Ciao!!!!

Off Topic

Spazio dedicato alla vostra fantasia, inserite tutto quello che non è attinente con gli altri Topics.


Vai alla pagina 1, 2  Successivo
       

Ciao!!!!

Ciao a tutti,
sono Marco ho 27 anni vengo da Roma da qualche mese sono stato contagiato da questa malattia dell'arrampicata.
Volevo chiedervi qualche consiglio sui primi acquisti: scarpette in primis quali come dove quanto spendere ecc...
CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
😃 😃 😃 😃 😃 😃

09/03/10 @ 12:40:18
 
 
   

Re: Ciao!!!!

Ciaoooo!

Per cominciare,se non fai un corso in cui già ti danno il materiale, ci sono quelle della Quechua, le Vuarde Velcro,per quel che so sono le più economiche, sono quelle che ho utilizzato durante il corso;secondo me vanno più che bene e con 40 Euro te la cavi.
Salendo un po' ci sono le Cobra (circa 65 Euro), le Mythos (circa 80 Euro) e le Katana (circa 85 Euro) del LaSportiva;e le Anasazi della 5.10 (circa 95 Euro).

Come vedi come prezzi siamo lì, cambiano di una decina di euro tra l'una e l'altra,io ora sto usando le Mythos, buon compromesso qualità/prezzo, le trovi da Decathlon,quindi senza snervarti troppo nella ricerca, cosa importante se nella tua zona non ci sono molti negozi che vendono materiali da free-climbing.
Attento solo al numero, deve essere leggermente più stretta di una scarpa normale, ma non tanto da ucciderti i piedi.

Ti serve,cmq, anche l'imbragatura,altrimenti non hai alcuna possibilità di assicurarti (sui 50 euro), a meno che non non voglia fare boulder, in tal caso se la palestra è attrezzata non ti serve nient'altro che le scarpette.

Corda, rinvii,gri-gri,moschettoni a ghiera, maglie rapide, sono acquisti che possono essere rimandati se hai amici che già praticano e che possono,all'inizio, permetterti di usufruire del materiale.

Spero di esserti stato d'aiuto, sono un principiante come te, arrampico da qualche mese, e ancora non ho comprato tutto, ma cmq, grazie all'associazione campana con cui ho fatto il corso, sono riuscito a fare delle belle scalate.

09/03/10 @ 14:00:04
 
 
   

Re: Ciao!!!!

Grande grazie per la risposta rapida e esaustiva...
Per il momento devo dire che gli dedico poco tempo,
vado in una palestra con un mio amico istruttore quindi per il momento mi dedico a un po di boulder ma spero presto di far un uscita magari quando mi sento un pò più sicuro e quando sarò riuscito a chiudere un cavolo di traverso in palestra che mi toglie il sonno da un pò..... 😈 😈 😈
ancora grazie
ciaooooooooooooooooooooooooooooo

09/03/10 @ 14:35:05
 
 
   

Re: Ciao!!!!

Ciao. Cerca di fare un corso o di sfruttare al massimo il tuo amico istruttore sia per la tecnica/approccio sia per il materiale. All'inizio puoi benissimo farti prestar tutto, tanto non hai ancora quella praticità e dimistichezza nel saper distinguere la calzatura/tenuta delle scarpette. Fai benissimo a far boulder adesso, ma non sforzar troppo (tendiniti sempre in agguato). Se poi riscontrerai vero interesse il mio "pseudoequipaggiamento" minimo consigliato è: imbrago, scarpette, 3moschettoni ghiera, 3cordini kevlar circa 1,5m l'uno, caschetto. Il tuo coppio dovrà portare corda, rinvii, grigri/secchiello/8...ma se è un istruttore sei in buone mani. Buona arrampicata.

P.S. Le scarpette, quando sarà, circa 2 numeri in meno...poi dipende. Ciao

09/03/10 @ 18:11:18
 
 
   

Re: Ciao!!!!

Ringrazio ancora una volta.... 👍 👍
La scarpetta era un acquisto che volevo fare perchè li in palestra non ci sono grandi taglie io porto il 45 e giusto un 43 mi entra!!!Soffro ma capisco la necessità di soffrire!!! :gibbon1:
Ultima domanda su questo post di presentazione: ma quelle di dechatlon
sono una spesa inutile?
Mi spiego: è utile comprarle se cmq devo cambiarle dopo poco????
Qualità????
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE
CIAOOOO!!!!!!!!

10/03/10 @ 12:06:45
 
 
   

Re: Ciao!!!!

Se sei all'inizio non è una spesa inutile, danno una buona aderenza, il velcro le rende facili da mettere e togliere, costano davvero poco,la punta assicura buona presa, insomma, è una buona scarpa.

Considera che se arrampichi spesso, anche in palestra, dovrai cambiarle relativamente presto, e allora potrai farti una scarpa più performante, in base alle tue esigenze.

10/03/10 @ 13:40:49
 
 
   

Re: Ciao!!!!

