10 e lode...

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

10 e lode...

“I miei genitori si incazzeranno di brutto, quando sapranno che passo tutto il tempo libero per raggiungere l’8A…. e dire che a scuola si e no ero da 6….”
Mi domandavo appunto quanti, dei nostrani grimpeur, sono veramente interessati ad Arrampicare invece di raggiungere il risultato (plauso della compagnia, pacche sulla schiena, sguardi vogliosi/invidiosi , ricchi premi e cottilon..).
Badate, non dico che non si debba tendere a migliorare, anzi è alla base di tutto, ma ciò che mi stupisce è ascoltare alla base delle falesie discorsi (sfottò, frizzi e lazzi) incentrati esclusivamente sul grado che si stà affrontando o che si è appena scalato!!
Gruppi di più o meno giovinotti completamente assorti nella ricerca del voto più alto della giornata!
Non uno che ti dica :” sono contento, sono salito senza pensare! “ , e da sotto te che ammiri la fluidità…
There is someone out there ?
Qualcuno che arrampica senza arrampicare?

20/02/06 @ 14:33:01
 
 
   

Re: 10 e lode...

sottosopra ha scritto:
“I miei genitori si incazzeranno di brutto, quando sapranno che passo tutto il tempo libero per raggiungere l’8A…. e dire che a scuola si e no ero da 6….”
Mi domandavo appunto quanti, dei nostrani grimpeur, sono veramente interessati ad Arrampicare invece di raggiungere il risultato (plauso della compagnia, pacche sulla schiena, sguardi vogliosi/invidiosi , ricchi premi e cottilon..).
Badate, non dico che non si debba tendere a migliorare, anzi è alla base di tutto, ma ciò che mi stupisce è ascoltare alla base delle falesie discorsi (sfottò, frizzi e lazzi) incentrati esclusivamente sul grado che si stà affrontando o che si è appena scalato!!
Gruppi di più o meno giovinotti completamente assorti nella ricerca del voto più alto della giornata!
Non uno che ti dica :” sono contento, sono salito senza pensare! “ , e da sotto te che ammiri la fluidità…
There is someone out there ?
Qualcuno che arrampica senza arrampicare?

Beh, io arrampico sacramentando.
non penso ad arrampicare ma alla lista di accidenti che devo dire...
non è che raggiunga risultati eccezionali, ma vuoi mettere la soddisfazione e la fluidità? 😈

20/02/06 @ 18:24:37
 
 
   

Re: 10 e lode...

...grande marcodp, il primo passo verso "l'illuminazione" l'hai fatto!!
Quando tirerai accidenti senza tirare accidenti, allora si...
Che lo sforzo sia con te! :smoke:

21/02/06 @ 08:41:49
 
 
   

Re: 10 e lode...

sottosopra ha scritto:
...grande marcodp, il primo passo verso "l'illuminazione" l'hai fatto!!
Quando tirerai accidenti senza tirare accidenti, allora si...
Che lo sforzo sia con te! :smoke:

😯 😯 😯

HO VISTO LA LUCE!!!

21/02/06 @ 17:29:02
 
 
   

Re: 10 e lode...

.....quando scali dimenticandoti anche di moschettonare perchè ci stai troppo dentro......perchè sei davvero dentro la tua scalata...mi sono spiegato?

22/02/06 @ 08:07:42
 
 
   

Re: 10 e lode...

E no, eh!! A questo punto ditemi dove comprate la robba, che deve essere di quella bona!!! :smoke:

Scherzi a parte, se mi dovessi accorgere di essere cosi 'intrippato' da non moschettonare e non rendermi conto di quello che faccio, mi calo e per quel giorno ho finito di arrampicare. E non se ne parla neanche di far sicura!!

Aspetto notizie sul pusher 😁

22/02/06 @ 10:41:26
 
 
   

Re: 10 e lode...

sottosopra ha scritto:
“I miei genitori si incazzeranno di brutto, quando sapranno che passo tutto il tempo libero per raggiungere l’8A…. e dire che a scuola si e no ero da 6….”
Mi domandavo appunto quanti, dei nostrani grimpeur, sono veramente interessati ad Arrampicare invece di raggiungere il risultato (plauso della compagnia, pacche sulla schiena, sguardi vogliosi/invidiosi , ricchi premi e cottilon..).
Badate, non dico che non si debba tendere a migliorare, anzi è alla base di tutto, ma ciò che mi stupisce è ascoltare alla base delle falesie discorsi (sfottò, frizzi e lazzi) incentrati esclusivamente sul grado che si stà affrontando o che si è appena scalato!!
Gruppi di più o meno giovinotti completamente assorti nella ricerca del voto più alto della giornata!
Non uno che ti dica :” sono contento, sono salito senza pensare! “ , e da sotto te che ammiri la fluidità…
There is someone out there ?
Qualcuno che arrampica senza arrampicare?



