Posted on May 11, 2016 by
Outdoor Reporters nel regno dell'orso bruno
Una “full immersion” di tre giorni, dal 31 maggio al 2 giugno, nelle foreste meglio conservate e incontaminate della Slovenia, che ospitano la più alta densità di orsi bruni in libertà d'Europa. È quanto propone l’associazione Outdoor Reporters, con una iniziativa dedicata agli appassionati di fotografia: il fotoreporter Gabriele Menis - specializzato nella fotografia naturalistica e noto per i suoi viaggi a caccia di aurore boreali - affiancherà costantemente i partecipanti per scoprire e immortalare insieme i segreti delle foreste abitate da orsi bruni, lupi, linci e altri grandi mammiferi.

Il tutto con il massimo rispetto per gli animali e l'ambiente in cui vivono. Sono previste anche sessioni di caccia fotografica in speciali capanni, realizzati appositamente per la fotografia, per cercare di immortalare - con alta probabilità e in totale sicurezza - gli orsi bruni liberi nel loro ambiente naturale. Iscrizioni entro il 20 maggio.

Per informazioni e il programma di dettaglio, dedicato ai sempre più appassionati di fotografia, natura, attività outdoor ed esperienze attente all’ecosostenibilità:
Links
Categories