Falesie Estive Lazio

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.


Vai alla pagina 1, 2  Successivo
       

Falesie Estive Lazio

Una domanda per tutti i climber laziali: l'estate non vuole finire, e la frustazione aumenta..., il caldo ci rovina la domenica (e anche il sabato) e con il caldo si perde almeno un grado secco; ma dove si può andare ad arrampicare con un po' di fresco o un po' di ombra?


Ma perchè le scarpette non le fanno di gomma bianca, ma di gomma nera, con conseguente arroventamento dei piedi?

20/09/11 @ 09:09:51
 
 
   

Re: Falesie Estive Lazio

Ruggiero ha scritto:
Una domanda per tutti i climber laziali: l'estate non vuole finire, e la frustazione aumenta..., il caldo ci rovina la domenica (e anche il sabato) e con il caldo si perde almeno un grado secco; ma dove si può andare ad arrampicare con un po' di fresco o un po' di ombra?


Ma perchè le scarpette non le fanno di gomma bianca, ma di gomma nera, con conseguente arroventamento dei piedi?


la domanda nasce spontanea ... ma rampichi a testra in giù ???


:orma:

20/09/11 @ 14:07:55
 
 
   

Re: Falesie Estive Lazio

No, non arrampico testa in giù, ma quasi sempre a testa in sù.......


Comunque sia Guadagnolo che Gola dei Venti, sono impraticabili. Giusto a Guadagnolo dopo le 5 ci si può concentrare.

Pubblicità

Invece a LISCIA PALAZZO (Palena - CH) sulla Maiella, a fine agosto, ci voleva la maglietta di 100% cotton.
Vie splendide, lunghe anche 40mt., su buon calcare, di aderenza e tanta tanta ombra.

20/09/11 @ 14:20:08
 
 
   

Re: Falesie Estive Lazio

Falesia di Sora, alcune vie vanno in ombra alle 13.00 altre già dalle 11.30/12.00. L'ho frequentata ad agosto e si stava molto bene.

21/09/11 @ 14:24:25
 
 
   

Re: Falesie Estive Lazio

Guadagnolo la mattina.
Picinisco tutto il giorno.
Sora te lo hanno detto.
Supino fontanile, pomeriggio.
Pietrasecca questo periodo in ombra tardi, ma a giugno va in ombra sulla parte destra alle 16.
Ienne
Subiaco

gola dei venti... in ombra la mattina, ma nella gola, dove sono le vie storiche prima da una parte poi dall'altra tutto il giorno.
ma anche in altri settori delle vie vanno in ombra il pomeriggio.

poi si sono anche altre falesie... quelle dove vado io ma siccome non mi piace l'affollamento non lo dico su internet

21/09/11 @ 20:27:57
 
 
   

Re: Falesie Estive Lazio

ma queste famose falesie estive da te frequentate si trovano a sud di Roma?

21/09/11 @ 21:30:16
 
 
   

Re: Falesie Estive Lazio

ti direi Ripa Majala, poco fuori Civitavecchia, ma solo alcune vie sono ombreggiate. la maggior parte sono under the schiopp of the sun...

21/09/11 @ 23:07:06
 
 
   

Re: Falesie Estive Lazio

Buzz ha scritto:

poi si sono anche altre falesie... quelle dove vado io ma siccome non mi piace l'affollamento non lo dico su internet

Secondo me per trovarle basta seguire il tanfo di gibbone!

22/09/11 @ 00:16:28
 
 
   

Re: Falesie Estive Lazio

atomer82 ha scritto:
ma queste famose falesie estive da te frequentate si trovano a sud di Roma?

potrei dirti di si ma potrei anche mentire dicendotelo

22/09/11 @ 06:55:49
 
 
   

Re: Falesie Estive Lazio

GherardRosenthal ha scritto:
Buzz ha scritto:

poi si sono anche altre falesie... quelle dove vado io ma siccome non mi piace l'affollamento non lo dico su internet

Secondo me per trovarle basta seguire il tanfo di gibbone!

tu è inutile che le trovi che sei pippa e non ci sono gradi per te :arrspecchio:

22/09/11 @ 06:56:52
 
 
   

Re: Falesie Estive Lazio

Buzz ha scritto:
GherardRosenthal ha scritto:
Buzz ha scritto:

poi si sono anche altre falesie... quelle dove vado io ma siccome non mi piace l'affollamento non lo dico su internet

Secondo me per trovarle basta seguire il tanfo di gibbone!

tu è inutile che le trovi che sei pippa e non ci sono gradi per te :arrspecchio:

A me m'hanno fregato gli infortuni altrimenti a quest'ora sai dove stavo...

