Parere - tassellatore a batteria

Chiodature & Chiodatori

Consigli e discussioni sui chiodatori e sulle modalità  di chiodatura



       

Parere - tassellatore a batteria

Buongiorno a tutti, è da un pò che giro per informarmi su un discreto tassellatore a batteria che non mi costi un occhio della testa. Poi, grazie ad un colpo di fortuna, ho trovato un amico che me ne presterebbe uno anche se sarebbe necessario rinnovare le batterie, poco male visto che si trovano 2 pezzi a 120 €. Volevo però sapere da qualcuno di più esperto se il trapano ha la potenza necessaria oppure se è meglio andare in cerca di altro. Il modello è questo:

HITACHI DH24DV ø foro nel calcestruzzo mm 24
ø foro nell'acciaio mm 15
ø foro nel legno mm 30
Velocità a vuoto giri/min 0~1000
Percuss. a pieno carico colpi/min 0~3.200
Tensione e tipo batteria 24V - EB2420 - 3,0 Ah Ni-Cd
Lunghezza mm 322
Peso Kg 4

Mi serve per forare Arenaria diametro 11 fondo 18-20 mm.

Grazie,ciao

27/08/11 @ 11:33:44
 
 
   

Re: Parere - tassellatore a batteria

ne approfitto per chiedere qual'è il miglio trapano per chiodare,
grazie

Renato

05/09/11 @ 15:29:34
 
 
   

Re: Parere - tassellatore a batteria

Ciao, dopo vari tassellatori "economici" sono inevitabilmente approdato alla hilti. Tutto dipende da che utilizzo ne volete fare . Per chiodare qualche via ogni tanto vanno bene tutti se invece avete progetti + grandi , per esperienza diretta , l' hilti non ha paragoni . Io posseggo un TE6A a litio ,con una batteria fa 50 fori 10x90 !!!. Per chiodare dal basso makita 14,4V o hitachi 18V

05/09/11 @ 19:36:24
 
 
   

Re: Parere - tassellatore a batteria

io ho un makita bhr245 ma non sono contento delle batterie, con una faccio 4/5 fori da 12 ne ho 5 ma costano un capitale.
il makita che dici da 14,4 volt qual'è' quanti fori fà.


Grazie.

07/09/11 @ 13:36:14
 
 
   

Re: Parere - tassellatore a batteria

e dei bosh qualcuno sa qualcosa?
grazie
renato

07/09/11 @ 13:47:42
 
 
   

Re: Parere - tassellatore a batteria

TASSELLATORE MAKITA BHR 162 RFE 14.4VOLT fa 10 fori 10 x 60 , 5-6 10x90 non è fatto per grossi fori ma è leggerissimo. I bosh vanno bene x il bricolage

07/09/11 @ 17:28:02
 
 
   

Re: Parere - tassellatore a batteria

Grazie della risposta, ma per un hilti TE6a quanti € ci vogliono?

Io devo chiodare una falesia, quindi parliamo di 10-20 tiri, ma volevo usare lo stesso attrezzo per fare qualche multipitch (solo sulle soste o dove è improteggibile). Dici che non riesco ad unire tutto in un unico strumento?

09/09/11 @ 22:57:09
 
 
   

Re: Parere - tassellatore a batteria

Comprare un tassellatore professionale solo x chiodare vie ne può valere la pena solo se è una cosa che ti appassiona e che sei sicuro di voler fare anche in futuro. Potresti chiodare la prima falesia con quello che riesci a reperire in economia capire se ti piace ,capire che significa faticare con un attrezzo che "non va" e poi decidere,come d'altra parte abbiamo fatto un po tutti. Ricorda di utilizzare materiali affidabili e di chiodare a regola d'arte !!!! che è la cosa + importante. Io ne ho usati parecchi ma il top è il te6a a litio . il mio è del 2010 nuovo alla hilti con 2 batt costa 1200 ma prova su ebay hilti in europa puoi fare dei buoni affari ma compra sempre a litio

10/09/11 @ 11:48:04
 
 
   

Re: Parere - tassellatore a batteria

Penso che proverò in economia per iniziare. Poi se la frustrazione sale molto e la voglia di fare rimane allora penserò a qualcosa di serio.

Grazie 1*10^3

Fabio

11/09/11 @ 09:00:17
 
 
   

Re: Parere - tassellatore a batteria

atsimo ha scritto:
Comprare un tassellatore professionale solo x chiodare vie ne può valere la pena solo se è una cosa che ti appassiona e che sei sicuro di voler fare anche in futuro. Potresti chiodare la prima falesia con quello che riesci a reperire in economia capire se ti piace ,capire che significa faticare con un attrezzo che "non va" e poi decidere,come d'altra parte abbiamo fatto un po tutti. Ricorda di utilizzare materiali affidabili e di chiodare a regola d'arte !!!! che è la cosa + importante. Io ne ho usati parecchi ma il top è il te6a a litio . il mio è del 2010 nuovo alla hilti con 2 batt costa 1200 ma prova su ebay hilti in europa puoi fare dei buoni affari ma compra sempre a litio

Ho trovato un TE6a con batterie non al litio però. Vorrebbero 350 €, c'è molta differenza fra le NIcdm e le litio?

13/09/11 @ 16:41:59
 
 
   

Re: Parere - tassellatore a batteria

E' sicuramente un gran tassellatore anche quello mà pesa 5kg , le batt x ricaricarle le devi prima scaricare tutte e poi fa meno fori.

16/09/11 @ 06:17:50
 
 
   

Re: Parere - tassellatore a batteria

Ok grazie, me lo hanno dato in prova. Ora vedo quanti fori fa ma se con una batteria ne facesse già una quindicina mi riterrei più che soddisfatto.

Grazie ancora.

18/09/11 @ 10:32:53
 
 
   

Re: Parere - tassellatore a batteria

Se la batt è in buone condizioni ne fa anche + di 30

18/09/11 @ 15:37:04
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1