Posted on May 17, 2016 by
La Sportiva cambia aspetto e si fa "Traverse"

Tre diversi modelli e tre diversi modi di approcciare la camminata outdoor, condensati in un’unica serie “multifunction” in cui Approach, Mountaineering e Mountain Running si fondono e danno vita alla nuova linea La Sportiva Traverse X

“to traverse across”
Un’espressione che, nel tipico gergo outdoor, può indicare diversamente l’avvicinamento ad una parete, un attraversamento su terreni misti o un passaggio tecnico nella corsa off-road.
Un’espressione che si fa concetto con lo sviluppo di una linea che della transizione si fa portanome: Traverse X, si propone infatti di accordare tre modi diversi di camminare outdoor unendo nei suoi prodotti elementi presi in prestito da climbing, mounatineering e mountain running. I pilastri della filosofia La Sportiva riversano quindi le loro migliori qualità in una serie multifunzionale, capace di assecondare le necessità di chi, dalla città alla parete, non intende rinunciare a comfort, tecnicità e leggerezza.
Un concetto che prende forma attraverso tre modelli, diversi tra loro per peso e materiali ma accomunati da design, sistema di allacciatura, grip e comfort fit.

TX2, è la calzatura da avvicinamento tecnico più leggera della serie Traverse X. Ideale per le vie più lunghe, permette di agganciare il paio in modo rapido e compatto all’imbrago, mentre ogni dettaglio è studiato per garantire leggerezza, grip, comfort e protezione in fase di avvicinamento. Il design pulito e l’assenza di cuciture sulla tomaia fanno di TX2 il mix perfetto tra una calzatura da trail running ed una scarpetta d’arrampicata

TX3 invece è la scarpa di mezzo, combinazione ideale tra protezione, leggerezza e traspirazione grazie alla bordatura PU Tech Lite, al puntalino in gomma e alla tomaia “built to last” in tessuto mesh. Nasce per camminate tecniche ed utilizzi multi-function su sentieri misti in montagna, ideale per l’avvicinamento rapido. Un compromesso fra il modello più leggero e quello più robusto premiato anche ad OutDoor 2015 con il footwear industry award.

TX4, è una vera e propria arma da usare durante avvicinamenti tecnici e vie ferrate. Perfetta per un utilizzo prolungato in condizioni difficili, è stata testata nelle Dolomiti da guide ed operatori di montagna. TX4 è il modello più robusto, costruito per durare nel tempo grazie al sistema di costruzione STB Control System™ che fornisce struttura e stabilità torsionale. Il sistema di allacciatura deriva invece dallo storico modello climbing Mythos, e permette la regolazione della tensione e dei volumi di calzata in un unico movimento.

Traverse X è l’espressione massima del muoversi in montagna secondo La Sportiva, e di farlo in modo confortevole, rapido e sicuro.

Error: str_replace(): Passing null to parameter #3 ($subject) of type array|string is deprecated - module/attachment/include/service/attachment.class.php (57)
module/attachment/include/service/attachment.class.php : 57   str_replace("%s", "", NULL)
module/attachment/include/component/block/list.class.php : 37   Attachment_Service_Attachment->get("attachment.item_id = 78 AND attachment.view_id = 0 AND attachment.category_id = 'article' AND attachment.is_inline = 0", "attachment.attachment_id DESC", "", "", FALSE)
include/library/phpfox/module/module.class.php : 835   Attachment_Component_Block_List->process()
include/library/phpfox/phpfox/phpfox.class.php : 354   Phpfox_Module->getComponent("attachment.list", Array(2), "block", FALSE)
file/cache/template/article_template_default_controller_view.html.php.php : 24   Phpfox::getBlock("attachment.list", Array(2))
include/library/phpfox/template/template.class.php : 3427   require("file/cache/template/article_template_default_controller_view.html.php.php")
include/library/phpfox/template/template.class.php : 3413   Phpfox_Template->_requireFile("module/article/template/default/controller/view.html.php")
include/library/phpfox/template/template.class.php : 2757   Phpfox_Template->_getFromCache("module/article/template/default/controller/view.html.php")
include/library/phpfox/module/module.class.php : 454   Phpfox_Template->getTemplate("article.controller.view")
10 file/cache/template/block_macore.block.bootstrap3-tpl-maincontent.php : 57   Phpfox_Module->getControllerTemplate()
11 include/library/phpfox/template/template.class.php : 2541   require("file/cache/template/block_macore.block.bootstrap3-tpl-maincontent.php")
12 file/cache/template/frontend_bootstrap3_template_template.html.php.php : 121   Phpfox_Template->getBuiltFile("macore.block.bootstrap3-tpl-maincontent")
13 include/library/phpfox/template/template.class.php : 3427   require("file/cache/template/frontend_bootstrap3_template_template.html.php.php")
14 include/library/phpfox/template/template.class.php : 3413   Phpfox_Template->_requireFile("theme/frontend/bootstrap3/template/template.html.php")
15 include/library/phpfox/template/template.class.php : 2472   Phpfox_Template->_getFromCache("theme/frontend/bootstrap3/template/template.html.php")
16 include/library/phpfox/phpfox/phpfox.class.php : 1451   Phpfox_Template->getLayout("template")
17 index.php : 42   Phpfox::run()
Links

Categories