In cerca di guai... freschi

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.


Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
       

Re: In cerca di guai... freschi

ATTENZIONE! Chiedendo info a chi è stato a Collepado, ho dedotto che ci potrebbero essere più di una falesia, distanti l'una dall'altra. E non una unica divisa in vari settori.
Le vie che ho inserito, dovrebbero essere della nuova falesia di Collepardo, di cui però non conosco le indicazioni per raggiungerla.
Mentre quella di cui parla titoine, è quella vecchia, riportata sulle guide e sui siti web. E anche di questa ho indicazioni imprecise.

Per saperne di più, c'è bisogno di avventurieri. :mario:

04/07/08 @ 17:04:33
 
 
   

Re: In cerca di guai... freschi

Tigrotto ha scritto:
ATTENZIONE! Chiedendo info a chi è stato a Collepado, ho dedotto che ci potrebbero essere più di una falesia, distanti l'una dall'altra. E non una unica divisa in vari settori.
Le vie che ho inserito, dovrebbero essere della nuova falesia di Collepardo, di cui però non conosco le indicazioni per raggiungerla.
Mentre quella di cui parla titoine, è quella vecchia, riportata sulle guide e sui siti web. E anche di questa ho indicazioni imprecise.

Per saperne di più, c'è bisogno di avventurieri. :mario:

Forse non c'entra ma Collepardo è famosa per le sue formazioni carsiche, il circolo spelologico romano dovrebbe avere maggiori info...


Mia nonna era di Collepardo! 🙄

04/07/08 @ 21:35:55
 
 
   

Re: In cerca di guai... freschi

E giusto che ci sono diverse zone lontane le une delle altre. E questo che stavo scrivendo sul mio post (ben pocco chiaro !), il problema essendo che se segui le indicazione del sito arrivi su zone sconsciute...
Se ho capito bene, mi toca tornare con penna e carta e farne una bella piantina ! 😃

07/07/08 @ 13:06:28
 
 
   

Re: In cerca di guai... freschi

ben trovati a tutti
leggo che si cercano info sulle falesie di collepardo e in quanto chiodatore di molte di queste mi offro di dare indicazioni a chi ne chiedesse.
sicuramente non avete trovato info sulle falesie "erniche" solo perche di nuovissima chiodatura e quindi ancora sconosciute ai piu.
attualmente nella zona sono presenti 3 settori oltre quelli gia conosciuti come AREA 51 e CATERPILLAR chiodati da Imbrox.
sono tutti situati nella zona del camping monti ernici e con avvicinamento comodissimo e segnalato da bolli rossi.
il primo è situato proprio sotto la chesetta e si raggiunge in 2 min seguendo il sentiero 8b.conta 18 vie dal 4° al 7a con lunghezza da 5 a 22metri
il secondo si raggiunge parcheggiando nei pressi del campeggio e ,seguendo la strada sterrata verso dx e un sentierino, in 5 min,seguendo i bolli rossi, conduce alla falesia del Ginepraio. 8 vie dal 5a al 6c e qualche prog.
il trerzo e di prossima innaugurazione è il Mietituro con 20 vie dal 5b al 7b+ e due NL.
per altre info, suggerimenti e/o reclami sarò lieto di rispondere.
happy climb a tutti

07/10/08 @ 14:17:10
 
 
   

Re: In cerca di guai... freschi

Molte grazie delle info, maxxxx! 😃
Quindi i 3 settori nuovi, non si trovano dove sono gli altri 2?
Per fare chiarezza sarebbe moto utile una mappa con le ubicazioni di tutti i settori.
Una persona che ci è andata mi ha indicato, con Google Maps, un settore vicino ad un torrente. E mi ha detto che ci sono tutti gradi difficili (attorno al 7a, 7b), e che una parte è strapiombante. E' così?
In un post precedente, ho scritto il nome di alcune vie dei settori nuovi. Potresti dirci qualcosa di più a riguardo? Se i gradi sono corretti ed in quali dei 3 settori si trovano.

