Aprire una palestra boulder

Palestre

Forum dedicato alle palestre di Arrampicata Sportiva



       

Aprire una palestra boulder

Secondo voi, avendo gia un capannone, quanto costa aprire una palestra? per costi intendo:

Prese
Materassoni
Legno
Varie ed Eventuali

Secondo me con 6000 euro te la cavi se monti tutto in solitaria

23/03/11 @ 08:24:37
 
 
   

Re: Aprire una palestra boulder

anche a me interessa l'argomento..hai trovato altre info?

14/10/11 @ 20:02:35
 
 
   

Re: Aprire una palestra boulder

Vieni a bologna ad aprirla però XD

17/10/11 @ 15:01:46
 
 
   

Re: Aprire una palestra boulder

premetto che non ho una conoscenza personale sull'argomento.

Ho sentito dire che per aprire una buona palestra di arrampicata l'investimento è notevole si parla di cifre intorno ai 400.000 euro, ovviamente per una cosa professionale!

Poi se vuoi fartela da solo.....puoi spendere anche pochissimo tutto dipende dal livello e la qualità che vuoi raggiungere.
C'è anche chi non compra le prese in resina e le fabbrica in caso con il cemento a presa rapida.... bisognerebbe vedere però la qualità di cose del genere!!

17/10/11 @ 19:11:40
 
 
   

Re: Aprire una palestra boulder

caspita...400.000 euro se ti compri anche il locale, immagino...
scusami ma è difficile capire come spenderesti altrimenti 400.000 euro...
voi che ne dite?
è una giusta stima?

17/10/11 @ 22:30:54
 
 
   

Re: Aprire una palestra boulder

mi sembrano tantini sinceramente 400 mila l'euri . magari comprando le mura del locale ci può anche stare non sò

18/10/11 @ 10:09:10
 
 
   

Re: Aprire una palestra boulder

io mi sono un pò informato su le strutture portatili e con 1000-1500 (se compri da un amico o no) euro riuscivo a fare una struttura da 18 metri quadri
la spesa riguarda solo i materiali struttura, pannelli e prese

quindi più o meno la spesa e quella per quella metratura quindi puoi farti dei calcoli per la metratura che interessa te

ma devi aggiungere materassi, imbraghi, scarpe, magnesite e altre attrezzature per il riscaldamento

e cosi sei sulla buona strada per avere una palestra decente a un prezzo raggionevole

19/10/11 @ 19:05:44
 
 
   

Re: Aprire una palestra boulder

dici che sia un'attività che da i suoi frutti (anche economici ovviamente) oppure è un buco nell'acqua???
ne sento dire di ogni...

cmq secondo me con 15 mila euro, se non devi fare lavori di ristrutturazione al locale, te la cavi alla grande....e apri una discreta palestra.
ma vado ad intuito

19/10/11 @ 22:33:21
 
 
   

Re: Aprire una palestra boulder

questi ragazzi hanno appena aperto
http://www.verticalpark.it/
e hanno fatto un buon lavoro
(un po' di foto su fb http://www.facebook.co...rticalpark )

visto che non sareste in concorrenza puoi chiedere a loro, suppongo che qualche info te la daranno volentieri

20/10/11 @ 06:57:27
 
 
   

Re: Aprire una palestra boulder

Raga, credo che abbiate le idee non troppo chiare.. la struttura portante, se volete fare una palestra aperta al pubblico, deve essere certificata e a norma quindi fatta da una ditta, i pannelli costano 25euri 1.20x2.30 + 0.30 i ragnetti(i cosi filettati per avvitare prese) 10 euro a pannello per sabbiarli, 5-6 euro a pannello per viti e le prese vanno dai 4euro taglia"s" 7euro"m" 9-10"L" 15-20xl e poi volumi e presone che vai dai 40 ai 150 anche dipende dimensioni...una palestra come quella in foto solo strutture ecc saranno 200-300.000euriiiiiii..ciaoooo

06/11/11 @ 22:26:12
 
 
   

Re: Aprire una palestra boulder

guardando meglio mi correggo....150,180.000euri...sembrava + grande...

06/11/11 @ 22:33:20
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1