Inconveniente in aeroporto!

Arrampicata e Alpinismo

dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...


Vai alla pagina 1, 2  Successivo
       

Inconveniente in aeroporto!

La settimana scorsa ho avuto un inconveniente in aeroporto.
Volevo partire con tutta la mia attrezzatura d'arrampicata e come bagaglio a mano avevo pensato di portatmi l'attrezzatura d'arrampicata (corda, rinvvi, moschettoni, gri gri, imbrago etc.). Avevo messo tutto nel sacco porta corda.
Senonche' al controllo di sicurezza non mi hanno fatto passare le mie cose, maggiori storie le hanno fatte per i rinvii e moschettoni.
Ho dovuto quindi spedire il tutto come bagaglio in stiva, tranne l'imbrago che sono riuscito a portarlo con me.
Adesso ho dei dubbi sulla corda i rinvii ed i moschettoni in quanto erano nel sacco porta corda quindi senza una particolare protezione e tutti sappiamo come trattano i bagagli negli aeroporti.
Ovviamente ho controllato tutto e non c'e' nessun segno particolare di deterioramento. La corda e' perfetta ed anche i rinvii e moschettoni sono apposto.
La mia domanda e': secondo voi posso fidarmi ancora della mia attrezzatura? Pensate che un eventuale sballottamento possa aver causato dei danni anche se all'occhio non visibili?
Grazie.

11/03/11 @ 09:51:22
 
 
   

Re: Inconveniente in aeroporto!

Nel bagaglio imbarcato,non mi si è mai rotto niente, al max si è aperto una confezione di bagnoschiuma...non credo che una tale sollecitazione possa danneggiare elementi che resistono a forze dell'ordine di 25 Kn

11/03/11 @ 10:16:17
 
 
   

Re: Inconveniente in aeroporto!

io, sinceramente, burrerei via tutto.
magari fammi sapere dove :mrgreen:

11/03/11 @ 13:42:59
 
 
   

Re: Inconveniente in aeroporto!

ok, grazie delle risposte e del banale nonche' grossolano sarcasmo!

11/03/11 @ 14:00:03
 
 
   

Re: Inconveniente in aeroporto!

pure tu te le cerchi....
era un assist al quale non si poteva resistere... 😁

11/03/11 @ 21:39:20
 
 
   

Re: Inconveniente in aeroporto!

??? ma le hai buttate poi le robe ?? spero con tutto il sacco portacorda, per evitare urti saballottolanzi vari ... un indizio sul luogo ???

12/03/11 @ 22:48:37
 
 
   

Re: Inconveniente in aeroporto!

... seconda stella a destra .... questo è il cammino ...

13/03/11 @ 00:40:48
 
 
   

Re: Inconveniente in aeroporto!

siete tutti dei grandissimi davvero!!!
Certo che il sabato sera potreste trovare qlc di meglio da fare che rispondere a dei topic tra l'altro discutibili.
E' vabbene lo so il sabato sera non si puo' trasghedire perche' la prestazione in falesie della domenica mattina e' il senso della vita.... pero'...
Ha gia' dimenticavo una donna non ce l'avete perchè preferite i buchi della falesia....
Un consiglio, nei momenti di solitudine non cercate conforto nel forum scagliandovi contro il primo falesista poco esperto di turno...ci sono molti siti dove vi potete sfogarvi diversamente....i flettori delle dita sono molto allenati....quindi.... alla grande!!!!!

13/03/11 @ 10:30:05
 
 
   

Re: Inconveniente in aeroporto!

azz ... s'è offeso ... e pure di brutto pare ... comunque oggi il tempo fa cagare mentre lo spettacolo di sole di ieri di prestazioni ne ha regalate a chi osa e soprattutto non si ingrugna ... sto sport figliolo caro premia proprio chi è capace di non mettere il muso dopo averlo sbattuto su un grado ... ANZI !!! prendersela per qualche parola poi fa parte del carattere e nessuno te ne fa una colpa ... c'è di meglio in fondo

però la seconda stella ieri sera non si vedeva e stasera dubito anche pure ... un aiutino ???

