Iniziare il boulder

Boulder

Dove trovare i blocchi, con chi farli ma soprattutto perchè farli!



       

Iniziare il boulder

Ciao a tutti. Premetto che sono un arrampicatore abbastanza scarso dato che pur arrampicando da 8 mesi causa impegni ho arrampicato con una frequenza di circa 2 volte al mese in falesia per questo non ho potuto maturare una gran tecnica.. Ultimamente ho maturato però una gran voglia di fare boulder, il mio ostacolo princiaple però è che abito a ceccano in provincia di frosinone e da quel che sento il posto più vicino per fare boulder è vitorchiano che è a 2 ore di macchina da qui. Volevo organizzarmi diversamente e scoprire qualche posto qui nelle vicinanze. Come trovare secondo voi dei sassi per fare boulder? Oltretutto, come organizzarmi per l'equipaggiamento e che consigli avete da dare ad un novello?

26/06/11 @ 21:11:55
 
 
   

Re: Iniziare il boulder

fai prima a trovare una palestra e fare boulder su plastica... è un pò triste ma è più facile che trovi quello che non il vero boulder su sasso... per fare bulder in palestra servono solo le scarpe per fare boulder fuori serve anche uno o più crash pad ma qui mi trovi del tutto impreparato non ne ho mai comprato, provato, nemmeno visto dal vivo uno

26/06/11 @ 22:14:37
 
 
   

Re: Iniziare il boulder

Ogni tanto infatti mi reco ad una palestra che si trova ad 1 ora da qui ma devo dire che le sensazioni rispetto alla roccia sono tutt'altra cosa..

26/06/11 @ 23:14:54
 
 
   

Re: Iniziare il boulder

c'è un' area boulder vicino pescasseroli

http://pietrepianeboul...gspot.com/

e dovrebbe essercene un'altra dalle parti di capracotta in molise ma non sono riuscito ad avere notizie più precise

27/06/11 @ 14:18:16
 
 
   

Re: Iniziare il boulder

Ciao Elveon, anch'io sono della tua zona, abito tra Cassino e Formia. A me il bouldering non tira tanto pero' la falesia si e molto. Attualmente vivo all'estero ma e' possibile che tra qualche tempo rietri, se ti va possiamo andare insieme ad arrampicare, ho sempre avuto il problema del compagno.

27/06/11 @ 14:44:38
 
 
   

Re: Iniziare il boulder

Quando ti trovi da queste parti puoi contattarmi per messaggio privato atomer

27/06/11 @ 22:01:44
 
 
   

Re: Iniziare il boulder

plastica ??? boulder su plastica ??? salirai mica i cassonetti ???

:wall2: :wall2: :wall2: :wall2:

27/06/11 @ 23:35:10
 
 
   

Re: Iniziare il boulder

cliff.hanger ha scritto:
plastica ??? boulder su plastica ??? salirai mica i cassonetti ???

:wall2: :wall2: :wall2: :wall2:

intendevo in palestra... per me tutto quello che non è roccia è plastica XD

e la plastica è TRISTE.

per la questione cassonetti: diciamo che ho provato a salire parecchie cose alcune assomigliavano anche a cassonetti. quindi ti rispondo con un si

28/06/11 @ 23:27:56
 
 
   

Re: Iniziare il boulder

Harss ha scritto:
cliff.hanger ha scritto:
plastica ??? boulder su plastica ??? salirai mica i cassonetti ???

:wall2: :wall2: :wall2: :wall2:

intendevo in palestra... per me tutto quello che non è roccia è plastica XD

e la plastica è TRISTE.

per la questione cassonetti: diciamo che ho provato a salire parecchie cose alcune assomigliavano anche a cassonetti. quindi ti rispondo con un si

in questo caso l'importante è salirli e basta senza firci dentro ... se ti piace il genere mi dico che intorno al vesuvio di roba simile da salire ce ne sia parecchia ... magari un we monnezzereccio ...

attimo di serietà ... cerca su FB Sassisti Tusciaroli, se sei in zona loro sono sempre alla ricerca di nuovi adepti adoratori dei massi ...

CIAO

29/06/11 @ 09:29:08
 
 
   

Re: Iniziare il boulder

cliff.hanger ha scritto:
Harss ha scritto:
cliff.hanger ha scritto:
plastica ??? boulder su plastica ??? salirai mica i cassonetti ???

:wall2: :wall2: :wall2: :wall2:

intendevo in palestra... per me tutto quello che non è roccia è plastica XD

e la plastica è TRISTE.

per la questione cassonetti: diciamo che ho provato a salire parecchie cose alcune assomigliavano anche a cassonetti. quindi ti rispondo con un si

in questo caso l'importante è salirli e basta senza firci dentro ... se ti piace il genere mi dico che intorno al vesuvio di roba simile da salire ce ne sia parecchia ... magari un we monnezzereccio ...

attimo di serietà ... cerca su FB Sassisti Tusciaroli, se sei in zona loro sono sempre alla ricerca di nuovi adepti adoratori dei massi ...

CIAO

non sono in zona XD a dir la verità qui dalle mie parti c'è solo la "plastica" e i cassonetti. la cosa non mi rende molto addolorato perchè non sono un grande appassionato di boulder

29/06/11 @ 11:13:16
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1