22/09/11 @ 13:38:34
 
 
   

Re: Falesie Estive Lazio

Ringrazio tutti i climber che mi hanno dato consiglio. Naturalmente molte delle falesie accennate le conosco bene:

1.Guadagnolo, ho provato ad arrivarci presto (alle 10.00 per intenderci) e il sole dopo un'ora era già implacabile. Ho provato ad arrivarci tardi alle 16.00, il sole era inplacabile fino alle 17.30, poi si incominciava a ragionare fino alle 20.00.

2. Gola dei Venti: la scorsa domenica ho fatto questa grande pensata. Il primo sospetto in situ, è che non vi era una macchina al parking, poi all'arrivo alle pareti abbiamo capito che non c'era proprio nessuno.
Per la cronaca, dalla forcelletta per andare al settore storico, il sentiero è quasi stato fagocitato per intero della giungla e su molte vie sono cresciute erbacce e rampicanti a non finire. Fatte 4 vie abbiamo incominciato a "schiumare" ......

3. Sora: intanto per arrivare a Sora ci voglio tra autostrada e gasolio da Roma (ringraziamo il governo), più di 30 Euri, più gelato e altro. Poi va bene se c'è un po' di vento, se c'è afa è finita. Poi attenzione, a Sora ho scoperto che vi è quella famosa erbaccia tipo paretaria.... è orticante per davvero!!!


22/09/11 @ 13:51:00
 
 
   

Re: Falesie Estive Lazio

A chiudere, aspettiamo con ansia, la riapertura delle falesie pontine: sole - quello giusto - mare e bagno fino a novembre inoltrato.

ABBASSO L'ESTATE LAZIALE - VIVA L'INVERNO PONTINO



😁 😁 😁

22/09/11 @ 13:55:18
 
 
   

Re: Falesie Estive Lazio

Ruggiero ha scritto:
Ringrazio tutti i climber che mi hanno dato consiglio. Naturalmente molte delle falesie accennate le conosco bene:

1.Guadagnolo, ho provato ad arrivarci presto (alle 10.00 per intenderci) e il sole dopo un'ora era già implacabile. Ho provato ad arrivarci tardi alle 16.00, il sole era inplacabile fino alle 17.30, poi si incominciava a ragionare fino alle 20.00.

2. Gola dei Venti: la scorsa domenica ho fatto questa grande pensata. Il primo sospetto in situ, è che non vi era una macchina al parking, poi all'arrivo alle pareti abbiamo capito che non c'era proprio nessuno.
Per la cronaca, dalla forcelletta per andare al settore storico, il sentiero è quasi stato fagocitato per intero della giungla e su molte vie sono cresciute erbacce e rampicanti a non finire. Fatte 4 vie abbiamo incominciato a "schiumare" ......

3. Sora: intanto per arrivare a Sora ci voglio tra autostrada e gasolio da Roma (ringraziamo il governo), più di 30 Euri, più gelato e altro. Poi va bene se c'è un po' di vento, se c'è afa è finita. Poi attenzione, a Sora ho scoperto che vi è quella famosa erbaccia tipo paretaria.... è orticante per davvero!!!



A Guadagnolo presto sono le 8 😃 non le 10!

Alla Gola dei Venti scali fino alle 11 su tutte le vie che guardano verso il mare, poi arriva il sole e ti puoi spostare nella gola, settore sinistro guardando il mare, poi ti puoi spostare sul settore destro oppure tornare indietro e fare quelle vie vicino alla forcella, in ombra nel pomeriggio.

A Sora, si... è costoso.
Anche Colli è costoso e anche Picinisco.

22/09/11 @ 14:52:44
 
 
   

Re: Falesie Estive Lazio

GherardRosenthal ha scritto:
Buzz ha scritto:
GherardRosenthal ha scritto:
Buzz ha scritto:

poi si sono anche altre falesie... quelle dove vado io ma siccome non mi piace l'affollamento non lo dico su internet

Secondo me per trovarle basta seguire il tanfo di gibbone!

tu è inutile che le trovi che sei pippa e non ci sono gradi per te :arrspecchio:

A me m'hanno fregato gli infortuni altrimenti a quest'ora sai dove stavo...

l'infortunio è stato il concepimento...

22/09/11 @ 14:54:52
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2