indecisione per le scarpette

Arrampicata e Alpinismo

dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...


Vai alla pagina 1, 2, 3  Successivo
       

indecisione per le scarpette

Ciao a tutti sn nuovo del forum!! nei prossimi giorni dovrei comprarmi le scarpette da arrampicata nuove...visto che faccio arrampicata sportiva, quindi sl tiri da una 30ina di metri cercavo una scarpetta molto precisa! l'okkio mi e caduto su due modelli de LA SPORIVA, ossia le miura e le viper..qualcuno che ce le ha mi sa dire qualcosa a riguardo??

03/02/08 @ 20:49:02
 
 
   

Re: indecisione per le scarpette

rava03 ha scritto:
Ciao a tutti sn nuovo del forum!! nei prossimi giorni dovrei comprarmi le scarpette da arrampicata nuove...visto che faccio arrampicata sportiva, quindi sl tiri da una 30ina di metri cercavo una scarpetta molto precisa! l'okkio mi e caduto su due modelli de LA SPORTIVA, ossia le miura e le viper..qualcuno che ce le ha mi sa dire qualcosa a riguardo??

hehe...forse erano della SPORTIVA 😉

cmq.

Le due scarpette che hai citato hanno caratteristiche molto differenti tra loro.
La Viper è una scarpetta di nuovissima generazione. Precisa e confortevole e adatta sia all'arrampicata indoor che al bouldering. E' utilizzabile anche in falesia, ma non rende come altre scarpette, sempre della sportiva, dedicate a questa specialità.




La Miura è una scarpetta estremamente precisa e adattissima alla falesia. Un confort accettabile e un prezzo decisamente accessibile. Se vogliamo dargli un difetto è quello di non essere al passo con le nuove tecnologie in fatto di calzature per l'arrampicata sportiva.




L'unico dubbio che mi viene in mente è che tu abbia visto le NUOVE Miura,
le Miura VS. Di quest'ultime non ti posso dare indicazioni... sono troppo nuove per fornirti una recenzione.




Per il tuo tipo di esigenza sportiva, ti consiglio le Katana, sempre della sportiva.
E' una buona scarpetta, confortevole, precisa e con un costo accettabile.
Fa attenzione al numero, tende ad essere cedevole.




Ciao

04/02/08 @ 09:08:20
 
 
   

Re: indecisione per le scarpette

grazie mille per avermi risposto!! cmq pensavo alle miura, in effetti cm hai detto te ho buttato l'okkio sulle VS in quanto ritengo che siano piu comode con la chusura a velcro, cmq da quanto dice LA SPORTIVA stessa hanno le stesse caratteristiche delle miura normali, cambia sl la chiusura...adesso nn so se te hai provato le miura, cmq la mia esigenza e una scarpetta che scarichi tantissimo in pèunta, in quanto mi e capitato spesso che in falesia appoggiassi le punte su delle fessurine e zac....mi partiva via il piede...e appunto da quanto ho letto sulle miura, sn delle scarpetta adatte per questo tipo di problema...vorrei aggiungere un ultima cosa, ossia che queste scarpe le usere esclusivamente per uso outdoor in falesia, per la palestra ho le tripo, abbastanza smarze, ma che cmq fanno bene il loro lavoro 😃

04/02/08 @ 09:28:59
 
 
   

Re: indecisione per le scarpette

rava03 ha scritto:
grazie mille per avermi risposto!! cmq pensavo alle miura, in effetti cm hai detto te ho buttato l'okkio sulle VS in quanto ritengo che siano piu comode con la chusura a velcro, cmq da quanto dice LA SPORTIVA stessa hanno le stesse caratteristiche delle miura normali, cambia sl la chiusura...adesso nn so se te hai provato le miura, cmq la mia esigenza e una scarpetta che scarichi tantissimo in pèunta, in quanto mi e capitato spesso che in falesia appoggiassi le punte su delle fessurine e zac....mi partiva via il piede...e appunto da quanto ho letto sulle miura, sn delle scarpetta adatte per questo tipo di problema...vorrei aggiungere un ultima cosa, ossia che queste scarpe le usere esclusivamente per uso outdoor in falesia, per la palestra ho le tripo, abbastanza smarze, ma che cmq fanno bene il loro lavoro 😃

bene... allora la recensione delle VS ce la farai tu 😉

P.S. Molta attenzione al numero( meglio soffrire all'inizio )

04/02/08 @ 09:41:43
 
 
   

Re: indecisione per le scarpette

rtagazzi...sn andato oggi a prenderle...alla fine ho preso le esta rossa!! sn andato nel factory de LA SPORTIVA, quindi le ho pagate a prezzo di rabbrica!! il prezzo era troppo invitante e cosi ho prese queste, sn comodissime rispetto alle miura e ne ho sentito parlare molto bene..ho preso un 39 (di scarpa normale porto 42-43) all inziio penso si soffra un po, ma hanno detto che cedono...vedremo!!😃

