTom

Ciao,

se usi il servizio Wiki, ti mettiamo a disposizione una finestra integrata con google maps che ti permette di cercare visivamente la falesia (orientandoti con le strade, città, ecc) e spostare due segnaposto sul Parking e sull'attacco della falesia.

Vai su località o settore e clicca su WIKI --> Modifica

28/06/11 @ 14:23:16
 
 
   

Re: Elenco Falesie per TomTom

ciao FEDE ... non riesco a tirare giù dal Tom Tom (930) le coordinate delle falesie che ho puntato (i parcheggi ovviamente) ... sai come posso fare ??? magari stasera ci lavoricchio ...

CIAO

p.s. ma hai news di Vertigine ??? magari non ha cambiato corda ... azz

28/06/11 @ 14:27:42
 
 
   

Re: Elenco Falesie per TomTom

cliff.hanger ha scritto:
ciao FEDE ... non riesco a tirare giù dal Tom Tom (930) le coordinate delle falesie che ho puntato (i parcheggi ovviamente) ... sai come posso fare ??? magari stasera ci lavoricchio ...

CIAO

p.s. ma hai news di Vertigine ??? magari non ha cambiato corda ... azz


mmh c'era una opzione per vedere le coordinate geografiche di un punto, altrimenti tramite il sw tomtom tome

28/06/11 @ 15:51:39
 
 
   

Re: Elenco Falesie per TomTom

ok ho provato la funzione wiki integrata con google maps, certo trovare una falesia su google maps non e' cosa semplice, cmq ho modificato tre falesie che conosco bene che avevano lo coordinate un po sballate.
Mi chiedo ma come finiranno poi sul file del tom tom?
chi fara' questo lavoro mericoloso di ricerca delle coordinate giuste e chi lo coordinera'? In italia ci saranno migliaia di falesie, e' un lavoro che se si vuole far bene richiede davvere un gran lavoro.
Cmq su Braciere dei poveri, Rupe di Giunone e Grotta dell'Arenauta andate sul sicuro, le coordinate sono giuste.

28/06/11 @ 15:55:44
 
 
   

Re: Elenco Falesie per TomTom

ciao, io ogni tanto chiedero' al webmaster l'elenco delle falesie aggiornate, e aggiornero' il file tomtom sul sito. certo, e' un bel lavoro... ma se funziona, sono contento di farlo 🙂 domani aggiorno le falesie da te corrette.

28/06/11 @ 15:57:27
 
 
   

Re: Elenco Falesie per TomTom

Ciao,

si possiamo concordare una schedulazione periodica, ma tu hai un modo per generare il file tomtom dinamicamente o devi farlo a mano?

28/06/11 @ 16:09:19
 
 
   

Re: Elenco Falesie per TomTom

secondo me sarebbe opportuno individuare anche dei responsabili delle varie zone che possano garantire sulle veridicita' delle coordinate, penso che pensando nella comunity di falesia.it si riesca a coprire tutta l'Italia.

28/06/11 @ 16:34:18
 
 
   

Re: Elenco Falesie per TomTom

il file ov2 lo genero in automatico da un file excel che mantengo manualmente con l'elenco delle falesie. Ogni falesia la inserisco come "non confermata" se non sono sicuro che sia corretta. Poi man mano le segno come ok e aggiorno il file. Per il discorso dei responsabili, sono d'accordo. in linea di principio, ognuno che conosce qualche falesia dovrebbe controllare nella pagina "falesie incluse" quelle in giallo, e mandarmi le coordinate corrette e precise del parcheggio. io aggiorno e falesia sistemata.

28/06/11 @ 22:57:48
 
 
   

Re: Elenco Falesie per TomTom

scusate ma il formato delle coordinate varia a seconda del navigatore ?

(coordinate di Marciaga )
Latitudine: N 45.5915º
Longitudine: E 10.7123º

sul garmin mi ritrovo con 3 spazi per inserire tali coordinate . come le divido ?

01/07/11 @ 06:54:47
 
 
   

Re: Elenco Falesie per TomTom

Whippet ha scritto:
scusate ma il formato delle coordinate varia a seconda del navigatore ?

(coordinate di Marciaga )
Latitudine: N 45.5915º
Longitudine: E 10.7123º

sul garmin mi ritrovo con 3 spazi per inserire tali coordinate . come le divido ?

sì, ci sono vari tipi di coordinate.
Per poterle modificare prova ad usare la modalità wiki.
Vai su marciaga, attivi Wiki e inserisci le coordinate, oppure sposti i marker sulla mappa

01/07/11 @ 07:22:28
 
 
   

Re: Elenco Falesie per TomTom

ho risolto con questo sito che mi trasfroma le coordinate .

http://www.jeepreviews...ordinates/

01/07/11 @ 10:24:40
 
 
   

Re: Elenco Falesie per TomTom

iltrex ha scritto:
Confermo che i dati sono stati inclusi nel file tomtom che e' scaricabile dal sito http://poifalesie.dood...t.com/home

nella pagina "falesie incluse" vedete tutte le falesie. In giallo, quelle la cui posizione precisa non e' confermata.
Che bello! Ma tante sono sbagliate. Che se ne fa uno delle coordinate del paese quando la falesia dista ancora qualche chilometro?
Meglio non mettere niente che cose sbagliate e/o inutili. No?

06/03/12 @ 19:19:25
 
 
   

Re: Elenco Falesie per TomTom

Eh si, alcune indicano la località più vicine, altre sono state perfezionate dagli utenti.

Aiutateci a sistemarle se avete indicazioni + precise

06/03/12 @ 19:50:57
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2