Acquisto nuovi rinvii

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

Acquisto nuovi rinvii

Buongiorno a tutti.
Ho iniziato ad arrampicare da poco e vorrei cimentarmi nell'acquisto di un set di rinvii. Al momento sono indeciso tra un lime set della climbing technology o un set di hoodwire della black diamond. La differenza di prezzo per 12 rinvii è di circa 70 euro. Ma questa differenza sostanzialmente da che cosa è giustificata? Voi cosa mi consigliate?

Christian

31/07/15 @ 11:06:36
 
 
   

Re: Acquisto nuovi rinvii

ciao
hai citato due rinvii molto diversi tra loro
il lime della ct climbing è un rinvio entry level (economico) con fettuccia in nylon e moschettoni leva leva, l'hoodwire è un rinvio fascia media con fettuccia in dyneema e moschettoni filo-filo
Il ct lime costa poco perchè avendo leva/leva è più pesante, è un rinvio da battaglia, l'hoodwire è già per chi cerca il peso, ma lì bisogna vedere come ti trovi tu con i moschettoni, molti preferiscono il leva-leva.
Sui rinvii ognuno la vede in modo diverso... io ti direi questo: stai iniziando, è giusto non spendere una follia perchè non sai come andrà e ancora non sai comprare quello che ti piace. E' anche vero che i rinvii durano abbastanza, quindi se prendi dei rinvii con cui ti trovi male poi te li devi tenere per 2/3 anni.
Io andrei su un entry level non base, base. Ho usato per anni gli orbit della Camp e mi sono trovato benissimo http://www.sestogrado....rampicata/
mentre adesso mi trovo bene con i rinvii misti leva-filo è ho preso i posiwire di BD
http://www.sestogrado....rampicata/
in bocca al lupo

06/08/15 @ 10:27:08
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1