allenarsi senza avere roccia..

Allenamento e dieta

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allenarsi senza avere roccia..

salve ragazzi..
sono nuovo del forum,ma vi propongo ugualmente il mio quesito..
io arrampico da circa 2 anni abbastanza regolarmente,e sono riuscito ad arrivare al 6a+ liberato a vista e qualcosa di piu lavorato..i gradi da secondo non li conto perchè sono solo propedeuci allo sviluppo di certi movimenti a mio parere,ovvero ti permetton distudiare certe movenze senza la paura della caduta.
non temo ill volo in genere,anche se avolte la fifa fa ancora capolino.
ora passiamo al problema vero..
ho avuto una doppia frattura del metatarso a giugno..e da allora sono praticamente assente dal mopndo arrampicatorio( salvo le salite in cantiere sulle strutture metalliche).
qualcuno di voi sa consigliarmi un piano di allenamento considerando che mi trovo in una località che ha totale assenza di luoghi arrampicabili..(nemmeno un bouldr di 3 grado x giuda!).
vi sarei grato9 se mi poteste indicare un metodo molto casareccio(cioè fatto tra le 4 mura)per rimettermi in sesto..

:ragno2:

29/10/07 @ 20:41:51
 
 
 

Re: allenarsi senza avere roccia..

Piegamenti sui pollici e meditazione sotto una cascata gelata...

29/10/07 @ 21:06:39
 
 
 

Re: allenarsi senza avere roccia..

GherardRosenthal wrote:
Piegamenti sui pollici e meditazione sotto una cascata gelata...
e poi rasarsi i capelli edarsi fuoco??
siamo climbers mica bonzi!! 😁

29/10/07 @ 23:16:34
 
 
 

Re: allenarsi senza avere roccia..

..come??..non siamo bonzi??.... 😁

30/10/07 @ 14:49:56
 
 
 

Re: allenarsi senza avere roccia..

Se hai subito una frattura al metatarso, non puoi correre.
Quindi scartiamo subito corsette varie al parco. Ma un po di ciclette potresti anche farla. Brucia i grassi e aumenta il fiato( che per la falesia è ottimo ).
Poi :

SBARRA trazioni
-6-10 trazioni x 3 serie. palmi al viso
-6-10 trazioni x 3 serie. dorso al viso
se vari anche la larghezza della posizioni delle mani è meglio

SBARRA sospensioni
- 6-8 secondi tutte e due le mani- solo le prime due falangi
x 3 serie, 1 minuto di riposo (se è facile, aggiungi sovrappeso)
- 6-8 secondi una sola mano - solo le prime due falangi
x 3 serie, 1 minuto di riposo (se è facile, aggiungi sovrappeso)

SBARRA trazioni
-3-6 trazioni x 3 serie. dorso al viso con sovrappeso del 13-17% peso corporeo.

STRETCHING
10 minuti

P.S. se non hai la sbarra sei un poraccio.....magari ne riparliamo 😈


questo è il mio allenamento (leggero ) estivo

Auguri..... lo hai voluto tu HAHHAHA 😈

30/10/07 @ 18:08:35
 
 
 

Re: allenarsi senza avere roccia..

dunque..visto che la frattura risale a ormai 5 mesi fa..la corsetta leggera non mi da fastidio piu di tanto..ma non ho il tempo. per il troppo lavoro.e nemmeno la sbarra dato che sono trasfertista,e in albergo dificilemente te ne mettono una in camera..
per questo chiedevo a voi se avete suggeriment su come alllenarsi " a secco" senza avere attrezzi di sorta..

purtroppo la sfortuna ha voluto che abbia dovuto prendere il posto di un licenziatario su sto cantiere di merda.
il fatto di non avere la sbarra non significa essere poveracci,anche perche normalmente quando sono in sede frequento ben 2 palestre..

30/10/07 @ 20:58:50
 
 
 

Re: allenarsi senza avere roccia..

sardrock wrote:
dunque..visto che la frattura risale a ormai 5 mesi fa..la corsetta leggera non mi da fastidio piu di tanto..ma non ho il tempo. per il troppo lavoro.e nemmeno la sbarra dato che sono trasfertista,e in albergo dificilemente te ne mettono una in camera..
per questo chiedevo a voi se avete suggeriment su come alllenarsi " a secco" senza avere attrezzi di sorta..

purtroppo la sfortuna ha voluto che abbia dovuto prendere il posto di un licenziatario su sto cantiere di merda.
il fatto di non avere la sbarra non significa essere poveracci,anche perche normalmente quando sono in sede frequento ben 2 palestre..

poraccio a Roma non è solo un termine che indica povertà...
ad esempio in questo caso significa : "trovati un c@xxo di appiglio dove appenderti !!!" 😁
Sinceramente, se non hai una sbarra o simile (totem, trave, appendiabiti...), difficilmente riuscirai a fare un allenamento a secco che ti aiuti nell'arrampicata 🙄

31/10/07 @ 13:56:20
 
 
 

Re: allenarsi senza avere roccia..

...magari puoi utilizzare le porte... 🐄

31/10/07 @ 13:58:15
 
 
 

Re: allenarsi senza avere roccia..

IgnatiusReilly wrote:
...magari puoi utilizzare le porte... 🐄

sbagliato ne ho scardinata una a lavoro 😁

31/10/07 @ 14:00:21
 
 
 

Re: allenarsi senza avere roccia..

elcapo wrote:
IgnatiusReilly wrote:
...magari puoi utilizzare le porte... 🐄

sbagliato ne ho scardinata una a lavoro 😁

Grande Capuozzo !!!! Altro che Buildering... Dooring

31/10/07 @ 14:01:53
 
 
 

Re: allenarsi senza avere roccia..

elcapo wrote:
IgnatiusReilly wrote:
...magari puoi utilizzare le porte... 🐄

sbagliato ne ho scardinata una a lavoro 😁


...capuò...noi siamo 2 pesi massimi...ma magari l'ottimo sardrock nn lo è :monkey:

31/10/07 @ 14:02:48
 


Last edited by IgnatiusReilly on 31/10/07 @ 14:19:12; edited 1 time in total
 
 

Re: allenarsi senza avere roccia..

a capuo'... ma non hai pomelli a lavoro ?

31/10/07 @ 14:16:26
 
 
 

Re: allenarsi senza avere roccia..

KerberuS wrote:
a capuo'... ma non hai pomelli a lavoro ?

certo stavo lanciando dal pomello della porta verso il banco lavoro,
e allora.... 😁

31/10/07 @ 15:29:40
 
 
 

Re: allenarsi senza avere roccia..

vi ringrazio per i suggerimenti..
mi avete messo una pulce nell'orecchio col fatto delle porte.
ho notato che l'ingresso dell'ascensore ha una sporgenza di 2 cm circa..

potrei fare un 2-3 trAzioni ogni volta che lo prendo.. e di passaggio magari mentr sale una o due sospensioni..
meglio che niente.
e ultimamente mi devo arrampicare abbastanza sulle strutture..certo non è un pan gullich o una sala boulder..gli appigli non sono microtacche,ma almeno si sale. e in certi punti sebbene di un grado valutabile come 5 ho strapiombi e tettini..
piu che altro vorrei suggerimenti su come poter rinforzare senza atrrezzature..

01/11/07 @ 19:49:49
 
 
 

Re: allenarsi senza avere roccia..

qualche altro consiglio??

15/11/07 @ 21:16:28
 
 
 
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