FALESIA FERENTILLO

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

FALESIA FERENTILLO

Il fine settimana appena trascorso, con il mio gruppo di arrampicatori, lo abbiamo passato a Ferentillo, un vero paradiso, ambiente meraviglioso, vie per tutti i gusti ottimamente attrezzate. Sono stati due giorni indimenticabili.
Unica nota stonata è che in molti settori non ci sono ne i nomi, ne i numeri delle vie, percui, nonostante avessimo scaricato da internet la guida, che poi abbiamo acquistato anche in loco, non siamo riusciti a conoscere i gradi e le caratteristiche di molte vie.
Ringraziando gli organizzatori per l' ottimo lavoro fatto, li pregherei di fare un' ulteriore sforzo per colmare anche questa lacuna.

23/05/11 @ 16:46:33
 
 
   

Re: FALESIA FERENTILLO

CIAO ... diceva il mio maestro in arte BATMAN, alpinista molto noto nell'ambiente romano, "ti sei divertito? il grado era pgiusto ... ti sei stranito? il grado era sbagliato" ...

meditate gente meditate ...

23/05/11 @ 17:13:22
 
 
   

Re: FALESIA FERENTILLO

Ciao,

l'arrampicata ancora non è un business organizzato e coordinato, lo spittaggio è lasciato a pochi, bravi e volenterosi climbers che più o meno autofinanziati si preoccupano di manutenere le vie. Anche le guide spesso sono frutto di iniziativa personale o di alcune associazioni per finanziare queste attività, ma nessuno vieta di aprire nuove vie accanto a quelle censite o tra due vie note.

Devo dire, come parere personale, che finchè rimarrà tale, questo sport susciterà un fascine sempre particolare.

Siti come questo permettono di scambiare gratuitamente informazioni, aggiornamenti e di facilitare il riconoscimento dei percorsi.

Ciao
FeDe

23/05/11 @ 18:36:50
 
 
   

Re: FALESIA FERENTILLO

d'accordissimo con FEDE ... sabato stato a Guadagnolo e Memmo (notissimo ai più) ha ripristinato in (quasi) totale autonomia alcune linee storiche e "aggiustato" altre che erano un filino al limite ... nessuno lo paga ma quanto fa è impagabile ... se andrai a rampicheggiare lì e ti divertirai come un matto lo devi a lui e sempre a lui dovrai il fatto di tornare a casa con gli avambracci acciaiati come difficilmente si riesce a fare in altre falesie ...

è il bello di questo sport, libero e pulito che riusciamo a praticare in sicurezza per la dedizioni di alcuni spittatori ...

grazie anche a FEDE e ANTO che ci permetto di inforarci e spesso divagare poeticamente su questo o quel tema ...

THANKS A LOT !!!

24/05/11 @ 06:30:29
 
 
   

Re: FALESIA FERENTILLO

DaniClimb ha scritto:
Il fine settimana appena trascorso, con il mio gruppo di arrampicatori, lo abbiamo passato a Ferentillo, un vero paradiso, ambiente meraviglioso, vie per tutti i gusti ottimamente attrezzate. Sono stati due giorni indimenticabili.
Unica nota stonata è che in molti settori non ci sono ne i nomi, ne i numeri delle vie, percui, nonostante avessimo scaricato da internet la guida, che poi abbiamo acquistato anche in loco, non siamo riusciti a conoscere i gradi e le caratteristiche di molte vie.
Ringraziando gli organizzatori per l' ottimo lavoro fatto, li pregherei di fare un' ulteriore sforzo per colmare anche questa lacuna.


Ciao, ma in quale settore hai arrampicato? Conosco molto bene ferentillo e ti dico che i nomi ci sono spesso, magari non sotto tutti gli itinerari, ma se trovi il nome sotto una via poi con la guida ricostruisci anche il grado delle vie che sono a fianco.
Qual'è il settore?

24/05/11 @ 11:10:31
 
 
   

Re: FALESIA FERENTILLO

snella ha scritto:
DaniClimb ha scritto:
Il fine settimana appena trascorso, con il mio gruppo di arrampicatori, lo abbiamo passato a Ferentillo, un vero paradiso, ambiente meraviglioso, vie per tutti i gusti ottimamente attrezzate. Sono stati due giorni indimenticabili.
Unica nota stonata è che in molti settori non ci sono ne i nomi, ne i numeri delle vie, percui, nonostante avessimo scaricato da internet la guida, che poi abbiamo acquistato anche in loco, non siamo riusciti a conoscere i gradi e le caratteristiche di molte vie.
Ringraziando gli organizzatori per l' ottimo lavoro fatto, li pregherei di fare un' ulteriore sforzo per colmare anche questa lacuna.


Ciao, ma in quale settore hai arrampicato? Conosco molto bene ferentillo e ti dico che i nomi ci sono spesso, magari non sotto tutti gli itinerari, ma se trovi il nome sotto una via poi con la guida ricostruisci anche il grado delle vie che sono a fianco.
Qual'è il settore?


😖 😖 😖 😖 😖 😖 😖

e a me non rispondi ??? confessa che ti sono antipatico ... mi vuoi togliere anche i super poteri ...

