Idea per questo sito

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.


Vai alla pagina 1, 2  Successivo
       

Idea per questo sito

Ho creato un calendario sulla base di una vecchia idea che avevo al seguente link:
http://www.michelegott...,mode=year
A cosa serve? A rendere visibile a tutti la propria disponibilità ad arrampicare in un determinato luogo ed in un determinato giorno.
Con un semplice clic sul giorno scelto si possono inserire i dati che saranno visibili a tutti, quindi forse sarebbe un po' piu' facile trovare il compagno/a per andare in falesia.
ciao a tutti e buone arrampicate
Michele

10/05/11 @ 11:21:39
 
 
   

Re: Idea per questo sito

Ciao omonimo.
La tua idea mi sembra assolutamente ottima...
Pochi giri di messaggi, poche mails e con un clic si vede chi c'è disponibile... Allora ti suggerisco di cominciare e di pubblicare. Sono certo che molti aderiranno.
Ciao e buona serata
Mikele

10/05/11 @ 17:05:23
 
 
   

Re: Idea per questo sito

Grazie per il commento, comunque se l'amministratore del sito falesie.it vuole contattarmi gli posso postare il codice cosi' eventualmente lo puo' modificare a proprio piacimento.
Resto cmq sempre a disposizione per implementare questa cosa su questo sito, sul mio non ha molto senso...

10/05/11 @ 17:28:25
 
 
   

Re: Idea per questo sito

Beh, non è detto... se la cosa è valida e le persone ne sono a conoscenza, non trovo alcuna difficoltà ad usare il tuo sito...Certo che se l'amministratore di qs sito creasse la possibilità di generare una tale tabella, molta più gente potrebbe ricorrervi, soprattutto i new entry...
Staremo a vedere...

10/05/11 @ 17:33:03
 
 
   

Re: Idea per questo sito

Qualcuno ha ben pensato di ranzare gli appuntamenti scritti..siccome in fiducia non avevo richiesto registrazioni particolari per l'accesso, ora ho tolto link.
Pazienza si andrà avanti con le solite soluzioni.
Un saluto a tutti
Michele

12/05/11 @ 17:54:29
 
 
   

Re: Idea per questo sito

Ciao,

mi fischiavano le orecchie ed ho visto che si parlava di me.

L'idea di creare un blocco dove ognuno possa pubblicare la propria disponibilità mi sembra buona, dobbiamo valutare però la possibilità di lavorare anche sul piano geografico altrimenti l'intersezione tra le varie persone diventa difficile.

Puoi farmi vedere quello che avevi realizzato, così cerco di capire come lo avevi ideato?

FeDe

12/05/11 @ 18:32:26
 
 
   

Re: Idea per questo sito

bell'idea ... ma necessaria per essere ammessi direi dovrebbe essere una buon immagine a mezzo busto per effettuare le opportune considerazioni ... :foto: :foto: :foto: :foto: ... alnche l'esterica vuole la sua parte ... o parete ??? ... parte o parete ??? il dilemma della serata ... CIAO

12/05/11 @ 21:41:33
 
 
   

Re: Idea per questo sito

per Fede...ti ho scritto una mail.
Michele

13/05/11 @ 11:24:52
 
 
   

Re: Idea per questo sito

bella come idea

13/05/11 @ 12:45:35
 
 
   

Re: Idea per questo sito

Harss ha scritto:
bella come idea

della foto a mezzo busto ??? 🍌

13/05/11 @ 13:38:48
 
 
   

Re: Idea per questo sito

cliff.hanger ha scritto:
Harss ha scritto:
bella come idea

della foto a mezzo busto ??? 🍌

del calendario XD tu dici che anche l'occhio vuole la sua parte, e in effetti me lo dice anche il mio professore di informatica, ma se fosse per me saremmo ancora fermi alle interfacce testuali, console e CUI XD

13/05/11 @ 17:51:09
 
 
   

Re: Idea per questo sito

Ho guardato il calendario, non ho capito una cosa. l'idea è di avere un calendario unico per tutti o di avere ognuno il suo calendario e poi di esporre dei servizi di ricerca e incrocio delle varie disponibilità?

13/05/11 @ 19:50:56
 
 
   

Re: Idea per questo sito

Suggerirei una cosa, da perfetto ignorante...
Poichè noi iscritti ( e non ) siamo di tutta Italia, si potrebbero seguire semplici regole per la "scrematura" delle zone. Come in Excel si potrebbero mettere filtri per regione e zona di appartenenza, cosicchè ognuno va a cercare solo quello che gli interessa. Se dovessi andare in vacanza in Abruzzo, per esempio, cercherei la disponibilità di amici per la zona ed il periodo...
Un bel database generale a cui accedere in ogni momento per inserire e visionare.
Visto che ci sono anche informatici ( vedi Harss ) non dovrebbe essere difficile trovare un sistema...
e allora BUON LAVORO !!!

14/05/11 @ 07:02:00
 
 
   

Re: Idea per questo sito

Michele67 ha scritto:
Suggerirei una cosa, da perfetto ignorante...
Poichè noi iscritti ( e non ) siamo di tutta Italia, si potrebbero seguire semplici regole per la "scrematura" delle zone. Come in Excel si potrebbero mettere filtri per regione e zona di appartenenza, cosicchè ognuno va a cercare solo quello che gli interessa. Se dovessi andare in vacanza in Abruzzo, per esempio, cercherei la disponibilità di amici per la zona ed il periodo...
Un bel database generale a cui accedere in ogni momento per inserire e visionare.
Visto che ci sono anche informatici ( vedi Harss ) non dovrebbe essere difficile trovare un sistema...
e allora BUON LAVORO !!!

L'idea mi sembra buona, si dovrebbe però geolocalizzare l'utente chiedendo di inserire le coordinate quando si iscrive.

Cmq i perfetti ignoranti sono i migliori creatori di idee non sono vincolati da tutte le pippe mentale tecniche che ci facciamo noi iformatici. In genere lo "Use Case" si costruisce proprio con l'utente, l'unico a conoscere la vera esigenza.

15/05/11 @ 12:14:36
 
 
   

Re: Idea per questo sito

Belle parole....mi hai commosso...
Magari si potesse ragionare così anche nel lavoro... quando le persone che dovranno utilizzare un prodotto sono proprio le uniche a non essere mai interpellate....

15/05/11 @ 17:27:09
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2