Rockspot – New climbing generation, raddoppia!

Gare, Raduni ed Eventi

Novità ed Eventi dal mondo dell'arrampicata.



       

Rockspot – New climbing generation, raddoppia!

COMUNICATO STAMPA

Milano, maggio 2013

Alla storica sede di via Fantoli si unirà un nuovo spazio d'arrampicata: Rockspot Nord Ovest che aprirà il prossimo 20 giugno.

Rockspot New climbing generation è uno spazio unico a Milano dove poter praticare l’arrampicata sportiva indoor. Alla sede attuale di via Fantoli in zona Mecenate, che è attiva dal 2009, si aggiunge un nuovo spazio a Milano nord-ovest tra le fermate metro MM1 di Molino Dorino e Pero, che aprirà il 20 giugno 2013.

Fondatore del nuovo centro è Mirko Masé, guida alpina: L’arrampicata non è solo una semplice attività sportiva, è una vera e propria filosofia di vita, di relazione, di formazione e accrescimento per chi la pratica. Una disciplina per tutti, bambini, giovani, famiglie. Tutti possono sperimentare in piena sicurezza questa attività. L’intento che si prefigge la nuova struttura è di diventare un luogo di scambio, di interazione e di esperienza aperto a tutti, da cui trarre benefici sia fisici che interiori. Quanto detto sintetizza pienamente il messaggio comunicativo di Rockspot.
Nella nuova palestra RockSpot, tra le più grandi d’Europa per dimensioni e organizzazione degli spazi e che ha la vocazione di diventare luogo di riferimento per l’arrampicata, sarà possibile scalare su pareti alte fino a 17 metri e con uno sviluppo di quasi 30 metri. Il solo strapiombo centrale sporge di circa 16 metri. La superficie complessiva è di 2500 mq per più di 300 vie d’arrampicata. La palestra è dotata inoltre di un’area boulder di 500 mq per arrampicare senza corde e di una zona dedicata ai bambini, appositamente progettata per le loro esigenze, dove possono praticare l’arrampicata in piena sicurezza.
Continua Masè: grazie a questi nuovi spazi si allargano le possibilità di sperimentazione e di pratica che stanno facendo riscuotere all’arrampicata sportiva un successo straordinario in termini di visibilità e di diffusione. La nuova palestra va incontro ad un’esigenza molto sentita soprattutto in ambito milanese e lombardo.
Le palestre d’arrampicata costituiscono il mezzo con cui le nuove generazioni si avvicinano alla montagna e alle altre attività outdoor costruendo nuove relazioni.
Offrire nuovi stimoli, creare integrazione e senso di appartenenza ad una community aperta e in continua crescita, questo e molto altro è Rockspot.
Vi invitiamo a scoprire tutte le caratteristiche e gli aspetti emozionanti di questa disciplina nella nuova palestra che inaugurerà il 20 giugno 2013 alle ore 19.00 (MM1 Molino Dorino/Pero).
Sarà a breve disponibile e scaricabile sul sito' ' l’invito per partecipare all’evento.

Per ulteriori informazioni e contatti:
Ufficio stampa: 📧 press@rockspot.it
' '
Tel. 02 92801976

24/05/13 @ 16:54:52
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1