Consiglio viaggio

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

Consiglio viaggio

Ciao a tutti. Questa estate io e 2 miei amici, scalatori anche loro, volevamo andare a fare una vacanza di 1 o massimo 2 settimane da qualche parte in Europa, in macchina e tenda. La nostra intenzione era cercare bei posti sia di falesie che boulder e passare la vacanza così. Scaliamo da neanche un anno e il nostro livello è basso infatti facciamo 5b - 5c e qualche 6a. Non facciamo vie a più tiri ma solo falesie già assicurate con spit e tutto il resto 😃 e boulder . Volevamo inoltre provare scalata libera sul mare come si vedono in molti video se non sbaglio nell'est europa.
Quindi volevo chiedere bei posti al di fuori dell'Italia con falesie non troppo alte di grado boulder e scalata libera su mare 😁 ... siamo disposti a spostarci magari la prima settimana da una parte e la seconda magari farci anche parecchie ore di macchine per spostarci a fare altro. Aspetto consigli per questo viaggio. 😃 grazie in anticipo

18/01/12 @ 16:11:42
 
 
   

Re: Consiglio viaggio

Verdon!? O no?

18/01/12 @ 21:36:34
 
 
   

Re: Consiglio viaggio

mauroconlaberta ha scritto:
Verdon!? O no?


dice vie facili e non di piu' tiri e tu dici VERDON !!!!

io non ci sono stato,volevo andarci ma me lo hanno sconsigliato per la chiodatura veramente severa e per le vie (non proprio facili) e soprattutto unte. per l estate che dire ...............meglio primavera o autunno per kalymnos o san vito lo capo FANTASTICHE TUTTE E DUE.

mi hanno detto che ceuse in francia sia un posto per l estate ,è a circa 2000m ma non so di che si tratti ma si racconta che sia molto bella poi da li puoi andare a font !!

18/01/12 @ 22:05:48
 
 
   

Re: Consiglio viaggio

Be si è vero che ci sono vie difficilissime, ma ci sono anche vie fattibili per i neofiti, (+ di 900 vie per tutti i gusti) e poi il posto è eccezionalmente bello.

18/01/12 @ 23:14:47
 
 
   

Re: Consiglio viaggio

FLAVIO800223 ha scritto:

kalymnos o san vito lo capo FANTASTICHE TUTTE E DUE.

mi hanno detto che ceuse in francia sia un posto per l estate ,è a circa 2000m ma non so di che si tratti ma si racconta che sia molto bella poi da li puoi andare a font !!


Kalymos... ho guardato su google Maps e devo dire che per arrivarci in macchina come avevo intenzione di andare è davvero lunga 😯 ... mi servirebbero 2 settimane solo per arrivarci XD mentre per Ceuse sembra bello e potrei tenerla come buona... avete altri posti boulder, falesie e arrampicata libera su mare da consigliarmi???

18/01/12 @ 23:22:03
 
 
   

Re: Consiglio viaggio

Io dico provenza e costa azzurra dove puoi andare al mare, se fai un viaggio in macchina hai tante di quelle falesie che non ti basta una vita. Certo d'estate sofrirai il caldo, ma andando presto e scegliendo bene l'esposizione si arrampica lo stesso. Se ti muovi sui quinti eviterei ceuse, c'è veramente pochino sotto i 6a.

19/01/12 @ 11:07:16
 
 
   

Re: Consiglio viaggio

Io sapevo...
in Puglia Gagliano al Capo, Santa Maria di Leuca, Grotta Azzurra e Grotta Rotonda (raggiungibile in battello da Castro Marina), Grotta Zinzulusa (raggiungibile in canotto);
in Sardegna Pischina Salida e le falesie sul lato orientale di Capo Caccia.

