iniziare ad arrampicare...come?

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.


Vai alla pagina Precedente  1, 2
       

Re: iniziare ad arrampicare...come?

Buzz ha scritto:
prima di tutto consiglierei, senza riferimenti a qualcuno in particolare, un corso d'italiano "non è mai troppo tardi"

ehm...



Altra domanda riguardo l'attrezzatura: quanto bisogna spendere per iniziare, cosa è possibile prendere di seconda mano e cosa invece va preso assolutamente nuovo?

22/06/11 @ 11:54:19
 
 
   

Re: iniziare ad arrampicare...come?

di usato puoi prendere il sacchetto per la magnesite...
scherzi a parte, devi prendere tutto assolutamente nuovo, ma per iniziare ti basta un imbrago e un paio di scarpette, poi se ti trovi dei compagni saranno sicuramente gia attrezzati. alla corda e ai rinvii ci penserai dopo. le scarpe puoi prenderle anche usate, ma secondo la mia umile opinione è meglio prenderne un paio economico ma nuove

22/06/11 @ 17:21:16
 
 
   

Re: iniziare ad arrampicare...come?

Un proverbio indiano dice:
'if you pay a fairy price, you'll cry once; if you pay less you'll cry every day'.
In sostanza, penso che valga la pena spendere i soldi per acquistare le scarpette nuove e di qualità, inutile spendere meno (quanto meno?) per poi ritrovarsi a cambiarle subito dopo.
E' la mia modesta opinione.

22/06/11 @ 17:57:10
 
 
   

Re: iniziare ad arrampicare...come?

--ciccio-- ha scritto:
Un proverbio indiano dice:
'if you pay a fairy price, you'll cry once; if you pay less you'll cry every day'.
In sostanza, penso che valga la pena spendere i soldi per acquistare le scarpette nuove e di qualità, inutile spendere meno (quanto meno?) per poi ritrovarsi a cambiarle subito dopo.
E' la mia modesta opinione.

nuove ok ... di qualità ok ... ma senza esagerare con la spesa, tanto le prime si cannano quasi sempre ... Katana lacci o meglio le velcro, ottimo compromesso ne costose ne iper tecniche ... che ne pensi ???

22/06/11 @ 22:52:04
 
 
   

Re: iniziare ad arrampicare...come?

spaziohal ha scritto:
di usato puoi prendere il sacchetto per la magnesite...

sei proprio sicuro?? Non vorrei rischiare la vita... :mrgreen:

23/06/11 @ 11:30:00
 
 
   

Re: iniziare ad arrampicare...come?

cliff.hanger ha scritto:


nuove ok ... di qualità ok ... ma senza esagerare con la spesa, tanto le prime si cannano quasi sempre ... Katana lacci o meglio le velcro, ottimo compromesso ne costose ne iper tecniche ... che ne pensi ???

D'accordo con te, senza spendere un capitale, ma nuove e ben provate prima dell'acquisto.
Le Katana sono le scarpe utilizzate dal mio socio, e lui è veramente contento: io in falesia uso le Miura con lacci, sono una tortura ma vanno bene così..ottimo grip.
Penso che la scelta la decidano i piedi.

23/06/11 @ 14:51:10
 
 
   

Re: iniziare ad arrampicare...come?

secondo me le katana per iniziare sono pure troppo, si trovano modelli piu economici e soprattutto piu comodi in giro... certo da evitare le scarpette di decathlon, ma ci sono tanti modelli intorno ai 50 euro che vanno piu che bene

23/06/11 @ 15:04:43
 
 
   

Re: iniziare ad arrampicare...come?

mau.. ha scritto:
spaziohal ha scritto:
di usato puoi prendere il sacchetto per la magnesite...

sei proprio sicuro?? Non vorrei rischiare la vita... :mrgreen:

almeno prendilo semi pieno ...

23/06/11 @ 15:26:53
 
 
   

Re: iniziare ad arrampicare...come?

Infatti, siamo d'accordo. Spendere una giusta cifra è una buona idea. Tanto, se spendi troppo poco, sarai costretto a riacquistare a breve, e quindi due paia di scarpe in poco tempo, mentre con la cifra finale ti comperavi un primo paio decente .

23/06/11 @ 15:27:18
 
 
   

Re: iniziare ad arrampicare...come?

--ciccio-- ha scritto:
cliff.hanger ha scritto:


nuove ok ... di qualità ok ... ma senza esagerare con la spesa, tanto le prime si cannano quasi sempre ... Katana lacci o meglio le velcro, ottimo compromesso ne costose ne iper tecniche ... che ne pensi ???

D'accordo con te, senza spendere un capitale, ma nuove e ben provate prima dell'acquisto.
Le Katana sono le scarpe utilizzate dal mio socio, e lui è veramente contento: io in falesia uso le Miura con lacci, sono una tortura ma vanno bene così..ottimo grip.
Penso che la scelta la decidano i piedi.

d'accordissimo ... ma Miura VS forever ...

23/06/11 @ 15:28:20
 
 
   

Re: iniziare ad arrampicare...come?

E sulle vie alpine, Mythos: comode, da tenere addosso per ore senza soffrire.

Ma tornando alla domanda iniziale (sennò sembra che siamo a fare pubblicità a La Sportiva): piuttosto che cercare roba usata, mi impegnerei nel cercare occasioni sul nuovo: anche i rinvii e la corda si possono trovare nuovi ad un buon prezzo. Guarda su siti web, ce ne sono a bizzeffe. Come questo:
http://www.asports.it/...sp?promo=1

23/06/11 @ 16:11:32
 
 
   

Re: iniziare ad arrampicare...come?

...ma ammetto di essere la persona meno indicata per dare consigli sull'argomento: arrampico da poco tempo, ed ho acquistato già tonnellate di materiale!

23/06/11 @ 16:30:48
 
 
   

Re: iniziare ad arrampicare...come?

ok ok.. grazie a tutti per i consigli!Li terrò presenti al momento di comprare il necessario per iniziare.Ora non mi resta che iscrivermi ad una palestra o ad un corso(ammesso di trovarne uno in questo periodo). Per l'attrezzatura si vedrà più in là..
Ciao!

23/06/11 @ 19:32:37
 
 
   

Re: iniziare ad arrampicare...come?

mau.. ha scritto:
ok ok.. grazie a tutti per i consigli!Li terrò presenti al momento di comprare il necessario per iniziare.Ora non mi resta che iscrivermi ad una palestra o ad un corso(ammesso di trovarne uno in questo periodo). Per l'attrezzatura si vedrà più in là..
Ciao!

stato all'Olimpia ??? tutti i mesi ne inizia uno ... luglio devi chiedere ... CIAO

23/06/11 @ 22:03:49
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2