cerco compagni d'arrampicata Gran Sasso

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

cerco compagni d'arrampicata Gran Sasso

nei giorni dal 13 al 24 luglio potrei essere in zona Campo Imperatore.
i gg 18 e 19 sono con un gruppo di amici ma gli altri giorni sarei da solo.
c'è qualche rampichino autoctono che conosce la zona ed a voglia di arrampicare??

18/06/09 @ 11:37:49
 
 
   

Re: cerco compagni d'arrampicata Gran Sasso

Cosa vuoi fare e soprattutto che livello sei?Mi spiego: io sono stato diverse volte a prati di tivo,a campo imperatore nn sono mai andato, ora pero hanno chiuso gli impianti a prati quindi la scelta è quasi obbligata. Se tu hai una buona esperienza posso farti da secondo, avrei tutto da imparare.Sto ad un paio di ore da campo imperatore magari ci si puo accordare.Prima della fine del mese cmq dovrei andare per provare a fare le tre vette partendo proprio da campo imperatore con altri amici.Se nn sei mai stato avrai sicuramente da divertirti è un bellissimo posto.

18/06/09 @ 13:03:15
 
 
   

Re: cerco compagni d'arrampicata Gran Sasso

io invece non conosco x niente la zona dei prati di tivo ne il corno piccolo...
ho arrampicato solo sul corno grande (il classicissimo Spigolo SSE)
ho buona esperienza di montagna, arrampico da molti anni, ma non sono molto forte (da primo classiche sul 4°/4° sup. o vie moderne a spit max 6a). se mi dai la tua mail ti avverto quando ho notizie più precise sul periodo
by

18/06/09 @ 13:49:21
 
 
   

Re: cerco compagni d'arrampicata Gran Sasso

La mia mail è 📧 731208@alice.it(stefano), kasomai fatti sentire qualche giorno prima e se posso vengo volentieri.Prati di tivo secondo me è il versante piu bello ma senza impianti(bell idea di chiuderli ad inizio stagione è???)c è una bella pettata da fare per arrivare alla base delle pareti e in un giorno diventa un po pesante da fare(almeno per me).Unica soluzione è pernottare al franchetti ma da quello che ho letto in giro mi sa che è chiuso anche quello(??!!).Ci risentiamo piu in la, se poi c è qualcuno che si vuole aggregare per me va bene.
Ciao 😉

18/06/09 @ 16:06:48
 
 
   

Re: cerco compagni d'arrampicata Gran Sasso

ok, ti faccio sapere
grazie e buona giornata

19/06/09 @ 07:33:04
 
 
   

Re: cerco compagni d'arrampicata Gran Sasso

Mr.Orange ha scritto:
ok, ti faccio sapere
grazie e buona giornata

Il franchetti è aperto come normale.
.
Gli impianti (la vecchia seggiovia) è chiusa perchè stanno costruendo la nuova.
Quanto questa servisse, a parte cuccarsi i fondi della comunità europea, non saprei e non è questa la sede per parlarne, comunque questo è il motivo per cui sono stati chiusi gli impinati esistenti.

Per arrampicare, d'altro canto, non è che la seggiovia fosse così necessaria.
Anche negli anni passati, funzionando, c'era chi partiva molto prima per la cresta dell'arapietra, in modo da non essere vincolato dagli orari degli impianti.


Da prati di tivo si prende la strada che va verso la piana dei laghetti (piazzale a sinistra) e la si segue fino alla fine della stessa. si parcheggia e si va su per l'evidente sentiero che percorrendo la cresta dell'arapietra arriva alla stazioen superiore della seggiovia da cui poi si raccorda con il ventricini.

Da questo punto puoi scalare le solite vie sulla nord o sulla est o sulle spalle.
Sono 400 metri di dislivello, ad andatura tranquilla ci puoi mettere 40-50 minuti... ma anche se ci metti un'ora che cambia?

Inoltre la chiusura degli impianti non cambia nulla per andare a scalare a intermesoli.

22/06/09 @ 09:02:04
 
 
   

Re: cerco compagni d'arrampicata Gran Sasso

PS
La traversata delle 3 vette ti consiglio di farla nella direzione est ovest
e non il contrario (come partendo da campo imperatore verrebbe logico supporre)
Anche le relazioni, d'altro canto, prevedono quella direzione.

22/06/09 @ 09:04:33
 
 
   

Re: cerco compagni d'arrampicata Gran Sasso

grazie 1000 buzz
ancora non ho un programma ben chiaro su quello che faremo (c'è da mettere d'accordo diversa gente!!) - magari, una volta definito quello che vogliamo fare ti chiedo qualche dritta...
by

22/06/09 @ 09:38:39
 
 
   

Re: cerco compagni d'arrampicata Gran Sasso

Se il prox anno andate di nuovo, accettereste un novellino ma con i capelli un po' grigi che si vuole confrontare con l'arrampicata in montagna?

23/10/09 @ 18:10:05
 
 
   

Re: cerco compagni d'arrampicata Gran Sasso

dmax ha scritto:
Se il prox anno andate di nuovo, accettereste un novellino ma con i capelli un po' grigi che si vuole confrontare con l'arrampicata in montagna?

poi non ci sono più andato...
spero, prima o poi, di riuscire a fare qualche via sul corno piccolo
ormai si va al prossimo anno...
ci sentiamo 😉

26/10/09 @ 12:18:18
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1