13/03/11 @ 16:30:14
 
 
   

Re: Inconveniente in aeroporto!

atomer82 ha scritto:
siete tutti dei grandissimi davvero!!!
Certo che il sabato sera potreste trovare qlc di meglio da fare che rispondere a dei topic tra l'altro discutibili.
E' vabbene lo so il sabato sera non si puo' trasghedire perche' la prestazione in falesie della domenica mattina e' il senso della vita.... pero'...
Ha gia' dimenticavo una donna non ce l'avete perchè preferite i buchi della falesia....
Un consiglio, nei momenti di solitudine non cercate conforto nel forum scagliandovi contro il primo falesista poco esperto di turno...ci sono molti siti dove vi potete sfogarvi diversamente....i flettori delle dita sono molto allenati....quindi.... alla grande!!!!!



altra cosina ... FLESSORI ... non flettori ...

poi ultimo consiglio ... a volte in parete, soprattutto in placca può capitare di non sapere dove metterle le dita ... prova nel naso se ti dovesse capitare ... anche in quel caso i flett/ssori tornano utili ... CIAO

13/03/11 @ 19:45:57
 
 
   

Re: Inconveniente in aeroporto!

sarò breve: mavàaccagare!!

14/03/11 @ 08:12:23
 
 
   

Re: Inconveniente in aeroporto!

hehehe grandi davvero!!!!

Innanzitutto scusate per l'ignoranza in tema di anatomia, e grazie a chi me lo ha fatto notare

Piu' leggo questo forum e piu' mi innamoro delle persone che lo frequentano!
Cmq io non sono il tipo che si ingrugna per niente proprio.
Come arrampicatore faccio cagare e non ho vergogna ad ammetterlo!
Pratico questo sport perche' mi fa stare bene con me stesso, e quando riesco a chiudere un 5b a vista mi sento un grande!
In falesia sono uno di quelli che si mette ad osservare gli altri come arrampicano, chiede consigli e aiuti.
La mia era una ovvia provocazione del tutto spropositata ma come vedo ha colto nel segno alla grande!

Anch'io ho un consiglio: stampa quello che hai scritto, mettiti davanti ad uno specchio e leggilo ad alta voce tre volte!

Ciao vaglio'

14/03/11 @ 09:39:36
 
 
   

Re: Inconveniente in aeroporto!

Mr.Orange ha scritto:
sarò breve: mavàaccagare!!


ma secondo te avrà inteso quanto da intendere ??? ovvero ... l'aver scritto "mavàaccagare" in unica soluzione non potrebbe essere interpretato come un sfottò ??? o era uno sfottò ??? azz ... anche stasera a letto con un dilemma ... troppo per me ...

Ciao MR ... ci si vedea Eldorado il 16 ???

14/03/11 @ 23:40:20
 
 
   

Re: Inconveniente in aeroporto!

atomer82 ha scritto:
hehehe grandi davvero!!!!

Innanzitutto scusate per l'ignoranza in tema di anatomia, e grazie a chi me lo ha fatto notare

Piu' leggo questo forum e piu' mi innamoro delle persone che lo frequentano!
Cmq io non sono il tipo che si ingrugna per niente proprio.
Come arrampicatore faccio cagare e non ho vergogna ad ammetterlo!
Pratico questo sport perche' mi fa stare bene con me stesso, e quando riesco a chiudere un 5b a vista mi sento un grande!
In falesia sono uno di quelli che si mette ad osservare gli altri come arrampicano, chiede consigli e aiuti.
La mia era una ovvia provocazione del tutto spropositata ma come vedo ha colto nel segno alla grande!

Anch'io ho un consiglio: stampa quello che hai scritto, mettiti davanti ad uno specchio e leggilo ad alta voce tre volte!

Ciao vaglio'


azz ... altro problema ... una volta stampato e davanti allo specchio mi sono reso conto di averlo stampato al contrario ... o è stampato ok e devo girare lo specchio ???

ecco ... IDEA !!! mavàaccagare ...

14/03/11 @ 23:43:14
 
 
   

Re: Inconveniente in aeroporto!

cliff.hanger ha scritto:
Mr.Orange ha scritto:
sarò breve: mavàaccagare!!


ma secondo te avrà inteso quanto da intendere ??? ovvero ... l'aver scritto "mavàaccagare" in unica soluzione non potrebbe essere interpretato come un sfottò ??? o era uno sfottò ??? azz ... anche stasera a letto con un dilemma ... troppo per me ...

Ciao MR ... ci si vedea Eldorado il 16 ???

mi sarebbe davvero piaciuto venire all' Eldorado ma in quel w.e. sono impegnato con un corso...
dovrei essere invece al raduno di Caprile il 9/10 aprile http://www.forum.plane...hp?t=44869 😉

15/03/11 @ 08:37:56
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2