19/01/12 @ 18:50:06
 
 
   

Re: Consiglio viaggio

vogo1991 ha scritto:
Io sapevo...
in Puglia Gagliano al Capo, Santa Maria di Leuca, Grotta Azzurra e Grotta Rotonda (raggiungibile in battello da Castro Marina), Grotta Zinzulusa (raggiungibile in canotto);
in Sardegna Pischina Salida e le falesie sul lato orientale di Capo Caccia.
Sardegna è un'altra ottima scelta! 😃

19/01/12 @ 21:33:32
 
 
   

Re: Consiglio viaggio

il problema è che io e i miei amici avevamo intenzione di fare come prima possibile tappa francia in cerca di falesie che sappiamo bene è la patria dell'arrampicata e poi non sapevamo se muoverci verso la spagna oppure verso est... volevamo provare a tutti i costi la scalata libera sul mare... e bei boulder ma non sappiamo bene dove... in quanto anche abbiamo un livello abbastanza basso come già detto di 5c/6a massimo

20/01/12 @ 20:32:28
 
 
   

Re: Consiglio viaggio

Vai a MAIORCA!!!
è in spagna, è vicina, c'è il sole il mare le belle fighe! cosa voi di più dalla vita??

Per il discorso dei gradi, devi considerare che sei a gennaio e se vai in estate hai 5-6 per allenarti e alzare un po il grado!!

Mi sarebbe piaciuto andarci quest'estate ma vado in Nepal!!!

Allenati tanto!!!e fatti diventare le mani belle callose, perché nel deep la roccia ti affetta le mani!!!e cadere di schiena da 15 metri nel mare fa malino!!!del tipo che quando sei sott'acqua inizi a bestemmiare in ostrogoto!!!

21/01/12 @ 12:06:06
 
 
   

Re: Consiglio viaggio

Nico27 ha scritto:
FLAVIO800223 ha scritto:

kalymnos o san vito lo capo FANTASTICHE TUTTE E DUE.

mi hanno detto che ceuse in francia sia un posto per l estate ,è a circa 2000m ma non so di che si tratti ma si racconta che sia molto bella poi da li puoi andare a font !!


Kalymos... ho guardato su google Maps e devo dire che per arrivarci in macchina come avevo intenzione di andare è davvero lunga 😯 ... mi servirebbero 2 settimane solo per arrivarci XD mentre per Ceuse sembra bello e potrei tenerla come buona... avete altri posti boulder, falesie e arrampicata libera su mare da consigliarmi???



per kalymnos èra ovvio l'aereo ma ti consiglio di prenderla in considerazione perche i costi del biglietto aereo sono bassi li non spendi niente, del tipo che mangi a ristorante pesce con 11-15 euro e ci sono 64 settori (uno piu bello dell'altro) per circa 1800 vie . io ci sono stato ad ottobre e se potessi ripartirei subito ma.............tengo famiglia !!!!

21/01/12 @ 19:07:06
 
 
   

Re: Consiglio viaggio

vogo1991 ha scritto:
Io sapevo...
in Puglia Gagliano al Capo, Santa Maria di Leuca.
😯 ,ci sono stato quest'estate, ma mica ho trovato le falesie,nemmeno nella sezione Falesie ne parlano.

Cmq,ritornando al discorso potresti andare a S.Vito come ti suggerivano,magari goderti il "Fine Settembre-Inizio Ottobre", passando dalla Sagra del Cous-cous (ok non c'entra con l'arrampicata,ma sarà uno stimolo per salire per bruciare quello che hai fagocitato) al S.Vito Climbing Festival.

A Ottobre il tempo è ancora buono anche per andare a mare lì, e che mare!!!! e in più i costi sono più contenuti non essendo propriamente alta stagione, ci sono convenzioni ottime per gli iscritti al Festival e so che fanno anche Deep Water Soloing, insomma :magni,bevi, ti godi il mare, ti diverti e risparmi

22/01/12 @ 00:06:33
 
 
   

Re: Consiglio viaggio

e nell'est europa sapete dirmi dove sono le famose pareti da scalata libera su mare?? e se sono fattibili oppure cose da "animali" XD

24/01/12 @ 15:47:27
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1