Marchetto ha scritto:
Ringrazio ancora una volta.... 👍 👍
La scarpetta era un acquisto che volevo fare perchè li in palestra non ci sono grandi taglie io porto il 45 e giusto un 43 mi entra!!!Soffro ma capisco la necessità di soffrire!!! :gibbon1:
Ultima domanda su questo post di presentazione: ma quelle di dechatlon
sono una spesa inutile?
Mi spiego: è utile comprarle se cmq devo cambiarle dopo poco????
Qualità????
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE
CIAOOOO!!!!!!!!

a che palestra vai?
alla vertigo proprio l'altro giorno ho portato due paia di five ten 44 in ottimo stato e le ho regalate. (ora sono lì per chi le usa)

10/03/10 @ 17:09:57
 
 
   

Re: Ciao!!!!

Marchetto ha scritto:
Ringrazio ancora una volta.... 👍 👍
La scarpetta era un acquisto che volevo fare perchè li in palestra non ci sono grandi taglie io porto il 45 e giusto un 43 mi entra!!!Soffro ma capisco la necessità di soffrire!!! :gibbon1:
Ultima domanda su questo post di presentazione: ma quelle di dechatlon
sono una spesa inutile?
Mi spiego: è utile comprarle se cmq devo cambiarle dopo poco????
Qualità????
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE
CIAOOOO!!!!!!!!

Lascia stare dechatlon, c'è pochissima scelta e scarsa qualità. La scarpetta è l'elemento più delicato e personale dell'attrezzatura e quello che rimpiangerai di più se hai fatto un acquisto sbagliato. Io compro solo five ten, ora ne ho due una vecchio modello rosa con lacci ed un'altra nuova con velcro. Trovare la scarpetta come modello e numero è un impresa, provane parecchie in palestra e poi spedi quello che devi spendere per un paio di qualità.

11/03/10 @ 00:29:03
 
 
   

Re: Ciao!!!!

Beh, per quel che ne so', La Sportiva è un'ottima marca,almeno sulle scarpe da Hiking e trekking sono superiori a molte altre (qui per esperienza personale) eppure da Decathlon le trovi le Mythos e per quel che costano sono davvero ottime,tranne la rottura di allacciarle e slacciarle.
Quelle della Quechua, non sono male per cominciare, non devi pensare a risuolarele, per quello che costano le butti e ne compri di nuove, danno una buona aderenza in parete, considerando le vie che un principiante fa. Certo se ti avventuri su un 8a, magari non è la scarpa ideale, ma se uno è agli inizi è una spesa non esosa che dà,cmq, qlc soddifsazione

11/03/10 @ 02:35:40
 
 
   

Re: Ciao!!!!

le mithos non mi pare che costino poco. per niente.

io ti consiglio anche di dare un'occhiata alle scarpe wild climb
http://www.wildclimb.it/

ottimo rapporto qualità prezzo

11/03/10 @ 07:44:03
 
 
   

Re: Ciao!!!!

date un occhio anche qui: http://www.scarpettearrampicata.it/

11/03/10 @ 08:30:40
 
 
   

Re: Ciao!!!!

Allora allora sono andato da Alta Quota, un negozietto niente male, e credo di aver trovatole mie prime scarpette: Wild Climb NewTwist.
Prezzo contenuto, qualità sembra buona mi hanno detto che sono un modello nuovo con un ottimo materiale per la suola!!!!!!!!!!!
Che ne dite!!!!!!!!!!!!
@Buz: ho seguito iltuo consiglio prima ancora di leggerlo!!!!!!!!!
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

11/03/10 @ 13:06:47
 
 
   

Re: Ciao!!!!

Marchetto ha scritto:
Allora allora sono andato da Alta Quota, un negozietto niente male, e credo di aver trovatole mie prime scarpette: Wild Climb NewTwist.
Prezzo contenuto, qualità sembra buona mi hanno detto che sono un modello nuovo con un ottimo materiale per la suola!!!!!!!!!!!
Che ne dite!!!!!!!!!!!!
@Buz: ho seguito iltuo consiglio prima ancora di leggerlo!!!!!!!!!
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

io anche sto provando delle scarpe nuove della wild climb e mi ci trovo bene.
sto decidendo di lasciare la mia scarpa perfetta, la "anasazi VCS", per queste.

devo solo capire che numero, visto che mi sembra che cedano di più. ma ancora sono alla seconda uscita quindi non so ancora di quanto.

11/03/10 @ 13:25:24
 
 
   

Re: Ciao!!!!

Scarpette comprate e battezzae subito in Falesia in quel di Ciampino!!!!!!
😃 😃 😃 😃 😃 😃

Sensazioni stupende per l'esperienza e buone per la scarpa!!!!!!!!

:gibbon1: :gibbon1: :gibbon1:

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO

14/03/10 @ 14:03:58
 
 
   

Re: Ciao!!!!

Wild Climb ... se ne cominciano a vedere in giro parecchie ... anche il Ciclope le usa e ne parla bene ... solo che "staccarsi" dalle Miura vs è difficile soprattutto per come si incollano in parete ... ma prima o poi proverò anche le Wild ...

Hasta l'asta ...

14/03/10 @ 20:33:38
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2