Un buon argomento hai lanciato Sottosopra, un buon argomento!
Ho passato anni della mia vita a cercare il voto più alto, il riconoscimento generale, ma mi accorgo di essere e arrampicare molto meglio ora che cerco altro, ora che non ho niente da dimostrare a qualcuno, ora che cerco la giornata dove arrampico meglio, fluidamente, sulla via più bella e se la via è dura, è molto meglio ancora assai!!!!
Ma soprattutto ora parlo anche di altro, e non incontro solo persone che mi vedono e dicono "oi bella, che grado hai fatto?" invece di chiedermi come sto.

Peace

22/02/06 @ 11:29:26
 
 
   

Re: 10 e lode...

No, no,no,no Marcodp non mi sono spiegato...non dico che non ti accorgi di non moschettonare, non dico che non ti rendi conto di quello che fai, dico che stai talmente bene, sei talmente nella tua dimensione, stai così bene nella tua scalata, senza soffrire di alcun che...che...che l'esigenza di proteggerti non è coscenziosamente primaria...qualche volta DEVE esserti successo dai...se così non fosse dimmelo che ti mando un pò della mia roba...Ciao.

23/02/06 @ 09:11:58
 
 
   

Re: 10 e lode...

walter10 ha scritto:
No, no,no,no Marcodp non mi sono spiegato...non dico che non ti accorgi di non moschettonare, non dico che non ti rendi conto di quello che fai, dico che stai talmente bene, sei talmente nella tua dimensione, stai così bene nella tua scalata, senza soffrire di alcun che...che...che l'esigenza di proteggerti non è coscenziosamente primaria...qualche volta DEVE esserti successo dai...se così non fosse dimmelo che ti mando un pò della mia roba...Ciao.

Beh, si mi è capitato; quando non ho altri 'pensieri', perchè come dice la snella l'arrampicata non vuole pensieri (non era proprio così, ma...) e sto su difficoltà al di sotto del mio limite. Ma quando sto così bene mi viene anche voglia di osare, di trovare il mio limite, magari su una splendida linea, magari su una di quelle vie classiche che hanno caratterizzato la storia della falesia e allora si, sono fluido, ma soffro e 'vibro di bestia'!!!
Condivido completamente il pensiero della snella.
Arrampico per divertirmi e il 'numero' è solo un'occasione in più per un giro di birra con gli amici.

23/02/06 @ 10:35:50
 
 
   

Re: 10 e lode...

Concordo anch'io.
Oggi tutto deve essere definito con Nome, Ordine, Grado...ecc.
No non mi piace proprio. Io vado in montagna anche per uscire dal mondo delle regole prestabilite...dai semafori che ti dicono quando passare e dalle frecce che ti dicono dove devi andare...un giorno alla settimana voglio andare dove mi pare. Ciao

23/02/06 @ 11:10:34
 
 
   

Re: 10 e lode...

A me qualche volta mi è capitato di saltare dei rinvii, e di moschettonare solo al successivo, su segnalazione..... :oops: :oops:

23/02/06 @ 11:33:20
 
 
   

Re: 10 e lode...

Allora qualcuno c’è lì fuori !!
Mi rincuora sapere che in questa società fatta di “Power” (citando P.Caruso) si sentano le voci di chi cerca qualcosa di diverso!
Io purtroppo le conto sulle punta delle dita le salite in scioltezza, fluido e in completa sintonia con la roccia…e devo ringraziare la mitica Snella, cosa che non ho fatto prima, che grazie ai suoi prodighi consigli, mi ha permesso di fare il “saltino” alla ricerca della qualità.
Adesso, dopo quasi tre anni di stop grimpatorio, ho ripreso a giocare lavorando sul movimento, la paura del vuoto, la fluidità…..
…..mii se è dura…..però che godimento!
:terminator:

23/02/06 @ 11:51:29
 
 
   

Re: 10 e lode...

Uno stop di 3 anni...io se sto fermo 3 settimane (e purtoppo capita) ho già un crollo, specialmente mentale, così soffro, ridivento scattoso nei movimenti e addio scioltezza...beati quelli nati bravi...

23/02/06 @ 12:08:15
 
 
   

Re: 10 e lode...

walter10 ha scritto:
Uno stop di 3 anni...io se sto fermo 3 settimane (e purtoppo capita) ho già un crollo, specialmente mentale, così soffro, ridivento scattoso nei movimenti e addio scioltezza...beati quelli nati bravi...
Ehi mica ho detto che son sciolto e ranzo come una capra....
piuttosto ho detto: Miiiii e sottolineo Miiiiiii che mazzo tocca fà per "librarsi"!!
quindi mi associo al "Beati i Nati Bravi".

...ma se considerassimo i nati bravi nella realtà, in fondo in fondo sfortunati??
I poverini non potranno provare mai la fatica di noi mortali, ergo la soddisfazione !!

(sarà l'invidia a parlare per me?) :|

23/02/06 @ 13:47:45
 
 
   

Re: 10 e lode...

ma si, ma si.....almeno i ravanatori come me si divertono anche sul quarto, invece a quelli bravi gli tocca andarsi a cercare i gradi 7 sennò non si divertono.....o non fanno bella figura.

23/02/06 @ 15:49:55
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1