consigli x un materassino da bouldering?

Arrampicata e Alpinismo

dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...



       

consigli x un materassino da bouldering?

salve a tutti!

mi sto guardando attorno per acquistare un materassino da bouldering, ma sono un profano in questo campo (lo ho sempre fatto senza :mrgreen: ): mi potreste consigliare qualche marca, tenendo in considerazione qualità, grandezza e prezzo?

ps: mi consigliate di cambiare avatar? forse è un po'inflazionato... 😁

21/07/04 @ 09:57:10
 
 
   

ti do le mie impressioni personali....

Il più economico che ho trovato è il crash pad della Kong
E' un crash semplice semplice.

Ho provato il Crash della Cassin, un po costoso. Costruito con materiali tecricamente validi. Lo spessore è un po poco, 7 cm che dopo un po si riducono a 6. E costituito da un unico corpo, senza piega centrale(per motivi di maggior sicurezza), e rende la chiusura scomoda.

L'Ocun è uno dei migliori che ho provato. Ottimi materiali. Spessore notevole, adatto per cadute "vere" 😁 , ben 12 cm per il modello "Paddy Fat". Per questo modello sono presenti anche 2 tappetini removibili molto utili. Unico difetto ? il prezzo..... che però è giustificatissimo.

Il crash della beal è un crash economico ma con una buona fattura. Ottima e veloce chiusura. Materiale in simil pelle che permette una veloce pulizia (problematica invece per quelli in cordura).

Infine il crqash della Metolius. Molti modelli tra cui scegliere. Alcuni veramente notevoli per dimensione e praticità(come il modello "xxl Crash Pad"). Non facilmente reperibili in Italia, anche se alcuni rivenditori (Mastiff roma) cominciano ad importarlo.

(...lo spessore è riferito al crash aperto...)

Un mio consiglio :
il crash pad, anche nei modelli più economici, costa molto. Ma calcolando che protegge il "culo"(in tutti i sensi) è meglio non essere avari. >😛
Ti consiglio un bel Metolius oppure un Ocun....



crash della Kong -> [url]http://www.kong.it/doc308.htm[/url]
crash della Cassin -> [url]http://www.cassin.it/scheda.asp?Codice=264[/url]
crash della Ocun ->[url]http://www.ocun.com/index.php?sect=6&p=2[/url]
crash della Beal -> [url]http://www.bealplanet.com/produits/anglais/produit9.html[/url]
crash della Metolius ->[url]http://www.metoliusclimbing.com/crashpads.htm[/url]


:aura:

21/07/04 @ 11:00:20
 
 
   

caspita... grazie!!!!!!

21/07/04 @ 20:23:12
 
 
   

Anche secondo me conviene l'Ocun ^ ! E' veramente un gran crash! Io l'ho provato allo street boulder di Milano e mi sono subito innamorato :oops: !

Alla fine ho dovuto optare per qualcosa di piu pieghevole per motivi di spazio; nel mio Fiestino ci stava soltanto con i sedili posteriori abbassati e così avevo un solo posto libero per i soci/tipa.. :cry:

Ripeto che da Vertical ad Arco sono dei cultori del crash e se le buone descrizioni di Kerberus con relativo sito non ti soddisfano appieno prendi i soldi e vai direttamente, tornerai a casa con un giusto acquisto adatto alle tue esigenze 😃 !

facci sapere!!

Ciao a tutti! :mrgreen:

23/07/04 @ 10:39:18
 
 
   

il franklinclimbing secondo me è buono al livello dell'ocun ma in un unico pezzo, ma la soluzione ideale secondo me è farsi mandare da red point quello che fanno loro, te ne compri due e avanza pure qualcosa con la cifra che spenderesti per un altro, il cassin è davvero troppo morbido, la finta pelle credo duri un po'meno

27/07/04 @ 17:38:05
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1