come fare una parete?

Off Topic

Spazio dedicato alla vostra fantasia, inserite tutto quello che non è attinente con gli altri Topics.

come fare una parete?

Ho comprato delle prese su e bay, ho un muro di cemento bello grande, come posso metterle? Le posso mettere direttamente sul muro o mi conviene fare un pannello. grazie.

06/04/06 @ 18:37:17

Re: come fare una parete?

La risposta è dentro di te...

Ma per facilitarti nella scelta prova a dare una ginocchiata sul muro di cemento!

07/04/06 @ 00:24:19

senza ombra di dubbio... un pannello davanti inclinabile per non rovinare il muro e per poterlo gestire meglio... ti consiglio pannelli di multistrato oppure se il muro non è al coperto quelli che si usano nei cantieri per le gettate di cemento... costano un pò ma sono validiper quello che devi fare, lo spessore di 25 o 30 mm dovrebbe bastare. ciao...

07/04/06 @ 00:40:16

Ciao,
il consiglio che posso darti è quello di coprare dei pannelli di multistrato (dello spessore di almeno 18 millimetri) "fenolico" cioè incollato con delle resine speciali per resistere alla pioggia. Optando per i pannelli eviteresti di fare numerosi buchi sul cemento armato e ciò non è molto pratico, mentre sui pannelli potresti fare una serie di buchi permettendoti di cambiare "via" quando ne hai voglia molto facilmente.
Ciao Ale

08/04/06 @ 10:39:21

halvin wrote:
Ciao,
il consiglio che posso darti è quello di coprare dei pannelli di multistrato (dello spessore di almeno 18 millimetri) "fenolico" cioè incollato con delle resine speciali per resistere alla pioggia. Optando per i pannelli eviteresti di fare numerosi buchi sul cemento armato e ciò non è molto pratico, mentre sui pannelli potresti fare una serie di buchi permettendoti di cambiare "via" quando ne hai voglia molto facilmente.
Ciao Ale

ma il 18 mm buono se fenolico x l'acqua e l'umidità in gernere, non flette troppo quando si "tira"....

ciao Kedo.........

08/04/06 @ 23:56:46

Ciao Mirko,
come diceva KeDoKoJonY, il pannello è decisamente più fruibile...ti allego un un pdf (zippato) con dimensioni e schema per costruire un pannello....
Il sito web dove puoi scaricarlo direttamente è ww.gazmax.it, costruiscono/importano prese ed altro per indoor climbing.
Dai un occhiata anche a' ' ....

buon allenamento

11/04/06 @ 07:55:11

[quote=sottosopra]Ciao Mirko,
come diceva KeDoKoJonY, il pannello è decisamente più fruibile...ti allego un un pdf (zippato) con dimensioni e schema per costruire un pannello....
Il sito web dove puoi scaricarlo direttamente è ww.gazmax.it, costruiscono/importano prese ed altro per indoor climbing.
Dai un occhiata anche a' ' ....

Ciao siccome il sito di maxgaze non è più raggiungibile potresti gentilmente girarmi il file zip.
Grazie

25/02/22 @ 12:28:53

Page 1 of 1