04/02/08 @ 14:01:40
 
 
   

Re: indecisione per le scarpette

rava03 ha scritto:
rtagazzi...sn andato oggi a prenderle...alla fine ho preso le esta rossa!! sn andato nel factory de LA SPORTIVA, quindi le ho pagate a prezzo di rabbrica!! il prezzo era troppo invitante e cosi ho prese queste, sn comodissime rispetto alle miura e ne ho sentito parlare molto bene..ho preso un 39 (di scarpa normale porto 42-43) all inziio penso si soffra un po, ma hanno detto che cedono...vedremo!!😃

Hai il piede a banana?

04/02/08 @ 14:21:52
 
 
   

Re: indecisione per le scarpette

rava03 ha scritto:
rtagazzi...sn andato oggi a prenderle...alla fine ho preso le esta rossa!! ]...sn andato nel factory de LA SPORTIVA, quindi le ho pagate a prezzo di rabbrica!! il prezzo era troppo invitante e cosi ho prese queste, sn comodissime rispetto alle miura e ne ho sentito parlare molto bene..ho preso un 39 (di scarpa normale porto 42-43) all inziio penso si soffra un po, ma hanno detto che cedono...vedremo!!😃

dall'emozione hai perso l'uso delle dita ?

per curiosità, quanto le hai pagate ?

04/02/08 @ 14:39:49
 
 
   

Re: indecisione per le scarpette

hehe abbastanza...cmq le ho pagate 75€

04/02/08 @ 19:04:20
 
 
   

Re: indecisione per le scarpette

rava03 ha scritto:
hehe abbastanza...cmq le ho pagate 75€

beh hai risparmiato quasi trentacinque evuro,

04/02/08 @ 19:09:03
 
 
   

Re: indecisione per le scarpette

gia..cmq volevo chiedere una cosa, un istruttore in palestra mia ha detto che quando hai le scarpette nuove di metterci dentro un po di alcool etilico e indossarle cosi si adattano meglio al piede..e vera sta cosa??

04/02/08 @ 19:17:39
 
 
   

Re: indecisione per le scarpette

rava03 ha scritto:
gia..cmq volevo chiedere una cosa, un istruttore in palestra mia ha detto che quando hai le scarpette nuove di metterci dentro un po di alcool etilico e indossarle cosi si adattano meglio al piede..e vera sta cosa??

No...le mie le ho sempre allargate "nature"...anche le testarossa... 🙄

04/02/08 @ 22:11:53
 
 
   

Re: indecisione per le scarpette

infatti ti è venuto il piede caprino 🐄

04/02/08 @ 22:36:17
 
 
   

Re: indecisione per le scarpette

IgnatiusReilly ha scritto:
infatti ti è venuto il piede caprino 🐄

Esagerato...è solo un unghia incarnAta!

04/02/08 @ 22:56:18
 
 
   

Re: indecisione per le scarpette

GherardRosenthal ha scritto:
rava03 ha scritto:
rtagazzi...sn andato oggi a prenderle...alla fine ho preso le esta rossa!! sn andato nel factory de LA SPORTIVA, quindi le ho pagate a prezzo di rabbrica!! il prezzo era troppo invitante e cosi ho prese queste, sn comodissime rispetto alle miura e ne ho sentito parlare molto bene..ho preso un 39 (di scarpa normale porto 42-43) all inziio penso si soffra un po, ma hanno detto che cedono...vedremo!!😃

Hai il piede a banana?
abbastanza 😛

05/02/08 @ 10:58:21
 
 
   

Re: indecisione per le scarpette

rava03 ha scritto:
gia..cmq volevo chiedere una cosa, un istruttore in palestra mia ha detto che quando hai le scarpette nuove di metterci dentro un po di alcool etilico e indossarle cosi si adattano meglio al piede..e vera sta cosa??

se stai soffrendo come un cane bastonato, allora è meglio che provi un rimedio tipo :

- ogni tanto le metti un po in casa e ci cammini.
- le bagni( te ce fai la doccia ) e le metti un po per casa ( facendo incazzare molto chi pulisce la casa )
- le fai indossare a qualche tuo scagnozzo che soffrirà al posto tuo ( col rischio di prendere verruche e che alla fine la forma del piede non è la tua )
- le usi in palestra avendo l'accortezza di toglierle dopo ogni traverso/blocco

Per quanto questi metodi sembrino IDIOTI, sono la pura e dura verità.

Se invece soffri come un cane, ma non bastonato...allora, va bene così 😈

05/02/08 @ 11:15:30
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Vai alla pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3