Se mi mandi una relazione dettagliata via email, poi la metto sul mio sito. 😉

08/10/08 @ 13:04:27
 
 
   

Re: In cerca di guai... freschi

ciao tigrotto
per quanto riguarda la mappa, dei 3 settori chiodati da me, la inserirò quanto prima proprio su questo forum visto che a giorni si innaugurerà il Mietituro.
il settore moooolto strapiombante di cui parli non è opera mia ma di un gruppo di ragazzi di roma.
questo si trova nei pressi delle grotte di collepardo: superato l'abitato di collepardo si seguono le indicazioni per le grotte. 100 m dopo uno stretto tornante a dx sulla sx parte una strada sterrata, non carrozzabile, che conduce ad un intaglio. si segue questa fino al torrente che si costeggia verso monte per circa 50 m. prima di un ponticello sulla sx si nota un varco nella vegetazione che porta sotto le vie. 5 min dalla macchina. il posto è magnifico e di grande suggestione
attenzione: la zona è soggetta a nidificazione di rapaci, falchi, poiane e gufo reale ( per questo non vi ho mai attrezzato vie ) quindi mi raccomando la massima discrezione.
le vie sono per lo più strapiombanti su canne e stalattiti quindi di grande continuità o su placche leggermente aggettanti con sofferenza di dita. i gradi sono quasi tutti molto alti ma non saprei darti una relazione dettagliata. ma quella da te riportata mi sembra abbastanza attendibile.

08/10/08 @ 16:11:37
 
 
   

Re: In cerca di guai... freschi

Grazie ancora.
Quindi alla fine esistono 6 settori: i 2 vecchi, i tuoi 3 nuovi e quello dei romani. E tutti in punti diversi l'uno dall'atro. Esatto?
Le vie che ho indicato sono tutte del settore dei romani?

08/10/08 @ 16:44:12
 
 
   

Re: In cerca di guai... freschi

esatto......
in totale sono 6 settori.
area 51, caterpillar, chiesetta, ginepraio, mietituro e le grotte più alto in costruzione.........
le vie da te riportate sono tutte del settore dei romani

08/10/08 @ 17:13:07
 
 
   

Re: In cerca di guai... freschi

Aspettero anche io la tua pubblicazione, perche veramente d'estate e una favola questa zona ! Avete intenzione di farne una guida "di carta" ?

08/10/08 @ 17:20:54
 
 
   

Re: In cerca di guai... freschi

una microguida è in programma e di prossima publicazione. appena possibile vi informo su dove trovarla. nel frattempo per info sul posto potete contattare il "Dottoro" presso la farmacia di Collepardo.
ciao e a presto

08/10/08 @ 18:53:46
 
 
   

Re: In cerca di guai... freschi

maxxxx ha scritto:
una microguida è in programma e di prossima publicazione. appena possibile vi informo su dove trovarla. nel frattempo per info sul posto potete contattare il "Dottoro" presso la farmacia di Collepardo.
ciao e a presto

Non è che poi ci mandano a cagare eh? 😯

08/10/08 @ 19:52:23
 
 
   

Re: In cerca di guai... freschi

Ciao a tutti,
non mando mai nessuno a cagare!!
A meno che non mi chiedano qualcosa per la stipsi visto che sono il "Dottoro" farmacista!!
Siete tutti i benvenuti!
A domenica
Ciao
Mario

10/10/08 @ 17:53:44
 
 
   

Re: In cerca di guai... freschi

attenzione....qui di dottore ci sono solo io 😁

10/10/08 @ 18:59:02
 
 
   

Re: In cerca di guai... freschi

GherardRosenthal ha scritto:
maxxxx ha scritto:
una microguida è in programma e di prossima publicazione. appena possibile vi informo su dove trovarla. nel frattempo per info sul posto potete contattare il "Dottoro" presso la farmacia di Collepardo.
ciao e a presto

Non è che poi ci mandano a cagare eh? 😯

mica ti farebbe male, hai una brutta cera
probabilmente sei costipato.

un clisterino?

10/10/08 @ 19:09:39
 
 
   

Re: In cerca di guai... freschi

Buzz ha scritto:

un clisterino?
o un lavaggio...

10/10/08 @ 19:28:30
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3