:superman: :superman: :superman: :superman:

24/05/11 @ 11:55:22
 
 
   

Re: FALESIA FERENTILLO

cliff.hanger ha scritto:
snella ha scritto:
DaniClimb ha scritto:
Il fine settimana appena trascorso, con il mio gruppo di arrampicatori, lo abbiamo passato a Ferentillo, un vero paradiso, ambiente meraviglioso, vie per tutti i gusti ottimamente attrezzate. Sono stati due giorni indimenticabili.
Unica nota stonata è che in molti settori non ci sono ne i nomi, ne i numeri delle vie, percui, nonostante avessimo scaricato da internet la guida, che poi abbiamo acquistato anche in loco, non siamo riusciti a conoscere i gradi e le caratteristiche di molte vie.
Ringraziando gli organizzatori per l' ottimo lavoro fatto, li pregherei di fare un' ulteriore sforzo per colmare anche questa lacuna.


Ciao, ma in quale settore hai arrampicato? Conosco molto bene ferentillo e ti dico che i nomi ci sono spesso, magari non sotto tutti gli itinerari, ma se trovi il nome sotto una via poi con la guida ricostruisci anche il grado delle vie che sono a fianco.
Qual'è il settore?


😖 😖 😖 😖 😖 😖 😖

e a me non rispondi ??? confessa che ti sono antipatico ... mi vuoi togliere anche i super poteri ...

:superman: :superman: :superman: :superman:


Me piacerebbe........... 😃

24/05/11 @ 13:06:32
 
 
   

Re: FALESIA FERENTILLO

Scusate il ritardo.
Non so se avete notato quanti elogi e ringraziamenti, del tutto meritati, ho fatto agli organizzatori, per l' ottimo lavoro svolto.
Ma siccome eravamo un bel gruppo formato da gente più o meno esperta, arrampicare su vie di cui non conosci le difficoltà, lunghezza, numero dei rinvii necessari ecc. ad alcuni di noi crea delle difficoltà. Su di un percorso abbiamo saputo, da altri arrampicatori laziali, che la corda da 60 mt era insufficiente. Le difficoltà non ci spaventano però un minimo di informazione non guasta.
Per il settore, credo sia stato Le Mummie, ma anche questo non era indicato.

24/05/11 @ 14:00:56
 
 
   

Re: FALESIA FERENTILLO

secondo me ti manca solo un pò di pratica nell'interpretare la guida . i nomi non ci sono tutti alle partenze , ma se trovi un nome scritto su una via qualsiasi da li ti regoli con i nomi e i gradi di quelle di fianco . basta contare insomma .
Le mummie è il primo settore che incontri e rimane sulla strada a sx (10 metri da dove hai comprato la guida ) ci dovrebbe proprio essere un cartello marrone abbastanza grande con scritto MUMMIE .

24/05/11 @ 15:05:53
 
 
   

Re: FALESIA FERENTILLO

Whippet ha scritto:
secondo me ti manca solo un pò di pratica nell'interpretare la guida . i nomi non ci sono tutti alle partenze , ma se trovi un nome scritto su una via qualsiasi da li ti regoli con i nomi e i gradi di quelle di fianco . basta contare insomma .
Le mummie è il primo settore che incontri e rimane sulla strada a sx (10 metri da dove hai comprato la guida ) ci dovrebbe proprio essere un cartello marrone abbastanza grande con scritto MUMMIE .

Concordo! E' proprio così 🙄

24/05/11 @ 15:16:35
 
 
   

Re: FALESIA FERENTILLO

No, allora non è quello, dopo aver parcheggiato nel piazzale abbiamo salito alcuni gradini, lasciato sulla sx una grotta con una via chiamata PACE IN PALESTINA, poco dopo ci siamo fermati, e lì ti assicuro che di vie segnate ce ne sono molte poche.
Comunque, Whippet, non è che non so contare, Sabato mattina mi sono levato di buon ora, ho fatto 200 Km, e quando sono arrivato avevo voglia solo di arrampicare, senza perdere tempo. Cerca di capirmi.

24/05/11 @ 15:26:18
 
 
   

Re: FALESIA FERENTILLO

DaniClimb ha scritto:
No, allora non è quello, dopo aver parcheggiato nel piazzale abbiamo salito alcuni gradini, lasciato sulla sx una grotta con una via chiamata PACE IN PALESTINA, poco dopo ci siamo fermati, e lì ti assicuro che di vie segnate ce ne sono molte poche.
Comunque, Whippet, non è che non so contare, Sabato mattina mi sono levato di buon ora, ho fatto 200 Km, e quando sono arrivato avevo voglia solo di arrampicare, senza perdere tempo. Cerca di capirmi.

Allora......la foto in realtà si riferisce al settore "Isola", quello dove hai scalato tu invece sono proprio le mummie!, pochi metri a destra dell'isola comunque.... :?
I nomi ti assicuro che ci sono, pace in palestina è evidente, forse anche invasivo, poichè essendo nella grotta le intemperie non lo hanno potuto sbiadire.
Ce ne sono molti altri, forse non così evidenti, ma penso che ci fosse un sacco di gente a cui chiedere, o no? 😉

24/05/11 @ 15:31:58
 
 
   

Re: FALESIA FERENTILLO

Sì sì, di gente ce n' era tanta, e alcuni, che conoscevano meno la falesia, chedevano informazioni a noi.

24/05/11 @ 15:43:13
 
 
   

Re: FALESIA FERENTILLO

Non intendevo dire che non sai contare , voleva essere solo un consiglio se sei uno magari poco pratico di guide , tutto qui .
cmq dai 200 km ma ne valeva la pena 😉
io saro li questo weekend

saluti

25/05/11 @ 10:08:44
 
 
   

Re: FALESIA FERENTILLO

Whippet ha scritto:
cmq dai 200 km ma ne valeva la pena 😉
io saro li questo weekend

Sì, veramente bello, non vero l' ora di tornarci.

PS. non ti dimenticare un pennarello indelebile 😁 😁

25/05/11 @ 10:22:17
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1