KIT FERRATA..Climbing Technology?

Trekking, Ferrate e Altro

Trekking, Ferrate, Rifugi, bivacchi, luoghi di interesse storico ambientale o paesaggistico, insomma tutto quello che avete da dire sulla montagna



       

KIT FERRATA..Climbing Technology?

Ciao a tutti, devo comprarmi un kit da ferrata che vado a fare la mia prima ferrata tra 2 week a Les 2 Alpes..
Cercando ho trovato questo di Climbing Technology, marchio che non conoscevo assolutamente..mi sono documentata e ho visto che è un marchio italiano, sembra addirittura molto affidabile (...ho letto le discussioni su altri forum..c'è anche gente che ha visitato la fabbrica..)...quindi..definito che Climbing Technology possa essere un'azienda seria ed affidabile, questo kit ferrata è un prodotto valido?

http://www.tuttoarramp...ucts_id=54

E' troppo pesante o è nella norma? Soprattutto...il prezzo?? E' un costo corretto o si trovano a meno?? Coi connettori a doppia leva non ho trovato molto in giro..ne vale la pena? Forse pesano anche di più dei classici moschettoni.....
Grazie!!

12/04/09 @ 09:41:54
 
 
   

Re: KIT FERRATA..Climbing Technology?

Ciao,

Io ho quello con i moschettoni normali, mi dicono che quel tipo di moschettone ha problemi di scorrimento sulle catene. Personalemte mi ispirano perchè mi sembrano più comodi.

Sul prezzo ne trovi anche a meno, però la scelta è molto soggettiva e, se non ne hai mai preso, vai molto a simpatia, ovvero se lo hai trovato e valutato che può andare bene per le tue esigenze, vai pure.

Ciao,

30/04/09 @ 09:25:50
 
 
   

Re: KIT FERRATA..Climbing Technology?

Rieccomi!
Allora lo avevo già preso prima della tua risposta perchè dovevo partire...

E' una figata!!!
Molto bello, con le corde non ho avuto problemi...e speriamo di non averne mai!!! 😊

La guida che ci ha seguiti ha detto che è molto valido.

..per il prezzo...boh effettivamente forse trovavo a meno coi moschettoni normali, per l'uso che ne ho fatto mi è sembrato un buon prezzo.

Grazie per la risposta!! 😊

11/05/09 @ 16:52:04
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1